____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/06/2007 22:03:44
- Ciao Topolina, il transito di Urano è un cambiamento che desideriamo nella vita. Ci si aspetta una vita più eccitante e stimolante, avvengono episodi e situazioni che ci fanno conoscere meglio noi stessi, magari incontriamo persone che per la loro originalità incarnano Urano, una persona dell'Acquario ad esempio. I cambiamenti non provocano attriti con l'esistenza quotidiana, anzi sono i benvenuti. Si possono apportare quei cambiamenti utili e funzionali alla nostra evoluzione. Il tuo Sole è in decima quindi richiama all'autonomia, al senso di identità che si trova attraverso una carriera ed una realizzazione professionale, il tuo bisogno di essere qualcuno con la sollecitazione di Urano potrebbe metterti sulla strada giusta. Buona fortuna, perchè il trigono è già iniziato e durerà un po'...
|
Nathalie |
|
|
inserita il 10/06/2007 01:17:51
- Grazie per la tua risposta sei stata gentilissima...Ma quando è iniziato il trigono? Io mi sono appena laureata, da un mese ma mi pare una vita...Fremo al pensiero di poter fare davvero quello che sogno professionalmente...E' come se aspettassi l'occasione giusta e non voglio fare nulla di avventato.
E per i sentimenti invece? Io ho una strana storia che dura da un anno e sono molto combattuta vorrei dargli una svolta ma allo stesso tempo vorrei stare a guardare le mosse di lui.
|
grazie |
|
|
inserita il 12/06/2007 12:41:13
- Cara Topolina, è iniziato appena ma poi ora Urano è retrogrado e riprenderà il moto diretto a novembre. Per quanto riguarda il tuo Sole preciso sarà nel 2009 ad aprile, nel frattempo si sta' preparando ciò di cui ti ho già detto. Mentre per i sentimenti c'è Nettuno che passa nella tua V Casa che porta a cercare relazioni con l'altro sesso che rispondano ad'una immagine romantica dell'amore. Se il rapporto non è all'altezza delle aspettative si tende a lasciarlo perdere. nettuno spinge alla ricerca dell'unione fra anime e può darsi che la si trovi se non siè troppo idealistici. Un'altra caratteristica è quella che si ha la tendenza ad idealizzare troppo la persona amata, potrebbe trattarsi di un'illusione puramente nettuniana, oppure si è in una relazione in cui si viene investiti con il ruolo di salvatore nei confronti dei problemi del partner. Per cui sei tu che conosci la tua situazione sentimentale e forse fare dei progetti per il futuro con queste premesse occorre valutare bene e soprattutto non avere fretta. Un saluto
|
Nathalie |
|
|
inserita il 12/06/2007 19:19:46
- Si infatti dura da così tanto la storia proprio perchè io stò cercando di ponderare bene, visto che come dici tu sarei io quella che deve risolvere i problemi pratici del partner ed anche questa volta ci sono cascata, visto che mi propongo di andargli incontro e 1000 Km sono 1000Km ma mi scontro contro i soldi che non ho. Lui invece lavora e siccome lavora non ha il tempo per venire da me...Il tempo no ma i soldi si. Insomma nella mia storia proprio di romantico non c'è nulla e in quanto ad idealizzazione se c'era all'inizio se nè andata. Io vorrei solo un uomo che si prendesse cura di me non saprei come arrabbattarmi per mettere insieme i soldi. Senza contare che ad aprirmi con lui, cioè ad uscire da me stessa ci ho messso un anno giusto. Non sò cosa sia astrologicamente capitato nell'autunno del 2004 ma io da allora sono riluttante proprio a provare sentimenti. Secondo te c'è la possibilità per me di avere una storia stabile che porti da qualche parte? Anche al matrimonio? Perchè per ora ognuno è fermo. Almeno in questa storia.
|
Topolina245 |
|
|
inserita il 14/06/2007 10:47:14
- Cara Topolina, pensare di aspettare che qualcuno si prenda cura di te con un tema che invece chiede autonomia, realizzazione personale attraverso i propri mezzi, stride un po'. Oltretutto hai un nodo Nord in I casa e qui oltre al Sole in decima sottolinea che l'equilibrio tra te e l'altro, va trovato attraverso una ripolarizzazione dei valori interiori ma spostato a tuo favore. Le circostanze della tua vita sono funzionali affinchè tu possa giungere alla comprensione ed all'afermazione delle tue necessità tramite il recupero del tuo potere personale, ovvero quella certezza di te che è mediata dall'approvazione degli altri. Qui non si tratta di fare previsioni, spero tu lo abbia capito che l'Astrologia Umanistica non si occupa di "divinazione", ma prende in considerazione i movimenti psicologici sottostanti dell' individuo per la comprensione di se e del perchè si vive una certa realtà piuttosto che un'altra..Un saluto
|
Nathalie |
|
|
inserita il 14/06/2007 22:19:34
- Si capisco ed è la risposta che cercavo...L'astrologia umanistica per me è una recente e piacevole scoperta e credo che al punto del mio percorso interiore sia arrivata al momento giusto. Cercavo un certo tipo di risposte e cioè la spiegazione al mio sentire un perenne senso di contrasto tra quello che vorrei prendermi e quello che possono pensare gli altri di me. Cosa intendi per ripolarizzazione dei miei valori interiori a mio favore? Io credo che tu parli di autostima. Forse che questo che mi è successo e cioè la distanza da cercare di annullare, sia invece una occasione per crescere ed affermare me stessa? Per dimostrarmi che posso essere all'altezza di un bel sentimento e di una bella persona come lui? E magari questa volta...Gli altri eviteranno di criticarmi come in passato? Cmq il desiderio di autoaffermazione lo sento anche nel senso che vorrei essere accettata da lui per come sono...E per il lo studio e per il lavoro che programmo.
Mi daresti un'opinione?
|
Topolina245 |
|
|
inserita il 15/06/2007 09:55:51
- cara Topolina ho l'impressione da quello che mi scrivi che forse hai riposto molte aspettative nei riguardi di questo uomo e probabilmente sono le tue proiezioni legate alla tua decima casa. La distanza kilometrica che c'è fra di voi potrebbe essere data dal fatto che hai diversi pianeti in nona casa tra cui Venere, che in una relazione stretta a due, potrebbe sentirsi soffocare, oltretutto questa Venere è anche in Gemelli quindi il tuo lato affettivo ha bisogno di molti stimoli, sia mentali che di aspirazioni e vasti orizzonti. Anche la tua Luna in aspetto a Urano chiede con parole diverse, molta libertà e spazio attorno a se...Di tutto questo ne hai coscienza? Ciao
|
Nathalie |
|
|
inserita il 15/06/2007 14:36:12
- Si sono consapevole del fatto che una storia a due sotto casa mia mi renderebbe isterica...proprio non è per me. Ho già provato. Non ho molte aspettative su questa storia nè su questa persona forse è per questo che dura da un pò. Non riesco ad averne, due anni fà invece 2004 mi facevo un sacco di film e proiettavo le mie aspettative su chiunque incontrassi il classico "transfer" insomma. Mi sento + matura e ci stiamo conoscendo piano piano, io e questo saggittario nato il 16 12 75 siamo molto simili. Amiamo la nostra libertà e la nostra solitudine...I nostri cuori però sono vicini. Io ho accettato la sua vita incasinata e lui la mia...Da lui imparo la leggerezza di cui non sono dotata. Mi annoierebbe uscire tutte le sere e lui lo sà...Io mi annoio! Ho bisogno anche solo di litigare per creare un diversivo...E poi fare pace come se nulla fosse. Quando si arrabbia mi stà ancora + simpatico...Ma siamo simili ci sfuggiamo a vicenda. Adesso però ho capito com'è dentro cioè ho avuto la conferma di ciò che sentivo a pelle appena conosciuto e ho meno paure. Ha detto che non devo stare sola a causa delle delusioni passate. Ora c'è lui e devo capire che la vita è anche e soprattutto bella...
Siamo due ragazzi consapevoli delle difficoltà e della lentezza soprattutto di questa storia. Ma che ci posso fare?
|
Topolina245 |
|
|
inserita il 18/06/2007 17:05:15
- E per la serie...Sarà colpa di Urano? Ho fatto un nuovo incontro...Devo dire che ho molta voglia di vivere e di essere felice. Questo ragazzo mi ha colpito perchè pensa molto al matrimonio...
Urano implica anche nuovi incontri positivi vero? Oppure è la tediosa Venere in gemelli che non mi fà prendere pace sentimentalmente? Cmq anche con questa persona ci sono in mezzo dei km.
|
Topolina245 |
|
|
inserita il 22/06/2007 09:27:21
- Ho avuto una intuizione...Ma quando si parla di autonomia personale e realizzazione potrebbe anche voler significare che questa può avvenire attraverso gli affetti? E cioè un progetto di vita a due che non ostacoli cmq la vita lavorativa personale ma anzi la faciliti mediante la serenità e la tranquillità?
|
Topolina245 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: