sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  SOGNO ENIGMATICO
discussione inserita da Attilio
 
Premetto che da circa un mese sono uscito fuori da una storia sentimentale che per me è stata una vera liberazione ,volevo chiedere che senso ha sognare l'ex aggressiva e minacciosa con un pene ?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/10/2009 21:28:36

- Caro, Attilio, se hai attribuito alla tua ex tratti che appartengono ad uomo, forse l'aggessività appartiene a te. Nel sogno hai reso, di fatto, una donna, un uomo. Un gioco degli specchi?
Forse, il senso di liberazione, appartiene più ad una parte di te, che nel rapporto hai sacrificato. Sembra quasi che con la fine del rapporto ti sei liberato da specchi interiori.

Forse la fine del rapporto-azzardo- ha più a che fare più con te e con il tuo modo di percepire il femminile. La tua ex si è dovuta difendere da te? O le hai proprosto solo "sesso"?
Perchè poi nel mondo dei sogni, continua ad essere presente ed ad essere aggerssiva, sembra quasi che non puoi che concepirla "arrabbiata" con te?

Un caro saluto. Spero che altri-specie Bruna, che però è da tanto assente, o Cilli- potranno esserti d'aiuto, ho seguito solo un'intuizione.

Silvia
 
inserita il 26/10/2009 22:09:38

- grazie Silvia,non so dirti ,non sono il tipo che accetta rapporti sentimentali per solo sesso.
Poco prima della fine del rapporto ho fatto un altro sogno ,ho sognato di essere perseguitato da lei ,fuggivo ,mi nascondevo in cunicoli sottoterra ,avevo terrore perche' lei nel sogno mi braccava ,io sotto nei cunicoli a fuggire ,la vedevo passare sopra le griglie dei sotteranei sulle strade in superficie in tono minaccioso e io sotto i sotteranei ,cunicoli come quelli sottoterra a nascondermi fuggire perche' mi diceva che voleva stare con me SENZA AMARMI ,sembrava volesse punirmi continuando a stare con me senza sentire piu' niente per me ,senza amore .
Poi dopo la fine del rapporto promosso da lei ho fatto il sogno che ho descritto con il pene ma sempre in tono minaccioso tanto che mi sono svegliato in piena notte di soprassalto alle tre di notte ma stranamente senza paure forse perche' ho capito che era solo un sogno .




attilio
 
inserita il 26/10/2009 22:41:38

- Caro Attilio, ho appena risposto a Curiosa, forse la mia risposta ne risulterà in qualche modo "suggestionata". Che rapporto hai avuto con la prima donna della tua vita, con tua madre? Sembra che tu abbia timore delle donne. Una donna che non ti ama, ti perseguita- hai scritto in stampatello NON MI AMA- e tu ti nascondi, scendi nei tombini quasi tu volessi "guardarti dentro", finisce la relazione con la tua ex e continui a sognarla, ti svegli spaventato, ma poi ti rassicura che la "virago" sia solo un brutto sogno.
Sei sicuro di non avere paura della tua ex? E per quale motivo?
Non conosco- e me ne scuso, parlo sulla base di un grosso "niente"- le motivazioni della fine della relazione con la tua ex, ma dici, fine promossa da lei, ma continui a sognarla, ti svegli persino alle tre, ma è "aggressiva", virago, dotata di pene, uomo, insomma. Nel sogno la rendi maschio.
Dici, non sono il tipo che cerca solo sesso. La tua ex, voleva solo questo da te? Perchè la vedi uomo? Era una donna aggressiva, voleva solo sesso da te? Perchè poi
quel "NON MI AMA" in stampatello?Scusa la sciocchezza...e se fosse proprio il tuo primo sogno, ad indicarti la strada? Forse devi tornare nei cunicoli, sottoterra, lì dove si è in contatto con la mitologica "Grande-Madre"- il femminile- ma che rappresenta anche il proprio inconscio? E poi, caro Attilio, peerchè quel senso di sollievo quando hai realizzato che era solo un brutto sogno? Perchè la tua ex, non corrisponde al sogno? O perchè corrisponde al sogno, nella realtà?

Cosa ha risvegliato in te, questa relazione? Forse la chiave la puoi trovare dentro di te, scendendo nei cunicoli che appartengono a te.
Scusami per le sciocche considerazioni.

Silvia
 
inserita il 26/10/2009 23:20:12

- Le tue considerazioni sono intelligenti ,argute quindi non considerarti insensata.Ho usato in maniuscolo Non mi Ama perche' nella mia vita sono stato spesso usato dalle donne ,ho il timore di cascare in rapporti sentimentali senza Amore .
Lei aveva problemi psicologici ,mi sentivo stressato,dava segnali ambigui che non sapevo interpretare perche' non mi era mai capitata una storia con una donna al limite tra la nevrosi e la psicosi e non ci ho capito piu' niente;un uomo innamorato gia' da solo non ci capisce niente immagina con segnali sempre ambigui ;mi ero spaccato anch'io e sono caduto in depressione forse non riconosciuta a livello conscio e appresso a lei sono forse diventato nevrotico
psicotico anche io ma non do' una colpa a Lei mi do'la colpa a me perche' non sono riuscito a distaccarmi emtivamente quel tanto che basta per vivermi serenamente .
In ogni caso mi hai aiutato a capire il senso dei cunicoli sottoterra ,non ho sofferto distacchi ,nessun senso di abbandono almeno consciamente ma sotto terra Lei mi rendo conto che è ancora viva ,presente .

grazie




x silvia
 
inserita il 26/10/2009 23:59:35

- Scusami, Attilio, mi sento in imbarazzo ora, volevo essere solo dalla parte della "virago" del tuo sogno...sono schierata, sono donna. E non è corretto.
Ti ha lasciato lei, perchè si è accorta del disagio che avevi a vivere una relazione con lei? Se era davvero una donna "virago" non avresti usato il maiuscolo per rapportarti alla tua ex, non parli nemmeno di ex, ma di "Lei". Nè l'avresti resa uomo, brutalizzata, una donna-pene. Era dolce, vero? Sento la tua malinconia, Attilio, e mi dispiace.

Sai c'è una bella storia d'amore, in una vecchia storia, che mi raccontava sempre mia nonna. Un ragazzo innamorato regala alla sua ragazza un fermaglio per i capelli e dà in pegno
il suo orologio, ignorando che la fidanzata per regalargli una catena per il suo orologio, si era fatta tagliare i capelli per avere il denaro necessario per acquistare il dono per il suo fidanzato.
Questo è amore, caro Attilio...e c'è un po' di te e la tua ex,in questa vecchia storia.
Sognala così la tua "Lei" e dimetica la tua malinconia. Lo devi-se posso- anche a ciò che hai fatto tu per amore, ti sei imposto di non viverti seneremente. Non hai cercato il distacco emotivo da lei. Potevi farlo. Hai preferito la depressione.

Forse la tua donna-virago lo aveva capito prima di te. Forse per questo se ne è andata. Come un uomo. Come fa un uomo, con decisione, ma con identico amore.


Scusa per le sciocchezze e per dimenticare sempre- o quasi sempre- che soffrono anche gli uomini, per amore.

Tanti cari auguri, Attilio. Tieni- se posso- questa leggenda dentro il tuo cuore e conserva l'amore dentro te. Prova a sognarla stanotte, ma come l'hai vissuta davvero.
Hai bisogno di renderla un mostro, un minotauro moderno, forse perchè il tuo cuore ha saputo vedere oltre le nevrosi e le psicosi e vi ha trovato non il toro-sacro, ma l'amore.




Silvia
 
inserita il 27/10/2009 20:47:47

- Tu hai qualcosa in piu' delle Altre qui di eridanoschool .
Sai riconoscere e difendere l'Amore .
Fanne tesoro.







per Silvia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010