|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA....RACCONTO DI UN SOGNO...
discussione inserita da Musetta |
|
Cara Lidia,
so bene che questa non è la sezione giusta ma voglio raccontarti di questo sogno...La scorsa notte,quella tra giovedì e venerdì,ho sognato il famoso uomo dei gemelli,il sogno non lo ricordo perfettamente perchè sono passati alcuni giorni ed il ricordo sta svanendo pian piano.Dunque ero in un posto molto grande e vedo quest'uomo da lontano,ma appena mi accorgo che mi guarda e mi sorride lo ignoro,vado avanti per la mia strada e mi ritrovo a fare la fila per qualcosa,un qualcosa che non ricordo cosa fosse,a quel punto lui mi si avvicina,cerca di parlarmi,ma io non lo guardo,sentivo solo la sua voce ma non sentivo cosa mi diceva e lo scosto,ma lui mi si avvicina ancora di più e a quel punto non posso non guardarlo e mi accorgo che aveva un viso un pò diverso da quello che ha,ma i colori degli occhi,della carnagione,dei capelli,erano quelli reali,mi accorgo che ha un bastone ed è claudicante,cerca disperatamente di parlarmi ma io nulla,resto insensibile e sento in sottofondo solo il "rumore" della sua voce senza capire nulla.Ad un certo punto ci sediamo su dei gradini che si trovano al di fuori di una porta che si trova in aperta campagna ed a quel punto,lui continua a parlare,sento solo che soffre ed io comincio a piangere e le lacrime che rigano il mio viso arrivano a bagnarmi le mani,mi sveglio di soprassalto con la sensazione di avere le mani completamente bagnate,ma in realtà erano asciuttissime.Secondo te che significato può avere tutto ciò?
Un saluto
Musetta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/05/2007 09:42:17
- cara Musetta,
il sogno, se facciamo una lettura psicologica parla di e e solo di te.
Quindi, questo sogno sta parlando del tuo "maschile interno - ovvero del tuo Io" che tu ancora non conosci bene, o meglio, conosci solo aluni tratti, altri non bene.
L'inconscio poi ti suggerisce che questo Io è un po' claudicante quindi vuol dire che non sta ancora in piedi bene e, quindi, è in via di strutturazione.
Le lacrime rappresentano la possibilità di lavorare bene con le tue emozioni, lasciarle andare per conoscerle perchè queste ti possono aiutare molto anche nella strutturazione dell'identità vera.
Indica che sei in una fase di trasformazione in cui scoprirai anche molte cose di te.
E' un bellissimo sogno, che annuncia una maturazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/05/2007 12:17:17
- Cara Lidia,
grazie per la risposta,si hai ragione,è in atto in me un processo di maturazione,soprattutto per ciò che concerne il rapporto con il maschile.Traslato nella realtà è quello che sto facendo nei riguardi di questo signore,ho smesso di cercarlo,non lo sento da un pò,lui mi ha mandato un messaggio il mese scorso,ma io non ho ritenuto opportuo rispondere,tra l'altro il contenuto del messaggio poteva benissimo non necessitare di alcuna risposta,era un salutoe sicuramente un suo modo per dirmi che esiste ancora,ma io ho deciso che,se lui non avrà un comportamento pertinente e di un certo tipo,non ho più voglia di intrattenere alcun tipo di rapporto con lui,soprattutto perchè lui ha più volte dimostrato di non essere in grado di relazionarsi in alcun modo(almeno sino ad ora),ed io non ho più voglia di inseguirlo nè tanto meno di fare il medico pietoso.
Cosa pensi di questa mie considerazioni?
un saluto
musetta
|
musetta |
|
|
inserita il 25/05/2007 16:52:57
- Ciao Musetta, perdonami se m'intrometto ma...e' incredibile...ho vissuto stessa identica situazione proprio con un gemelli (29/05/72)....identica!Io 23/10/75 (cuspide Bila-Sco)non solo, anche il sogno che hai raccontato...fattispecie dei miei! Ti ringarzio xche' grazie all'interpretazione data a te ho visto me e quei sogni che sembravano incubi e che sembravano riguardar solo lui ed al suo "malessere" interiore ora riesco a vederli focalizzandomi su me, e' incoraggiante!!! Certo....ogni situazione e' a sè e non si puo' "standardizzare" ma e' un altro punto di vista da considerare! Per fortuna tu sei + sicura e sei riuscita a "svincolarti" dal suo comparire all'improvviso dopo il SILENZIO...brava! Io pensavo di averlo fatto a Dic. ma 2 settimane fa ho ceduto anche se mi sono resa conto di riuscire finalmente ad esser meno "dipendente" e di non aver + aspettative,non so cosa sarà ma almeno ora sembro essere + consapevole, speriamo!!! Mannaggia qs gemellini!!! Baci
|
Angela |
|
|
inserita il 25/05/2007 21:13:10
- Cara Angela,
mi ha fatto molto piacere leggere quanto mi hai scritto,ma quale intrometterti,anzi...questo è un forum e chiunque può dire la sua!!!!Sai non è per nulla facile resistere alla tentazione di chiamarlo,a volte mi verrebbe di dire ,ma si ora lo chiamo,ma poi penso che lui vive benissimo senza sentirmi,ed a quel punto mi dico:beh se lui sta così bene,perchè devo essere proprio io a cercarlo?poi mi viene in mente il modo in cui si è comportato e desisto dal proposito di farlo.Adesso voglio i fatti,sono stufa delle parole,e se lui pensa di risolvere la situazione con un semplice messaggio,si sbaglia.Deve capire che mi ha persa,forse allora farà dei passi...e se non li farà,vorrà dire che non gli è mai importato nulla di me.Mi piacerebbe sapere come è andata a te la cosa,sempre se tu hai voglia di raccontarmela.Pensa anch'io sono cuspide bil.scorp. proprio come te.Pensa che strane coincidenze!
Un saluto
Musetta
|
Musetta |
|
|
inserita il 29/05/2007 14:02:43
- Ciao Musetta...che coincidenza si...entrambe cuspidi bil-sco!!! da tema natale il mio sole e' in bilancia e mi son resa conto che negli anni passati ho vissuto senza focalizzare il mio "sole" e quando l'ho scoperto ho capito il perche' di tante mie contraddizioni e contrasti interiori...che fatica!!! certo capire il proprio progetto aiuta a comprendere e a scegliere il giusto pecorso! Io non sono ancora così risoluta come te in merito alla storia con il gemellino che,tra l'altro, compie gli anni proprio oggi! Ho avuto due momenti di "risoluzione", ho puntato i piedi ed ho precisato le "mie esigenze" ma son sempre tornata indietro...ha la capacità di capire il momento giusto...così come qs ultima di 20 gg fa...piombato dopo 6 mesi, aveva organizzato una cosa in compagnia ed io che mi sentivo molto + serena ho pensato di andare x testare anche la mia posizione...infatti...testata benissimo! Devo dire che le cose un po' sono cambiate ed io sono realmente "svincolata" e non + dipendente (ho voglia di conoscere persone e uomini nuovi, prima volta dopo 1 anno e 1/2) ed anche il trasporto non é + così viscerale...certo che ci tengo comunque sempre un casino e la fortuna e' che ha cambiato città percui saperlo lontano, sebbene mi dispiaccia, mi aiuta molto! Non so cosa ne sarà...ho smesso di pensarci,vado avanti con la mia vita...! Sono personaggi "molto particolari" ed e' difficile parlarne con altri xche' non capiscono...sono contenta di poterne parlare con te! Tu cosa mi dici di qs gemellini? Il distacco dalla propria parte emotiva, il loro ragionare solo di testa, la loro "leggerezza"...tutto questo non si concilierà mai con la "sensibilità/emotività" altrui? sono così inafferrabili? baciotti
|
Angela |
|
|
inserita il 29/05/2007 16:02:56
- Cara Angela,
la mia risolutezza,come dici tu,è arrivata dopo ben un anno,anno in cui tra alti e bassi l'ho cercato quasi sempre io,poi è arrivato il momento di dire basta,ma nella mia testa non è proprio così,nel senso che aspetto sempre che lui si muova.Un grande passo in avanti l'ho fatto,ho smesso di cercarlo,appunto,ora vorrei compiere l'ultimo,dimenticarlo per sempre,chiudere per sempre il portone,ma forse,per quest'altro passo ci vorrà ancora un pochino di tempo,in fondo sono trascorsi ancora pochi mesi....sinceramente spero accada quanto prima.Apparentemente lui sa stare benissimo senza sentirmi....poi le sue emozioni più profonde non le conosco,ma non voglio nenache illudermi.......è bene che pensi a me stessa.Inafferrabili dici?Boh,non lo so,credo che siano piuttosto egocentrici,amano stare al centro dell'attenzione ed essere ricercati.......magari ignorandoli si ottengono risultati migliori,non so!Il mio sole è in quinta,ed il tuo?
A presto
Musetta
|
Musetta |
|
|
inserita il 29/05/2007 17:09:28
- Beh...a me e' passato 1 anno e 1/2 e dopo il primo mese (gen'06) ha iniziato a latitare e così non l'ho mai piu' cercato io ma sempre e solo lui, qs fino ad arrivare a Sett'06 qd l'ho cercato ma perche' una mia amica mi aveva detto di averlo visto casualmente in un locale e lo aveva trovato malissimo... ingrassato, con meno capelli, insomma mi sono preoccupata (visto che a luglio mi aveva cercato dicendomi che aveva perso lavoro ma il suo "invito" era stato poco carino buttandola sullo "sfizio" così l'ho mandato a quel paese!)e a sett. sembrava + disponibile fino alla bella sorpresina...non mi rispondeva così sono andata a casa sua e stava chiaccherando con amica, qd gli ho chiesto chi fosse mi ha detto "amichetta" precisando che uomini e donne son diversi e che insomma lui frequentava anche altre...! così dopo scena pietosa siamo stati insieme e poi scomparso nuovamente,senza salutarmi nemmeno qd si e' trasferito...! Qs fino a Natale,come se nulla fosse: era a milano e voleva vedermi...rimandato a quel paese!!! insomma a parte il primo mese e' stato un tour di litigate, scomparse e ricomparse...x non cambiar mai nulla!!! So che di base ci sono problemi suoi di cui non ha mai parlato ma che si avvertono e "vedono" ma a parte qs "giustificazione" non capisco xche' mi cerchi qd a quanto pare non ha problemi x trovar "compagnia" e anche se immagino sia + bello se dall'altra parte c'è una persona innamorata...penso che ci siano dei limiti, quella di Natale e' stata pesante e gli ho ribadito x bene il concetto ma non ha avuto problemi dopo 6 mesi a ripresentarsi! qd ci siamo visti 20 gg fa,parlando di qt successo, ha provato anche a rimproverarmi x Natale e mentre cercavo di ricordargli cos'era successo lui mi ha detto gisutametne cos'era cambaito allora visto che ero lì.. già...ha ragione, ho fatto la "grande" x poi ritornare cmq! il mio sole e' in casa 9, trigono a marte (vedi ostinaz. nella ricerca della verità nascosta!), quadrato a saturno e congiunz. a urano...help!!! non so...per me non ci sono tecniche, dobbiamo preoccuparci di esser noi stesse e pensare anche a noi e nona d assecondare sempre...
|
Angela |
|
|
inserita il 29/05/2007 20:05:50
- Cara Angela,
ovvio che non ci sono tecniche....io ho deciso che voglio di più e dei giochini non so che farmene,o lui mi contatta da rinsavito,oppure nulla!!!!
Io invece ho il sole in V che fa un sestile alla luna in VII ed è trigono con marte in X,in questo periodo ed esattamente da settembre ho l'opposizione di saturno a marte e puoi capire da te tutte le rivoluzioni in atto,ma sono contenta...sto diventando un'altra persona,più sicura e determinata.
A presto
Musetta
|
Musetta |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|