|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
PRIMA AMMAZZO E POI MI SENTO IN COLPA
discussione inserita da mirella |
|
saluti a tutti,sono una vecchia frequentatrice del forum da tempo dietro le quinte. sono bilancia asc.bilancia con sole e luna in 12. ultimamente leggevo vs.interpretazioni sogni e mi complimento con voi poichè siete veramente bravi! ed è proprio x questo che vorrei chiedere se potete darmi un aiuto a mettere fuoco il sogno che ho fatto sere fa (penso che sia importante poichè da quel sogno mi si è ripresentato il nodo alla gola) Nel sogno esamino forse astrologicamente due giovani ragazzi(maschi) poi li uccido e li faccio a pezzi nascondendo il tutto. Da qui nasce un fortissimo SENSO DI COLPA che mi è rimasto anche da sveglia. la madre dei ragazzi(donna mesta,umile, rassegnata,triste) cerca i figli senza esito, ma non si arrende. continua ricerca, e nel frattempo un uomo duro, severo, cattivo, sapendo che io avevo avuto contatti con i ragazzi, cerca di spingere la madre verso di me, mandandomi in crisi. la ricerca rimane comunque vana, ma io sto veramente da schifo. ORA chiedo a voi, poichè io non ci riesco, cosa rappresentano quei ragazzi, ed a parte il senso di colpa, normalissimo nel segno, che cosa mi vuol comunicare il mio inconscio? so che astrologicamente ho il transito di saturno in casa 12, che plutone quadrerà il mio segno, che marte sta transitando sopra il mio urano di nascita opposto a kirone, ma DEVO CAPIRE il messaggio! scusate a voi tutti per il lungo testo, ma scrivendo a volte si fa chiarezza anche a se stessi. un grazie anticipato ed un saluto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/11/2009 06:52:08
- ciao Mirella
io quando analizzo un sogno considero tutti i personaggi, parti di me.
Quindi...i ragazzi maschi rappresentano forse dei progetti non andati in porto...delle aspettative deluse...dei desideri che hai dovuto "fare a pezzi" tuo malgrado....?
La madre dei ragazzi rappresenta la TUA parte rassegnata e triste....che comunque evidenzia uno spirito ancora indomito...NON SI ARRENDE....quindi dentro di te c'è ancora tanta voglia di riscatto....di sperare...di credere.
l'UOMO cattivo è quella parte di te che ALIMENTA il senso di colpa...per ciò che hai fatto e non dovevi fare...o per ciò che non hai fatto e potevi fare....
Come vedi ogni personaggio rappresenta una parte di te...il senso di colpa, caratteriale, da quello che dici, sembra bloccarti nel passato, impedendoti di proiettarti nel futuro....ma la "madre", quella parte di te combattiva e determinata non si arrende, non smette di lottare per le sue "creature"...ricordatelo anche da sveglia
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/11/2009 14:38:19
- lara...grazie! ultimamente ti leggo molto scorpionica, come se riuscissi ad entrare e scavare a fondo sia le tue tematiche che le altrui(molto bella la tua osservazioni sulle tue tubazioni incrostate, e quella tua associazione di mercurio e plutone nella vita di tutti i giorni). ritornando al mio sogno: sto lavorando profondamente su di me, da anni lo faccio, per comprendere i miei stati d'ansia, i miei continui tormenti e disequilibri...ed una settimana fa ho fatto una costellazione familiare dove emergevano delle dinamiche su un mio femminile molto rigido, sulla poca considerazione del maschile e non valorizzazione di questo. E' per questo che cercavo di spiegare il sogno affinchè il mio inconscio mi chiarisse ulteriori informazioni a me nascoste. sai il mio kirone viene sollecitato affinchè la mia ferita venga risolta...almeno spero! ed i transiti che mi si prospettano mi sollecitano questa ricerca...ciao comunque..e come dici tu NON MI ARRENDO ...prenderò esempio anche da te!
|
mirella |
|
|
inserita il 07/11/2009 09:39:06
- Ci provo, cara Mirella. Sai cosa mi ha colpito nel tuo sogno? Che a mettere sulle tue tracce, sei tu che uccidi i i due ragazzi, la madre- donna che descrivi umile e mesta, triste- sia un uomo cattivo. Tu esci di scena dopo aver commesso questo brutale assassinio. Fai “a pezzi” i due ragazzi. Ma non ti “assolvi”, perché il senso di colpa ti lacera, ma di fatto abbandoni la scena . Non ci sei più nel sogno, rimani dietro le quinte, a consumare la colpa.
La colpa la fai rivivere forse dalla donna umile, alla madre. Ma la madre è immobile, non agisce, se non dopo essere stata pungolata da un uomo. L’eroe, è di fatto un uomo, ma ‘immagine “nera”, negativa. Portatore “sano”comunque di negatività, perché gli riconosci palesemente la responsabilità dell’azioni, ma lo colori con tinte fosche.
Un dramma alla Medea. Un femminile che uccide brutalmente il maschile, facendolo persino a pezzi , ma che non si rassegna a vedersi se non come vittima. Persino tu, te ne vai dalla scena.
Mi incuriosisce invece , l’arma, del delitto. Li fai a pezzi –scrivi- dopo averli analizzati astrologicamente.
Ad accendere la scintilla, sembra chiamata in causa l’astrologia.
Ciao, ci ho provato. Sole -animus - luna - anima- in dodicesima?
|
luana alias silvia |
|
|
inserita il 07/11/2009 10:24:49
- Volevo precisare, meglio.. Sembra che in questo triste quadro di colpe e ruoli-maschile, femminile- l'unica cosa certa che il sogno vuole "denunciare" è la violazione e il sacrificio della "maternità".
|
luana |
|
|
inserita il 07/11/2009 10:30:00
- grazie cara luana, sei forse una psicologa? sei molto acuta nell'esaminare il tutto(ti avevo già letto nella spiegazione di un altro sogno).per ciò che concerne l'arma dovrebbe essere un coltello(e perchè l'astrologia?), l'uccidere il maschile ci sta con quella dinamica sole congiunto a luna in dodici ed alla mia continua ricerca di verità su queste mie due parti. Io ho anche venere cong.a plutone quadrato a saturno che non ti avevo detto. visto che molte dinamiche già erano apparse, che cosa il sogno può spiegarmi di nuovo...l'uomo è brutto e cattivo ok...la donna è vittima(mia madre da brava pesci ha sempre evidenziato ciò)...io sono una stronza che prima ammazzo e poi mi sento vittima ed in colpa...dov'è la via d'uscita? chiaro che tu non hai la soluzione, ma dall'esterno potresti vedere particolari che io non noto.a proposito sono nata a pesaro 4.10.56 ore 07:15 ...COMUNQUE GRAZIE
|
mirella |
|
|
inserita il 07/11/2009 10:38:25
- scrivevo mentre hai aggiunto altro post..violazione della maternità? ..questo non comprendo nel contesto del sogno, anche se nel vissuto ci può stare...mio figlio dall'inizio dell'anno si è sposato ed è diventato padre...quei mesi sono stati difficili...ora penso superati! mi sento in colpa con ambedue nfigli maschi poichè temo(dopo aver visto la dinamica del mio maschile e femminile) di aver castrato anche loro..continuo a riflettere su ciò ...i transiti attuali sembrano aver messo in moto un sacco di dinamiche...
|
mirellaxluana |
|
|
inserita il 07/11/2009 10:57:36
- Credo che ti abbia risposto aral. Non ti rassegni alla madre vittima, che poi finisce per "castrare". E se i due figli- la colpa è doppia- esprimessero un conflitto proprio tra parti da integrare in te?
Figli ( maschile , sole) figli ( richiamo alla maternità, luna) ?
Psicologa io ? No, se devo dirla tutta, penso anche di aver proiettato!
Mi spiace devo proprio andare ora.
|
luana |
|
|
inserita il 07/11/2009 10:58:52
- cara Mirella
ho letto il tuo ultimo post e sapere (forse non me lo ricordavo) che hai due figli maschi e che pensi di aver "castrato" è significativo riguardo al sogno.
Questo sogno esprime bene dei tuoi contenuti legati al maschile e al femminile.
Il senso di colpa, secondo me, nasce sempre da un maschile (attivo) interiorizzato come limitante, critico, rigoroso....contro un femminile (passivo) fragile, debole, sottomesso.
I tuoi figli simboleggiati nel sogno dai due ragazzi, sono quel NUOVO MASCHILE dentro di te potenzialmente creativo, sono il SEME della progettualità attiva e costruttiva (infatti le fai il tema natale).
Ma nello stesso tempo, se a questo "nuovo seme" non dai spazio e diritto di esistere...continuando a distruggerlo, a non crederci ....l'antico modello CASTRANTE (raffigurato dalla madre mesta e dall'uomo cattivo non potrà che ripetersi e ripetersi.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 07/11/2009 11:23:48
- ....cacchio che lavoro!....e fortuna che ancora plutone è ai primi gradi del capricorno! mi ritornano tutte le vostre spiegazioni...e di nuovo pongo una domanda che riprende la discussione di cilli: preso atto della mia dinamica maschile e femminile, elaborata, messa in scena, compresa razionalmente, l'informazione quando comincia a scendere più in profondità? io sono già "grande", ho fatto un sacco di lavoro su di me, compreso tanto, ma non penso di aver sciolto granchè! forse sono migliorata, ma un pò stronza mi sento ancora! forse come dice aral nei suoi interventi dobbiamo prima vivere i ns.pianeti per raggiungere il ns.SE' (e quindi accettare di essere quello che siamo), ma io penso di aver una responsabilità anche verso la mia discendenza, chi mi sta attorno per accelerare questa mia evoluzione...non a caso dopo due figli maschi, anche il nipote e maschio! e poracci dovranno sempre subire questo esempio di femminile? DISCORSI TROPPO GRANDI X UN SABATO MATTINA ..ma questo è
|
mirella |
|
|
inserita il 07/11/2009 14:11:38
- Mirella , solo una intuizione o forse curiosità. Mi manca un passaggio. Sui contenuti più corposi del sogno, leggo altre considerazioni di Aral. Scrivi, "esamino forse astrologicamente due ragazzi". Non sai cioè se c'è stata davvero una interpretazione dei tn, nel sogno, se cioè questo passaggio appartenga davvero al tuo sogno o alla ricostruzione che ne è' seguita. Hai una certa "conflittualità" con la luna rx dei temi natali dei tuoi figli?
|
luana |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: