- Caro Matteo,
come detto prima, non sono un’esperta della materia, anche se mi appassiona molto…tra l’altro è molto difficile rispondere senza conoscere niente dell’individuo che stà dall’altra parte…il tema natale è uno strumento utilissimo per cercare di scavare all’interno di sé.. ma è altrettanto difficile farlo senza partecipazione emotiva, senza avere delle tracce che permettano di intravedere quale possa essere il percorso personale e il grado di evoluzione di chi lancia una richiesta come la tua…
ma ho colto il tuo doppio appello…
e provo a lanciarti degli imput che spero tu possa cogliere…
torno all’argomento principale e alla tua richiesta…
il tuo tema natale credo che sia improntato molto sul tema della SICUREZZA
sei un Toro con il Sole in 10a casa e già questo mi fa pensare che il tuo viaggio sia in un certo senso alla ricerca di una stabilità e di sicurezze fondate profondamente sui tuoi valori e su ciò che ti può nutrire dall’interno, probabilmente il tuo disagio nasce dal fatto che ricerchi troppe sicurezze all’esterno, il fatto che racconti di avere delle gratificazioni nell’ambito lavorativo dove con impegno sicuramente riversi molte delle tue aspettative, non ti permette di andare aldilà della sicurezza materiale che certamente è importante ma che ti costringe e ti limita, infatti il Toro è un segno di terra molto concreto, ma che deve cercare di superare la sua possesività ricercando i suoi valori che sono gli unici che possono garantire delle reali sicurezze, la tua 2a casa in Vergine ti suggerisce che sono metodo, organizzazione e un forte senso critico le qualità su cui puoi contare, il tuo Saturno molto vicino all’ascendente ti dà la serietà e la costanza per riuscire oltre al coraggio e all’ambizione leonina del tuo ascendente, lo spirito di iniziativa non deve però lasciarsi limitare da un eccessivo rigore imponendo limiti e producendo insicurezze…
hai dalla tua parte una intelligenza intuitiva e dinamica che deve però cercare di stabilire una comunicazione con la parte emotiva, molto sensibile e percettiva…
ora caro Matteo devo fermarmi..spero di non essere andata troppo fuori strada…
aspetto un tuo imput...
baci
Rossella