|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TRANSITI IMPORTANTI, MA QUANTO? COME PREPARARSI?
discussione inserita da Valerio |
|
Mi interesso di astrologia da molto tempo, anche con qualche superficialità. Mi interessa perché ho sempre considerato questa discipilina fondamentale per capire i cicli della vita e quindi per realizzare il proprio essere nel mondo. Devo dire però che tra comprensione e azione il passo è ... molto lungo! Può aiutare un'opinione 'esterna'. Per questo mi rivolgo a voi, a chi mi vuole ascoltare: Udine, 14/07/1963, 14:05. So di avere all'opera transiti importanti (Nettuno, Urano). La mia vita è cambiata già dal 2004 anche se (!!!) non mi sembra ancora ABBASTANZA cambiata. Secondo voi in che direzione mi spingeranno i transiti in atto? A quale settore della vita dovrò prestare attenzioni e cure? In generale ho un gran bisogno di rinnovamento esistenziale spirituale bisogno di conoscere e fare, ma il movimento mi sembra così tremendamente lento!... Mi sento in attesa di una rivoluzione... quando, non so. Mi interessa soprattutto capire COME, come prepararmi.
Grazie!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/05/2007 16:12:09
- Caro Valerio i transiti in questione di questo periodo sarebbero Plutone trigono alla Luna e Urano che sta per arrivare al trigono col Sole e Mercurio. Quindi si, i cambiamenti che stai auspicando sono in arrivo. Per quanto riguarda Urano cambieranno molti schemi mentali ed abitudini, magari potrebbe essere un innamoramento o la nascita di un figlio, visto che Urano è in V casa, o ancora legato all'insegnamento, visto che hai un bel pachettino in IX casa, oppure ancora qualcosa legato all'estero.L'aspetto esatto sarà ad aprile 2008, ma è chiaro che ci sono già dei movimenti in atto che non sono ancora affiorati alla coscienza. Mentre per Plutone trigono con la Luna anche qui potrebbe essere legato ad un sentire che si approfondisce e quindi la sfera dei sentimenti. Ti occupi di "cura"? Ciao
|
Nathalie |
|
|
inserita il 27/05/2007 23:05:59
- Cara Nathalie, grazie per la risposta.
Plutone e la Luna, Urano e il Sole.
Riguardo al primo transito, c'è stato un evento molto significativo legato al lavoro e una figura femminile. Riguardo al secondo, è accompagnato come avrai visto anche tu dall'aspetto di quadratura di Urano con Marte natale e alla congiunzione (aspetto esatto 2007-04-27, 2008-02-14, 2008-09-27, 2008-12-07) di Nettuno in transito con Saturno natale. Vedremo che cosa si porterà dietro questo transito. Certo già dal 2004 sono sollecitato a cambiamenti radicali, anche se la spinta al cambiamento è ostacolata da enormi resistenze 'esterne' (io mi butterei!)
Riguardo alla tua domanda... No, non mi occupo di cura per lavoro. Mi affascina molto comunque la medicina, la medicina alternativa, teorie e pratiche di alimentazione 'naturale' (Bio, vegetariana, vegan, ecc.), ma anche la psicologia (Jung) e i Ching Tarocchi e Astrologia come metodo di introspezione psicologica (e terapia!).
|
Valerio |
|
|
inserita il 29/05/2007 06:55:05
- caro Valerio,
i transiti di Plutone e di Urano devono essere lenti per forza perchè sono in grado di dar vita a veri e propri processi di trasformazione che produrranno poi successivamente grandi cambiamenti; questi processi sono semplici da dirsi a parole, ma all'interno necessitano di grandi elaborazioni, comportano il dover abbandonare vecchi schemi che sono stati utili per tantissimo tempo per poi andare a crearne di nuovi,più adatti a quello che tu sarai.
Non è detto che tutto passi attraverso la "grande rivoluzione" anzi, spesso le rivoluzioni avvengono quando c'è stata troppa stagnazione. Se sei già in una situazione di ricerca da tempo, è probabile che le cose avvengano in maniera più "soft" ma anche più profonda.
A volte le grandi rivoluzioni toccano più la vita esterna che quella intima che è meno fragorosa ma più incentivata a comprendere quali sono gli ideali che muovono le nostre azioni
e quali sono le reali motivazioni da perseguire.
Trovate queste, anche le direzioni che prenderai saranno nuove.
Credo che la miglior preparazione in questo momento consista nel "sentire"; PLutone non ha bisogno di trombe.. ma è intenso e profondo.. si muove attraverso vibrazioni cupe che però inducono a vedere oltre lo sguardo e a sentire oltre le parole e la mente.
Coraggio, vedrai che ciò che attendi arriverà magari annunciandosi attraverso l'incontro con persone diverse da quelle conosciute prima.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|