sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  MI SENTO PERSA..
discussione inserita da SR
 
qualcuno sa dirmi qualcosa del mio tema natale? Sono nata a Bergamo il 17/06/82 alle 3:40. Ho perso quella che secondo me era la mia anima gemella e mi sento persa, vuota e senza fiducia verso il futuro..

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/11/2009 11:13:04

- La cosa curiosa è .....che proprio questa mattina mi ha chiamato una mia amica per dirmi che è morto il ragazzo di un'altra nostra amica, a poco più di 40 anni per un infarto ....lei acquario sole a 25 gradi, stesso grado tuo ....nettuno sul suo sole ora ....nettuno in trigono al tuo sole nel tuo caso!!!!!!
E vedo dal tuo tema la tua opposizione sole-nettuno quindi immagino quanto possa essere importante per te questo momento.
Non so se la tua perdita è recente, anche perchè Plutone ha già fatto trigono anni fa alla tua luna e lì avresti già dovuto avvertire qualcosa a livello di modificazione delle relazioni, anche perchè hai anche l'opposizione Luna-Plutone ....e dunque, il signor Plutone dovrebbe essere stato significativo per sradicare le simbiosi..... ma qui ti si chiede ancora dell'altro evidentemetne.

Sai, io credo che le persone stiano con noi solo fino a quando ciò è necessario per noi, e con il termine necessario intendo necessario alla nostra anima e non tanto alla nostra mente cosciente che, molto spesso, desidera cose diverse da quelle della nostra anima.
Ora io non sono così brava per dirti cosa vuole questo signore Nettuno da te, visto che anche fa sestile alla tua luna ....c'è un bel libro di Sasportas che parla proprio delle crisi determinate dai Urano, Nettuno e Plutone, si chiama "Gli dei del cambiamento" ed. Astrolabio.
Indubbiamente comunque ti si chiede una modificazione del tuo essere, della tua essenza ed, anche del modo di creare legami.

Ciò che leggo dal libro è che la lezione Nettuniana è imparare a "lasciar fluire" ....ci sono aspetti della nostra identità che dobbiamo abbandonare e quanto più resisteremo a questo quanto più avvertiremo il senso di dissolvenza assoluta, come se di noi non rimanesse nulla ....ma è da questa crisi che poi si potrà costruire qualcosa di positivo e autentico.
E' indubbiamente un momento molto molto difficile per te, devi avere la forza di proseguire, lasciare andare ciòche non ti appartiene più, per riscoprire, ricostruire una tua nuova identità, più funzionale all'essere che ora sei.
Non so dirti molto altro, se non un forte in bocca al lupo, non mollare, tutto serve, anche questa fase pur per terribile che possa sembrare!!!!!
E, non preoccuparti .....di anima gemella ne abbiamo più di una!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 25/11/2009 13:20:31

- Ciao Gemellina ti avevo risposto ma mi si è cancellato!Riprovo.
Chi non ha visuto almeno una volta nella vita un sentimento immenso,ci sono passata tanti anni fà eravam entrambi dei ::GEM::,ma ad un certo punto finì,non perchè non ci amavamo più,ma perchè per capire altre parti di noi dovevamo sorreggerci sulle nostre gambe da soli,e perchè ci eravamo donati a vicenda e a livello di scambio reciproco non potevamo darci altro,dovevamo ristutturare il nostro io singolo prima di diventare un noi sano e equilibrato...creando una relazione sana fatta di consapevolezza ...purtoppo lui non voleva crescere,io ero cambiata cresciuta,e decisi di chiudere.Non fù semplice ci volle molto coraggio soffrii molto,ma lo feci.Del resto avevo il transito di Saturno,che mi aiutò a vedere che mancava una struttura.
Sono del parere che bisogna lasciare che le persone siano se stesse rispettando il libero arbitrio di ogni anima,xkè stà a loro decidere il da farsi,tutto è scelta nella vita.Così iniziai a cercare tutto sulle anime gemelle,da gemelli,volevo capire...il 1 libro che mi capitò fra le mani fù:"Molte vite un solo amore" del Dot.Brian Weiss terapeuta della Reincarnazione,te nè porto un estratto:
" Non è detto che si arrivi a sposare sempre l’anima gemella più strettamente connessa a noi. Ce ne può essere riservata più di una.
Vi potrebbe capitare di sposare un’anima compagna meno interconnessa a voi, ma che ha qualcosa di specifico da insegnarvi o da imparare.
Può darsi che il riconoscimento dell’anima gemella avvenga in un momento successivo della vita, quando ormai entrambi vi siete già formati una famiglia nella vita reale.
E non è escluso che il vostro legame più forte riguardi l’anima di un vostro genitore, di un vostro figlio, o di un fratello. E infine può darsi che il vostro legame più forte sia con un anima che non si è reincarnata durante questo vostro periodo di vita, e che vi stà guardando dall’aldilà, come un angelo custode.
Talvolta la vostra anima gemella è desiderosa e disponibile.
Quest’uomo o donna potrebbe riconoscere la passione e la giusta reazione chimica esistenti tra voi, gli intimi e sottili legami che derivano da tante appartenenze reciproche verificatasi nelle vite passate.
Eppure questo incontro potrebbe addirittura risulatare dannoso per questioni di evoluzione d’anima.
Se una è meno sviluppata dell’altra possono subentrare elementi di gelosia, possessività, odio e paura.
Tali tendenze sono dannose per l’anima più evoluta pur provenendo dall’anima gemella.
Forse si produrrà un’altra opportunità nel corso della vita, perchè i risvegli tardivi accadono.
Ci sono poi delle anime che decidono di non sposarsi in ogni reincarnazione.
Si incontrano, stanno assieme finchè non hanno completato il loro compito e poi se ne vanno. I loro programmi sono differenti ed non vogliono o non sentono la necessità di passare tutta la vita assieme. Non è una tragedia è un fatto di ammaestramento.
C’è una vita eterna da passare assieme e talvolta ci può essere bisogno di seguire classi separate.
Un’anima gemella disponibile ma come sopita può invece essere un disastro e fonte di angoscia. Di solito ad impedire il risveglio è il complesso di pensieri volti alla quotidianità. La mente ha subito pronte una serie di scuse:
sono troppo giovane, non ha abbastanza esperienza, non sono pronto a prendere impegni, tu sei di religione/estrazione/razza diversa, e cosi via.
Sono tutte scuse perchè le anime non posseggono e non hanno bisogno di questi attributi.
Non si incappa ogni giorno in un’anima gemella , può capitare una o due volte nella vita.
La grazia divina ricompensa l’anima che ama, il cuore generoso.
Non si deve disperare di incontrare l’anima gemella. Questi incontri sono materia di destino, si verificheranno di certo. E dopo l’incontro sarà la volontà dei partner a determinare il corso degli eventi. Qualunque decisione prendano sarà questione di libero arbitrio , di scelta. L’anima meno desta prenderà decisioni basate sul ragionamento e su tutti i timori e pregiudizi della mente. Sfortunatamente questo conduce spesso ad una profonda afflizione.
Quanto più desta è una coppia, tanto è più probabile che la decisione si basi sull’amore.
Quando entrambi i partner sono desti, per loro l’estasi è a portata di mano”.

Spero possa darti occhi nuovi, per vedere e vivere un pò meglio questo momento di cambiamento nella tua vita, che serve a farti notare come 6 cambiata e cosa devi lasciar andare xkè non più adatto alla tua crescita,ma solo tu puoi trovare la risposta dentro te stessa.
Ti mando questo sito è un blog,valido dove si parlano delle anime gemelle:
"
http://www.ipnosiregressiva.it/blog-anime-gemelle/,qui troverai i libri del Dot Bona,tutti molto validi.
Mi raccomando fatti forza e non mollare .
Un abraccio

Shay
 
inserita il 25/11/2009 14:05:57

- Scusa Shay,
conosco i libri di Weiss e questa frase: "oppure questo incontro potrebbe addiruttura risultare dannoso per questioni di evoluzioni dell'anima" ...risulta ambigua ....non si capisce se l'incontro potrebbe essere dannoso evolutivamente parlando ...oppure se l'incontro risulta dannoso per la persona, ma è appunto necessario per questioni evolutive della sua anima.
Ma da ciò che scrive poi: "tali tendenze sono dannose per l'anima più evoluta pur provenendo dall'anima gemella" sembra proprio che dica che certi incontri sono dannosi per l'evoluzione di alcune anime.
E qui sinceramente dissento totalmente!!!!!

Se è vero che viviamo in un mondo di corrispondenze, le sincronicità di Jung e tutti i fenomeni energetici sottili e invisibili che legano il tutto ....allora è impensabile credere che qualcosa possa essere "dannoso" per l'evoluzione dell'anima ....l'anima se si attira una determinata cosa è perchè ha bisogno di quella cosa, è indubbio ....io credo!!!!!

Ho ricercato anche io tutti i libri sulle anime gemelle ...il risultato a cui sono arrivata ora .....è che cercavo solamente una parte di me che non conoscevo affatto ....ora sono più completa e più adulta e non penso più all'anima gemella, ma vedo le persone importanti che entrano nella mia vita sicuramente come persone con cui ho da compiere dei passi molto importanti per la MIA evoluzione ....e se e quando queste se ne vanno, significa che la funzione di quella persona con me è finita e la mia con lei.
Questo non significa che non soffro o non soffrirò, il lutto è sempre un lutto e va vissuto come tale, però avrò la consapevolezza che sempre mi ricorderà che ....tutto è giusto così!!!

Sono arrivata a pensarla così anche perchè è molto più conveniente ...se ci fissiamo con l'anima gemella, rischiamo di rimanere pericolosamente attaccati al passato rifiutando il futuro ....se invece crediamo in questo significato evolutivo della nostra vita allora certi dolori possono essere meno forti, meno pesanti ...la consapevolezza aiuta davvero molto.
Ma, mi rendo conto, non si può "credere" a prescindere, o meglio è più facile credere quando certe esperienze le si sono sperimentate direttamente ....e allora ognuno di noi trarrà insegnamento dalla propria esperienza e si creerà il suo sistema di credenze.

Per concludere .....tutti noi siamo passati attraverso quelle fasi e poi abbiamo ritrovato l'amore che credevamo perduto .....cioè la capacità di amare ancora, di affacciarsi ancora alla vita e alla persone .....ma ci vuole il tempo che ci vuole per fare questi passi, in questa fase indubbiamente si sperimenta questo senso totale di vuoto in cui non si trova nulla ....ma è proprio dal nulla che nascerà ciò che deve nascere.
Ciao!!!

Chiara Inesia


Chiara Inesia
 
inserita il 25/11/2009 14:25:02

- Vi ringrazio moltissimo delle vostre risposte tempestive. Effettivamente sto attraversando un periodo delicato.. da mesi oramai. Purtroppo la colpa è mia, questa mia crisi è solo una conseguenza della mia insicurezza e della mia mancanza di coraggio. Forse non ero ancora pronta per stare con questo ragazzo, lui voleva costruire con me e io anche ma non me la sono sentita di spostarmi per lui. Volevo cambiare ed era necessario che lo facessi per poter ora stare bene ma ho fallito nel mio tentativo, non sono stata abbastanza forte o forse abbastanza matura. Sentivo che stavo sbagliando ma ero come bloccata. Avrei dovuto lasciare andare la vecchia parte di me per affrontare una nuova vita e non ci sono riuscita. Da qui il senso di frustrazione e sconforto che provo ora. Ho fatto di tutto per riavvicinarmi a lui ma è stato inutile... Purtroppo non so se riuscirò mai a perdonarmi.

Per quanto riguarda Nettuno invece...questo pianeta mi incuriosisce. Anche perchè una persona mi ha detto che ho nel mio cielo natale Nettuno al 26° grado...dovrebbe avere un significato importante ma ancora non ho capito di cosa si tratti...

SR
 
inserita il 25/11/2009 14:44:55

- Devi assolutamente comprendere che ciò che hai fatto è il meglio di quello che potevi ....se non ce l'hai fatta, non ce l'hai fatta, punto.
Ciò vuol dire che comunque questo ti potrà portare più avanti verso un cambiamento che sarà più morbido ....le cose accadono quando i tempi sono maturi, è evidente che i tempi per te non erano ancora maturi, per cui non hai proprio da rimproverarti un bel niente!!!!!!
Non puoi dare gli esami di maturitàquando sei ancora in terza media concordi???
Così è la vita!!!!!

Nettuno a me lo dà al 25° grado del sagittario, esattamente opposto al 25° del tuo sole gemelli, questo ha un significato molto importante ....sicuramente riflette delle dinamiche con tuo padre ....che molto probabilmente non c'è stato molto o forse l'hai idealizzato ...o potrebbe avere avuto problemi di altro tipo.
Se ti va di parlarne poi magari qualcuno anche di più competente di me potrebbe aiutarti a comprendere meglio certi meccanismi che sono chiaramente espressi dal tuo tema.
Ciao!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 25/11/2009 15:09:00

- Ciao Chiara,non mi sono fossilizzata sulle anime gemelle ,ho solo dato uno spunto di riflessione da un pezzo di libro di Weiss,poi stà ad ogni singolo visionare ogni cosa che si legge,(o lasciarla scivolare se non trasmette nulla)secondo tanti fattori. Ogni persona che legge un articolo o un libro, percepisce qualcosa di diverso,(un messaggio personale, un dono,un disaccordo,un disagio, un conforto o nulla etc.)e secondo la sua modalità di crescita e di anima,e per fortuna che è così almeno ci si può confrontare e condividere proprio perchè si è visto un altro spunto o un altro messaggio, sia sul quale non essere daccordo, sia che si sia allineati con esso,la nostra diversità fra persone stà proprio in questo,e lo reputo importante per uno scambio.
Ogni persona(ora parlo in generale non mi riferisco al caso specifico) che incontro sia qui,che camminando per strada x esempio,per me è sempre motivo di scambio,perchè c'è sempre qualcosa da imparare da tutti,(la forma specchio o le proiezioni x esempio)e quando un rapporto finisce,mi sento sempre arricchita e rinata alla fine,proprio perchè ci si condivide un pezzo di strada,(e ho imparato nuove cose su altri o su di me)ma bisogna restare elastici aperti a quel che il destino ha in serbo per noi con l'inizio di una nuova fase di vita,facendo le nostre scelte con consapevolezza e fiducia.
Il fine del pezzetto di Weiss per me serviva solo a dare un pò di speranza,non aveva altri scopi non mi permetterei mai,(nè di confondere )e il dannoso o lo sbagliato,per me non esiste,(sono daccordo con te)xkè tutto ci serve per crescere,i momenti di dolore sono tanti per le persone (è la vita, e dipende come reagisci o fluisci con essa in base a gli eventi singoli).

Grazie dello scambio.

E un abbraccio con il cuore a SR.
ciao:)

Shay x Chiara Inesia
 
inserita il 25/11/2009 15:09:27

- Grazie di cuore Chiara! Comunque l'astrologia mi stupisce ogni giorno di più...è vero mio padre è stata una figura assente nella mia vita. C'era in casa ma solo come presenza fisica, per il resto era come un'ombra. Mentre mia madre ...beh lei era anche troppo presente!

Sono un pò preoccupata..c'è una luna opposta a Saturno e a Plutone nel mio cielo natale..magari qualcuno riesce a farmi capire meglio il significato di questo aspetto.
Grazie

SR
 
inserita il 25/11/2009 15:21:22

- Sono daccordo con Chiara,hai fatto quello che sentivi e non hai nulla da rimproverarti e non bisogna mai forzare la propria anima per amore e rispetto verso noi stessi,e ti capisco sai perchè?Ricordi la storia che ho condiviso prima?Anche il mio ex allora,non comprese la mia scelta anch'io sarei dovuta trasferirmi in un'altra città da lui,ma non lo feci,perchè oltre all' amore immenso che c'era, nel rapporto pratico io ero cambiata cresciuta,lui no,nè parlammo molto ma non c'era soluzione,(lui vedeva con altri occhi, ciò che per me era divenuto, fermo stagnante, in base al suo livello di consapevolezza giustamente)tranne che lasciarlo andare e dargli modo così di crescere affrotando le sue prove come persona per poter poi divenire un uomo migliore per se stesso.E io affrontai le mie,con coraggio tenacia le superai,ci vuole un pò di tempo,ma non smettere mai di credere,di avere fede e speranza,piano piano ce la farai.
un abbraccio grande.

Shay x SR.
 
inserita il 25/11/2009 15:33:59

- ti ringrazio. Resta il fatto che io avrei voluto crescere con lui, perchè per me non c'era nulla di più importante che condividere con lui sia i momenti brutti che quelli belli. Solo mi sentivo continuamente sotto pressione e lui non capiva che doveva lasciarmi libera di decidere. Perchè la cosa che più mi spaventa è proprio la dipendenza emotiva. Volevo sconfiggere questa paura e non c'era altra persona con cui potevo e volevo farlo se non con lui. Ci ho provato a farglielo capire ma lui sentiva solo le sue ragioni. E cioè che lui non ce la fa ad aspettare qualcuno. E io, ingenua, a pensare invece che mi avrebbe aspettato...chiudo qui questa triste parentesi..


SR
 
inserita il 25/11/2009 15:44:03

- Ps: anche lui aveva Saturno (infatti lui è della Vergine) e forse come nel tuo caso questo lo ha aiutato a chiudere il rapporto. Se solo mi avesse dato ancora un pò di tempo le cose sarebbero andate diversamente. Sono cambiata molto quest'anno...se solo mi avesse dato una seconda opportunità..saremmo stati felici..

grazie, un bacio

SR
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010