Ho sognato di essere su un autobus da turismo con tante persone. Si andava a vedere una partita, io ero con una mia cara amica e con mio figlio, che però nel sogno è più piccolo di come è in realtà. Il pulmann riparte dopo una sosta, tutti avevamo fatto acquisti come se fossimo stati in un centro commerciale...eravamo tutti pieni di pacchi colorati. Io sono seduta avanti, in un posto accanto all'autista che è un ragazzo giovane e rassicurante e affascinante. L'autostrada non è più asfalto in realtà stiamo viaggiando sul mare...il mare è ghiacciato ed io, che comunque sono sempre in ansia duranti i viaggi anche nella realtà, nel sogno sono molto tesa perchè ho paura che il ghiaccio si rompa..l'autista mi tranquilizza e mi invita a non avere paura e sembra quasi volermi far osservare che il mare diventa ghiaccio proprio per farci passare...l'autista è così rassicurante che riesce a farmi addormentare mi sento appagata come se fossi accolta in un suo caldo abbraccio e mi sveglia quando arriviamo....l'autobus è scoperto come se fosse una nave e noi stavamo sul ponte...tutti sono scesi ed hanno lasciato i pacchi....io e l'autista invece preferiamo non lasciare i nostri incustoditi e li portiamo via con noi.
Come sogno mi è piaciuto anche nella sensazione del risveglio reale e mi piacerebbe trovarci un senso perchè credo che ne abbia. Mi aiutate a metterne a fuoco il simbolismo?
Ciao, Lucky13