mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MEDIO CIELO
discussione inserita da Empathy

Ciao a tutti care/i rappresentanti del forum Eridano School..volevo chiedervi.. se il mediocielo è in gemelli ma cade quasi tutto in cancro, potrebbe favorire lo studio dell'architettura (e quindi un'effettiva realizzazione in quel campo)?

Grazie

http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/natal?member=&recalc=&firstname=Margherita&name=D.&sex=f&d1day=26&d1month=2&d1year=1986&d1hour=19&d1min=5&citylist=Siena%2C+Italia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/09/2009 22:03:48

- cara empathy, è proprio una domanda interessante che incuriosisce anche me, in quanto ho la decima casa in ariete per qualche grado, ma la maggior parte è in toro. anch'io vorrei sapere quanto si deve considerare il resto delle case al di là delle cuspidi, e se assume particolare importanza quando ricopre come nel tuo caso la maggior parte dei gradi. conosco il pensiero di diversi astrologi, ma mi interessa l'orientamento di questa scuola astrologica.

comunque ti posso dare uno spunto che potrai utilizzare per fare una "statistica" (mi ricordo che ti piace!) tra i temi dei tuoi compagni di corso.
dunque, l'input è il seguente: ho notato che sia tu, sia mia cugina (bravissimo architetto, con un ruolo che la gratifica e che la fa sentire pienamente realizzata nel suo lavoro), avete marte congiunto a saturno, entrambi in segni di fuoco (lei addirittura al medio cielo). ...sarà un caso? se avrai voglia potrai far partire le indagini del caso...

un bacio e a presto!
kla

p.s.: avrei voluto risponderti nella domanda che hai postato sulla comparazione tra i due temi, ma purtroppo non è una cosa alla mia portata. spero un giorno di aver approfondito così tanto l'astrologia psicologica da poter fare un tentativo di interpretazione sinastrica.

kla

inserita il 29/09/2009 22:28:49

- Il MC per me,Empathy,si riferisce all'autorelizzazione ,la fine del percorso dell' individuo singolo e pronto per la collettività....
Ora che l'autorelizzazione avvenga anche attraverso un lavoro che piace (casa 6) e attraverso le proprie inclinazioni allo studio (casa 9)non guasta ...
La tua autorelizzazione non può non tener conto di forme di comunicazione sicuramente .
un sorriso cilli

.cilli

inserita il 30/09/2009 11:56:08

- Ciao Kla, ti ringrazio della tua risposta, come sempre illuminante. E' vero, faccio molte statistiche, ed e' l'unico modo che ho per dare una risposta, che immagino, non debba mai essere definitiva, anche e soprattutto per quanto riguarda gli "eventi futuri" e che potrebbero verificarsi, ma anche non potrebbero.
Pero' guardo molto anche alla mia esperienza e, spesso, mi capita di pensare ai famosi segni della domificazione. Ti faccio un esempio.
Ho la settima casa in pesci, ma è quasi tutta in ariete e i miei rapporti amorosi per adesso sono stati tutti abbastanza brevi. Ovviamente dico per adesso ma è vero che dopo l'infiammazione iniziale (naturalmente condita di romanticismo) ho qualche difficolta' a continuare con serenita' la relazione. A meno che non ci siano picchi passionali e grandi litigate, oltre al fatto che amo gli uomini un po' tra il politicizzato e l'autoritario (ed ecco il famoso marte congiunto saturno e marte congiunto urano, che e' cosignificante dell'ariete). Percio' non vorrei azzardare, ma secondo me influenza, e anche tanto :)
Per quanto riguarda marte congiunto saturno sono contenta che ci siano altri casi simili.. poi immagino che congiunto al mediocielo sia l'esempio di un'ottima e inscalfibile realizzazione professionale.
La mia congiunzione e' strettamente legata alla comunicazione..in saggitario terza casa. I primi tre/quattro anni universitari sono stati tempi duri per quanto riguarda l'adattamento e la focalizzazione degli obiettivi (sagittario), ma la chiarezza è lenta e sempre piu' forte, e ringrazio qualunque dio di questo(:)), in quanto questa configurazione è tosta ma è una SPINTA INCESSANTE verso la realizzazione in quel campo, nonostate QUALUNQUE tipo di imprevisti che si possano presentare sul cammino.
E poi il fattore tempo è l'elemento piu'importante. Non devono esserci picchi di peggioramento, ed e' per questo che il miglioramento e' lentissimo.
Un'altra caratteristica, credo, di questa configurazione in particolare è l'amore per il giornalismo e soprattutto per gli aspetti difficili della politica e del giornalismo. Ovviamente anche e soprattutto a livello di comunicazione.
Un bacio. A presto!

Empathy per Kla

inserita il 30/09/2009 12:02:37

- E' vero...(vedi anche risposta precedente) la comunicazione per me e' molto importante... Pensare che ho lasciato gli studi in comunicazione (forse e' colpa di quel sole quadrato saturno in sagittario terza casa congiunto a marte sempre in terza?), e in ogni caso continuo a leggere e a seguire quotidianamente le notizie, oltre che a scrivere quando posso.
Grazie mille.

Empathy per cilli

inserita il 30/09/2009 15:03:28

- se non ci sono pianeti ..l'intercettazione di altri segni è più debole ma esiste...
io per es ho quasi tutte le case intercettate addirittura da 3 segni...
E' interssante in astrologia proprio per i principi energetici di segni e pianeti anche capire da soli se un aspetto alla larga ci può stare...
Al corso ho scoperto di avere saturno in trigono al sole e me lo sono sentito tutto..parlando di archetipi maschili ...
scusatemi-kla e empathy ma mi era scordata di questo particolare da voi fatto presente che per anni mi ha suscitato tante perplessità...
Tornando al MC interssanti le indicazioni di kla da mettere in pista ma vorrei che rifletteste sul non considerare la casa 10 come casa del lavoro perchè l'autorealizzazione non avviene attraverso quello ....anche se come dicevo nel mio post precedente non esclude che una persona sia anche gratificata dal lavoro che fa ma che si può anche autorelizzare come individuo anche da quello a prescindere....
che ne dite?
se vi va possiamo andare alla ricerca di risorse ...inclinazione-vocazione-lavoro....ma nessuna di queste sintetiche indicazioni da porta di ingresso appartiene alla casa 10....dove l'individuo per altro si è fatto carico anche di frustrazioni ..intralci e poi scelte che portano all'indipendenza e quindi all'autenticità come massima espressione di autorelizzato.."Sono così e così appaio" ....
un sorriso cilli

.cilli

inserita il 30/09/2009 21:14:55

- empathy, vedrai che mano a mano che vivrai sulla tua pelle il marte molto impegnativo che ti ritrovi lo proietterai meno sui ragazzi... ma questo lo sai benissimo anche tu.

riguardo al riferimento all'aspetto di mia cugina rispetto all''ottima e inscalfibile realizzazione professionale', come ben dici, aggiungici che lavora per un ente pubblico con un ruolo di responsabilità, con la sicurezza che solo i contratti a tempo indeterminato nel pubblico possono dare. tutto questo se l'è guadagnato attraverso l'impegno profuso nello studio fin da ragazzina, con la soddisfazione di ottenere risultati a partire dalle sue sole forze e ovviamente dalle sue predisposizioni (l'astrologia ci insegna anche questo!).
io comunque il medio cielo l'ho citato solo perché i pianeti che si trovano in primo luogo vicino all'ascendente e al medio cielo e in secondo luogo vicino al discendente e al fondo cielo ... assumono una particolare importanza (a proposito di statistiche... vedi le ricerche statistiche dei coniugi gauquelin che hanno scoperto questa cosa!).

secondo me quello che mi pare dicevi tempo fa a proposito dello scrivere di architettura ci sta benissimo, sia per la posizione della congiunzione, sia per il medio cielo in gemelli, che ti può far sentire realizzata proprio in quell'ambito, soprattutto se lo fai con una finalità di aiuto (larga congiunzione con chirone). a me viene in mente la possibilità di occuparsi di architettura, anche scrivendone, con la finalità di utilizzarla per il benessere delle persone. conosco poco di queste cose, ma credo che la bioarchitettura abbia ha che fare con questo o anche con questo, no? (e la congiunzione con urano avrebbe un certo ruolo -mi sa che dobbiamo approfondire...) ... poi non so quanto possa essere da te spendibile soprattutto a partire dall'indirizzo che hai scelto e dal percorso professionale che senti più affine. a tutto ciò si collegano alcune cose che ti avevo scritto nell'ultimo post della discussione in cui ci siamo conosciute, quella sull'ansia da prestazione.

l'unica cosa che non condivido è quel 'non devono esserci picchi di peggioramento': credo che questo pensiero/atteggiamento sia stato la mia rovina! ...e ha indubbiamente molto a che fare con l'ansia da prestazione... io cercherei piuttosto strumenti che mi permettano di adattarmi alle inevitabili regressioni della vita, che personalmente credo siano fisiologiche anche nella loro funzione di precedere le grandi svolte. in sintesi, avessi capito prima che è più importante adattarsi a questi picchi negativi invece di cercare di perseguire improponibili recuperi!!

a presto empathy!
kla

kla

inserita il 30/09/2009 21:17:43

- ho scritto abbia HA che fare...

kla - errata corrige

inserita il 30/09/2009 21:43:37

- d'accordissimo con la tua proposta.

un bacio,
kla

p.s.: già, per raggiungere il medio cielo ce ne vuole...

kla - cilli

inserita il 30/09/2009 22:55:33

- ciao a tutte,

seguivo con interesse la vostra discussione a proposito del medio cielo
e mi domandavo visto che io ho un medio cielo in ariete con la luna in 10 casa e un nettuno in sesta in saggittario
come posso colmare il gap tra il mio perdermi nelle idee e la concretezza che la decima casa (cosignificante capricorno) mi chiede, per me infatti è difficile gestire quel nettuno nella casa del lavoro, sapreste darmi qualche spunto?

sempre che la mia lettura sia corretta..

grazie

anna

anna

inserita il 01/10/2009 00:20:06

-
ciao Anna ..
le tue autosservazioni sono più che motivate ..se consideri che la casa 6 cosignificante vergine è quella a cui diamo l’appellativo di “uniformità” e come fa nettuno con l’archetipo del sagittario nel tuo rx?
Immagino che a scuola visto che la casa si riferisce agli anni in cui il bambino termina la scuola primaria…ti devi essere persa non so in quali viaggi ………….
:Nella casa 6 le individualità vengono limitate perchè si deve imparare a convivere.e dove io, per poter convivere, devo imparare a rispettare le regole. Possono essere regole anche non giuste però mi permettono di vivere con gli altri. ...La sesta è una casa di massificazione su tutti i livelli. Qui c'è la burocrazia e tutto quello che 'tutti' devono fare. ...Alla società massificata non interessa assolutamente l'individualità anzi l'individualità diventa un problema ..ma a maggior ragione ..l’impalpabile nettuno non può sicuramente essere massificato se non per una unità diversa a cui aspira,più spirituale e più da casa 12 …
Ora però credo che per te che hai questo simbolo in casa 6( non conosco né aspetti né il resto)..può significare una certa facilità a far dissolvere certezze di ieri in una realtà di oggi ..e il tutto può sembrare repentino …del tipo “non c’è più “Azzardo a dirti che la tua professione non può non essere che dinamica..in modo da ..renderla quasi diversa ..da un momento all’altro..rapporti con l’estero..con altre civiltà e con possibilità di spostamenti…ma il tutto è conciliabile con quella luna che in casa 10 al MC in ariete vanno a mettere in evidenza un femminile forte (ariete)ma reso più malleabile e dolce e sognante..(Luna)..non puoi prescindere dal femminile ..per la tua autorealizzazione ..e soprattutto ..pronta per il collettivo..Ho un’amica con luna al MC tra pesci e ariete che nonostante insegni all’università collabora con il marito avvocato per un progetto a difesa delle donne che subiscono abusi…
Solo per verificare il mio esercizio ai calcoli visivi..se hai nettuno in casa 6 sagittario…devi essere sole bilancia/scorpione e asc ultimi ° gemelli se scorpione altrimenti cancro..
Grazie se mi dirai……….
Un sorriso cilli

.cilli-anna

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010