|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
MI SENTO PERSA..
discussione inserita da SR |
|
qualcuno sa dirmi qualcosa del mio tema natale? Sono nata a Bergamo il 17/06/82 alle 3:40. Ho perso quella che secondo me era la mia anima gemella e mi sento persa, vuota e senza fiducia verso il futuro..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/11/2009 15:56:25
- Lo capisco,pensa invece che coraggio immenso hai avuto,per non creare dipendenza emotiva,(non crearla è la base di ogni rapporto dettato da una grande stima e amore verso se stessi restando noi rispettandoci, senza prevaricare l'altro,accetandolo per quello che è e viceversa,)ma sai proprio perchè siam tutti diversi e specie in un rapporto in cui si è tanto coinvolti è difficile farlo,quindi brava davvero.E poi ora lui non lo capisce, ma con la tua scelta hai dato modo anche a lui di guardarsi dentro e mligliorarsi...ora ci sono in ballo emozioni forti,cerca di vivere alla giornata e sii fiera di te stessa.
|
Shay |
|
|
inserita il 25/11/2009 16:15:29
- Si ci provo..
La verità è che avrei voluto dargli tutto il mio amore, gli avrei dato anima e corpo..solo avevo paura di lasciarmi andare completamente e di fidarmi di lui. Avrei voluto dirgli questo l'ultima volta che l'ho visto ma non ci sono riuscita.
Spero solo un giorno di trovare un altro uomo a cui dare tutto il mio amore e questa volta senza avere paura di perdermi.
|
SR |
|
|
inserita il 25/11/2009 16:43:28
- Cara,non fù facile per me allora,restai dietro alla porta di casa,a guardarlo,finchè non se nè andò..perchè mi promise che se chiudevo non ci sarem + rivisti e così fù,(fui tentata di aprire la porta ma sapevo che non era sano, per nessuno dei 2 e lo lasciai andare.)ma lo ricordo ancora oggi con il sorriso nel cuore felice di avere vissuto quel rapporto.Certo che amerai ancora,sei giovane e molto sensibile,avrai molto da dare,continua a lavorare su e stessa così come fai e affidati all'universo e continua a credere in te e nel tuo istinto! un abbraccio
|
Shay |
|
|
inserita il 25/11/2009 17:04:58
-
Non ci sono le lacrime sennò avrei riempito il post!!!!!!!!!!!!!!!!
Accipicchia che terribili queste separazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa!!!!!!!!!!!!!!
Comunque cara Shay, io ho solo scritto il mio punto di vista riguardo a quello che hai postato tu, ovvio che è solo la mia visione, ma personalmente credo sia molto importante poterla pensare in un certo modo perchè ci consente di non sentirci mai vittime di qualcosa di "SBAGLIATO" perchè se ragioniamo a livello evolutivo lo sbaglio non esiste.
Per lo meno io credo in questo ....e lo credo non solo per idea, ma perchè l'ho sperimentato su di me.
Per questo ci ho tenuto a specififare riguardo ad un passaggio che non condivido e soprattutto per dare una visione ad sr che non sia negativa.
Sai Sr ...quando scrivi "a dargli tutto il mio amore senza paura di perdermi" ....penso che non ci può essere paura di perdersi se ci si è trovati!!!!!
Si può solo avere paura di perdersi quando non ci sono dei forti riferimenti interiori, cioè quando ancora non si è trovato se stessi ...dunque è ovvio che forse ancora non eri pronta per quel tipo di rapporto, in un anno si cambia tanto ...e ora forse lo sei, come dici tu, bene ....non avere paura che se deve ed è davvero lui,il destino te lo porta ....se invece lo avevi idealizzato, come è probabile che tu possa essere portata a fare, visto la relazione che hai avuto con tuo padre, allora è giusto che arrivi un'altra persona che vedrai con gli occhi della realtà e non con quelli dell'idealizzazione.
Per il discorso di saturno e plutone opposti alla tua luna, c'è anche giove che le si oppone per la verità ...dunque indubbiamente ciò riflette problematiche con tua madre, che molto probabilmente non è stata molto affettuosa e che è stata forse un pò ambigua e che forse non è stata in grado di nutrirti molto. Ma per informazioni più approfondite ti consiglio di andare nella sezione a scuola di astorlogia, ci sono gli aspetti della luna con i pianeti se non erro.
Comunque c'è sicuramente nel sito tra gli articoli di Lidia, un bellissimo articolo su Luna-Plutone che ti consiglio di leggere.
Quindi.... hai forti ferite, certo, ergo meravigliose potenzialità!!!!
Credici perchè è così!!!!!!!
Sta solo a te scoprire che meravigliosi doni hai e porterai al mondo ....e con quel sole in II, beh ....si può solo dire che sicuramente una delle tue doti più importanti è "splendere"!!!!!
In bocca al lupo, ciaoooo!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 25/11/2009 17:36:28
- Certo cara Chiara che ognuno dice la sua è la cosa + importante in uno scambio!Sarebbe sterile,se non avvenisse,poi certo che ragioniamo dal punto di vista animico.Poi come potrebbe un segno di fuoco come te così carico di ottimismo e voglia di vivere,non travolgere con la sua luce gli altri allo scopo di dare accoglienza e spunto di riflessione per stare meglio! Poi ricordiamoci, che siamo entrati nel compleanno dei sagittari!Auguri a tutti i nativi!Segno dell'ottimismo per eccellenza,e allora sentiamola quest'energia nella'aria perchè c'è!Usiamola per stare meglio e scacciare la tristezza e cose pesanti che provano a tirarci giù!Riguardo a quello che dici a SR,mi specchia molto,anch'io padre assente(ma da lui ho preso la giovialità e la voglia di vivere)e madre freddina che mi ha nutrito poco,la legge dello specchio è sempre pronta per tutti noi dietro l'angolo è la sua modalità per metterci di fronte a noi stessi e vedere se alcune ferite sono guarite o bisogna tornarci.
un abbraccio
Ps.Certo che se c'eran le lacrime ti sarei venuta dietro come si può non emozionarsi dietro a tanto amore.
ciao!!
|
Shay x Chiara Inesia |
|
|
inserita il 26/11/2009 00:38:18
- ma i ritorni di fiamma in astrologia non si possono vedere vero?
|
giselle |
|
|
inserita il 26/11/2009 09:00:11
- povera me...avrò anche avuto Plutone in opposizione per anni e Saturno e Urano in quadratura (non sono sicura di quello che scrivo perchè non sono una grande esperta). Questo avrebbe dovuto aiutarmi a cambiare...o no? Forse non sono stata abbastanza ricettiva? Mi sento come se fossi stata punita per la mia superficialità (se così si può definire)..
In ogni caso vi ringrazio di avermi risposto..non pensavo sinceramente che il mio post sarebbe stato preso in considerazione da qualcuno.
|
SR |
|
|
inserita il 26/11/2009 09:19:27
- Cara Gemellina,smettila di farti male,cara,hai fatto solo ciò che eri pronta a sostenere in quel momento,non serve a nulla pensare a ciò che è stato,ma guardalo, guardati indietro e benedici te stessa per come ti 6 comportata non potevi fare altro, e ti ha portato dove 6 oggi.
Riguardo a ciò che chiedi su Plutone,ti può rispondere qualcuno + competente di me,non saprei non lho ancora studiato,poi fatti un dono,il nostro opposto è il sagittario nell'asse zodiacale,e siamo entrati nel compleanno dell'ottimista dello zodiaco,fatti trascinare un pò dalla sua energia provaci!Cerca di alzare la tua frequenza,lo devi a te stessa!Io sò bene cosa vuol dire un padre assente e una madre freddina(sono stati grandi maestri di crescita per me nonostante tutto, oggi li vedo così),ma se mi fossi fatta buttare giù da tutte le cose brutte che però mi han fatta crescere in fretta,oggi non sarei qui allegra e battaggliera a dirti ce la farai credici mettici la forza di volerlo!
Ps.Ricorda che la cosa + preziosa al mondo 6 tu,riversa l'amore ch sgorga nel tuo cuore su te stessa!
Un abbraccio
|
Shay |
|
|
inserita il 26/11/2009 10:04:49
- purtroppo per anni mi sono fatta del male...prima da adolescente privandomi del cibo poi da adulta rimproverandomi e tormentandomi con i sensi di colpa per cose che non sono riuscita a fare. C'è forse qualcosa nel mio cielo che rispecchia questo aspetto? Sto lavorando su di me per cercare di volermi bene e per essere più ottimista (qualità che proprio non mi appartiene )ma soprattutto per essere felice, perchè finora non ci sono riuscita...e se penso a quanto tempo sto sprecando inutilmente...beh mi sento sciocca!
E' come se certi "traumi" vissuti da bambina tornassero ogni qual volta mi si presenta una situazione favorevole, un'opportunità...come se io non meritassi quell'occasione ma fossi destinata ad essere infelice.
|
SR |
|
|
inserita il 26/11/2009 10:36:01
- Cara SR,
sì, è esattamente così ....i tuoi aspetti nel tuo tema rivelano esattamente quelle difficoltà che hai citato ...il problema con il cibo è l'opposizione di Giove alla tua Luna, ti ricordi che dicevo che riguarda il nutrimento? Ciò che non hai avuto da tua madre, poi te lo neghi anche con il cibo ....poi il masochismo e i sensi di colpa, sono rivelati dall'opposizione di Plutone alla tua Luna .....da considerare che hai anche Plutone in trigono al sole...
Ma se questi aspetti inzialmente rivelano problematiche e difficoltà, poi si trasformano in vere e proprie potenzialità, in strumenti e qualità tue uniche e bellissime che starà solo a te riscoprire.
E' ovvio che certe sensazioni ti ritornino proprio nei momenti clu della tua vita, affinchè tu possa trovare il coraggio di essere te stessa, di meritarti ciò che ti accade, è tutto un lavoro tuo e alla fine porterà i suoi meravigliosi frutti....comunque credo che il più sia passato grazie proprio a Plutone che ha fatto contemporaneamente opposizione e trigono alla tua luna e con tutti quegli aspetti che hai al sole e alla luna ....diciamo che ti faccio i miei complimenti per essere ancora "viva"
anche se sia urano che nettuno hanno toccato la tua venere per parecchio in questi ultimi tempi e nettuno appunto, abbiamo detto, si oppone ora al tuo sole.
Forza e coraggio come ti scrive Shay ....a te è chiesto tanto in questa vita, sì, è evidente ....ma ce la puoi assolutamente fare .....già avere superato i problemi con il cibo è una vittoria grandissima!!!!!!!!!!!
Ciaooooo!!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|