domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CURIOSITÀ
discussione inserita da Marina

Ciao a tutti,vorrei sapere se quando un pianeta è in aspetto con un altro,sia in positivo sia in negativo acquisisce anche le caratteristiche del segno con cui è in aspetto,nel senso per esempio una Luna in aspetto positivo con Giove diventa come una Luna in Toro o Pesci positiva e se in aspetto negativo con Giove come una Luna in Toro o Pesci negativa?O per esempio una Luna in aspetto con Mercurio diventa anche una Luna Gemelli o Vergine?Grazie,perché mi domando da tanto 'sta cosa.Ciao a tutti quanti :-)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/12/2009 11:45:51

- ciao marina
provo a non darti soluzioni ma imput per il mio modo di vedere ciò che è la tua curiosità e che spero ti possa essere di aiuto..
Intanto comincio ad abbattere il negativo e il positivo come polarità che in astrologia andrebbero integrate proprio da funzioni che invitano a farlo e che sono gli aspetti..
cioè una luna in aspetto con giove lo è sempre ..e non è detto che il trigono o la congiunzione io la percepisca da subito come grande potenzialità di ampliamento del sentire e di fiducia in ciò che sento se esistono altri aspetti che mi portano a cadenzare ..ad avere struttura ..prima di fi-darmi
Ora la luna se in aspetto con giove in toro o in pesci non è che cambia abito e diventa toro o pesci...
la luna è sempre nel segno che ci dice come l'archetipo zodiacale si esprime e nell'ambito terrestre (case)che ci dice in quale ambito lo fa ..
Ti propongo un esempio reale
ho una luna in capricorno e tale è in casa 12 e qui è ..è in trigono a giove in toro e questo amplifica in intuizione il sentire di una luna in casa 12 ..ma ciò a prescindere la mia luna è capricorno e infatti il mio tn mi pone di fronte una serie di altri aspetti proprio finalizzati all'energia dell'occhio gioviale ..che dovrà fluire in quel trigono
e può essere che non sempre si mette in atto subito proprio per l'archetipo del capricorno che ha bisogno di proprie sicurezze temprate e pronte..
se consideriamo che l'astrologia è incastro magico ..di ciò sto fruendo ..ma ho dovuto comunque contattare il quadrato di saturno e l'opposizione di urano..giorni fa ..ho infatti avuto una intuizione su un aspetto di un rx che in altri momenti avrei taciuto
spero di esserti stata di aiuto..
cilli

cilli

inserita il 11/12/2009 10:52:46

- Grazie Cilli,mi è stato utile ciò che mi hai scritto,sai?Anche io ho la Luna in Capricorno in trigono a Giove in Toro,ma la mia Luna è in quinta casa,:-),la Luna in Capricorno dicono che sia fredda ma non è proprio vero,diciamo che forse ha molta paura e bisogno di racchiudere la sensibilità dentro a quattro mura che la contengano,io per lo meno mi sento tante volte così ma non so se sia la Luna o altri aspetti del tema natale,un salutone,:-).

Marina

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010