|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
L 'OMBRA
discussione inserita da ila |
|
mie care che leggo con tanto interesse e piacere,mi parlate delle vostre CONCRETE esperienze dell'"OMBRA"....?
Riferita al t.n. è Plutone,vero?
ma avrei bisogno di "esempi"...è così
oscuro questo argomento...
Grazie a tutte voi che mi risponderete.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/11/2009 21:53:17
- Ciao Ila,
ho nel tema Plutone opposto al Sole ....anche se mi chiamo Chiara penso che l'ombra mi appartenga ....ma per tanto tempo non l'ho vista di vari aspetti di me e tutt'ora, di altri, aspetti non la vedo ....credo che per vederla io abbia bisogno dell'altro. Molto spesso, anche se credo non sempre, l'altro è il mio specchio, soprattutto lo specchio delle mie ombre ...proprio di ciò che io non vedo di me ....credo....
Concretamente cosa vuol dire tutto ciò???
Beh, ad esempio molti anni fa soffrivo perchè gli altri non mi ascoltavano, non mi capivano, solo dopo ho capito che in certi contesti ero proprio io quella a non ascoltare, a non comprendere l'altro, ad essere solo concentrata su di me ....ma forse avevo proprio molto più bisogno che gli altri mi ascoltassero, mi capissero perchè ero io in primis a non sapermi mettere all'ascolto di me stessa, ero io a non capire profondamente me stessa.
Non so se ti può aiutare come esempio...
E' anche vero comunque che sono anche dell'idea che non siamo sempre e per forza l'uno specchio dell'altro ....nel senso che quella dello specchi è una delle leggi che governano l'universo, ma non l'unica ...per cui magari in altri contesti ci rapportiamo con certe persone per vari altri motivi e non necessariamente perchè sono nostri specchi, io credo.
Anche se comunque l'essere umano è sempre l'essere umano e come tale contiene in se i semi di tutti gli aspetti dell'umanità, che bene o male, in percentuali diverse, ci appartengono a tutti.
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 09/11/2009 23:16:51
- Grazie Chiara,con la tua risposta ho iniziato a riflettere sulla posizione del mio Plutone e su chi e cosa l'ho proiettato...Ti sembra possibile che,avendolo io in X casa in Leone,abbia a lungo cercato di sfuggire dall'autorità materna??e,una volta adulta,indipendente e con figli mi ritrovo a desiderare(e provare-a volte con insuccesso!-)di esercitare io questo "potere assoluto" che non ammette repliche!!!!
L'ombra....è data dal fatto che non vedevo possibile in me un simile atteggiamento?...mi son sempre reputata la persona più tollerante,accondiscendente e che "dà spazio all'altro"....
bèh,son riflessioni fra me e me....se vorrai continuare questo scambio ne sarò felice.Altrimenti grazie lo stesso e...alla prossima!
|
ila |
|
|
inserita il 10/11/2009 11:53:53
- Beh .....se non erro plutone in X ce l'ha anche Berlusconi ...eheheh ....forse sì, forse è proprio come dici tu... è bello conoscersi, no?
Comunque non ti giudicare ....certi comportamenti ci caratterizzano e per certi versi sono dei nostri punti di forza, poi se ne soffri, piano piano, e già renderndotene conto lo fai, riuscirai a smussarli un pò ....ma tu rimani sempre tu e credo che così sia giusto!!!!
Cari saluti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 10/11/2009 16:29:46
- cara Ila,
l'ombra non è solamente Plutone.. ma è in ogni luogo non illuminato.. ovvero, ogni cosa che non conosciamo di noi.. è in pratica in ombra e, come tale, può agire in maniera non precisa ma istintiva e grezza..
Quindi.. non è così facile individuarla nel tema natale.. anche se indubbiamente Plutone e Saturno sono i due primi riflettori di essa.. ma anche le dinamiche di quadratura e l'opposizione può riflettere pezzetti della nostra ombra.. così come anche la settima casa. Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: