____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2009 20:08:53
- cara Michela,
molto bella la poesia. Certo, la vita non è sempre facile ma anche io sostengo sempre la speranza.. poichè ogni crisi porta con sè anche una grandissima opportunità di comprensione e di crescita e, per questo, la speranza non deve mai venire a cadere..
La speranza è una qualità Gioviale che si affianca alla fiducia.. indispensabili entrambi per vivere.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/09/2009 20:26:54
- ah sì Michela mai farsi prendere da quei bui momenti ..e lasciare sempre che speranza e fiducia possano entrare anche da piccole fessure in giornate dove il peso di accadimenti e di ricordi possono far pensare che i battenti della serratura siano chiusi..
Grazie per aver donato questi versi ...
un sorriso cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 30/09/2009 20:35:54
- sto cercando ogni appiglio possibile per non cadere ancora più giù.... anche in semplici versi ...
sono la stessa michela del post c'è qualcosa di strano nel mio tema natale,
e quindi ringrazio anche qui per le sue parole di conforto per la perdita di mio padre ....
|
michela |
|
|
inserita il 30/09/2009 22:03:07
- da quello che hai scritto nell'altra discussione e qua si capisce che sei una persona proprio speciale...
|
kla |
|
|
inserita il 30/09/2009 22:21:19
- michela cara certo ho riconosciuto dai tuoi versi chi poteva ricordare "il padre".Sei veramente una donna speciale..
"non arrenderti mai"
un sorrriso Cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 01/10/2009 10:28:32
- Cara Michela, la poesia mi ha aiutato molte volte nei momenti bui della mia vita, è come se attraverso le parole di una poesia riuscissi a tirare fuori tutta la sofferenza che a parole sarebbero state difficili da dire e da "ascoltare" da parte degli altri, ma non credo di essere mai riuscita a scriverne una bella come quella che hai scritto tu.
Certo, è la SPERANZA che a volte diventa come un lumicino piccolo piccolo ma da non perdere mai di vista e verso il quale bisogna dirigersi per poi rivedere la luce splendida del sole e che ci dà la
"meravigliosa possibilità per cui iniziare ogni volta a scrivere di noi nella vita" come scrivi tu.
Ciao cara NON ARRENDERTI MAI
un caro abbraccio
|
lilli1 |
|
|
inserita il 03/10/2009 12:04:36
- Purtroppo non è mia, non scrivo più, è una libera interpretazione poetica di uno dei precetti zen dei samurai... ma che si adatta perfettamente al come vorrei reagire a questo mio momento
Si accompagna a quello che riporto sotto .....
Si può imparare qualcosa del temporale.
Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.
Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci evitiamo ogni incertezza e non per questo ci bagnamo di più.
Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.
Speranza e Consapevolezza.
Buona giornata
|
michela |
|
|
|
|
|
|
|
1 |