|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
E' TUTTA COLPA DI URANO?
discussione inserita da Carlotta |
|
Sento il cambiamento sulla pelle... Ho rischiato sul lavoro, imponendo le mie richieste e evidenziando le mie esigenze, dopo anni di dedizione e senso del dovere...
Ho rischiato in amore accettando una proposta che mi porterà a palesare quello che penso e voglio, senza avere dall'altra parte alcuna conferma o certezza...
Sto impazzendo o sto cambiando?
Verrà premiato il mio coraggio (o inconsapevole impulsività)?
Dove mi porterà questa incontrollabile emotività?
Sono Cancro ascendente Bilancia e mi è difficile capire questa mia nuova veste. E' solo un periodo? E' davvero Urano che ha tirato fuori tutta questa grinta?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/05/2007 19:33:11
- cara Carlotta,
Urano rappresenta quella parte di noi che non può stagnare perchè ha bisogno di crescere, di sperimentarsi e di mettersi in gioco per provare le sue capacità. Quindi, come pensare che andrà male.. imparerai che hai un sacco di risorse e che, perchè no, puoi anche improvvisare senza lasciarti condizionare dagli altri.
Coraggio.. vivi questo momento di energia frizzante.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/05/2007 10:42:52
- anch'io sono Cancro ascendente Bilancia.
"Reduce" da un micidiale transito di Urano e mi ritrovo in tutto quello che hai scritto.
Urano è stato per me come una scossa elettrica,violentissima e incontrollabile che mi ha trascinato verso scelte assurde ed inusuali per me ,per la mia personalità e per il mio carattere cosi apparentemente equilibrato.Ora i transiti sono terminati,sono cambiata e sono cresciuta,mi sento molto più forte e determinata ma sono ancora molto,molto,molto confusa.
Ciao e buon.........viaggio -)
|
anna |
|
|
inserita il 29/05/2007 15:41:45
- cara Anna,
infatti Urano tende a farti sperimentare qualcosa che non è mai stato sperimentato. In questo modo ti obbliga a imparare qualcosa di nuovo e di diverso e, al contempo, ti fa diventare più libera di esprimere la tua autenticità.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 22/09/2007 18:18:15
- Aggiungo una risposta a questa conversazione perchè, fatalmente, Lidia ha esattamente rinchiuso Urano in una frase che mi serve moltissimo.
Urano transita nella mia V casa,opposto a mercurio, e quello che sta facendo, effettivamente, è farmi provare forse l'unico tipo di insicurezza e difficoltà che non avevo mai provato (e poi, superato).
Mi sono spesso sentita bruttina, insignificante, a volte sola, triste,e tutte le volte mi sono rialzata forte della mia logica e di un certo coraggio.
Ora mi sento meno bruttina, per nulla sola, triste solo se necessario.
L'unica cosa sulla quale ho sempre contato è la mia intelligenza, a livello analitico, dico; il modo in cui lavora in maniera efficiente, un perfetto concatenarsi di causa-effetto.
E' questo il meccanismo che si è inceppato, è questo che non mi riesce,e mi fa pensare di essere stupida e incapace.
Forse Urano vuol solo sbattermi in faccia che sono umana, e che a volte causa-effetto non funziona, semplicemente non funziona.
Faccio ancora estrema resistenza a capirlo,ed è una ferita aperta, ma forse si chiuderà e riuscirò a portare anche la mia "infallibilità" con grazia :)
|
Ametista |
|
|
inserita il 22/09/2007 18:49:10
- cara Ametista,
giuro, non ti sto inseguendo ...ma io sbircio continuamente nel forum e vado subito a leggere i nuovi interventi ..(eh sono proprio forum dipendente.. ci sarà una cura ??)
Comunque per quanto dici sull'opposizione urano mercurio azzarderei ancora un ipotesi, se posso ?!?
Credo che questo urano in opposizione ti faccia sentire in questo modo perchè ti costringe a liberarti dal bisogno di essere "funzionale" cioè bava, intelligente, capace, seria cioè tutte quelle qualità in cui probabilmente ti identifichi... ora ti chiede di ...perderti un pò, di lasciarti andare, di scoprire che c'è dell'altro dentro di te.. infatti nettuno (signore della V) quadra il sole rdx quindi è arrivato il momento di mollare le redini del controllo vergineo e ... sentire che il "caos" che temi così tanto contiene un ordine perfetto.
Ti suona verosimile ?? fammi sapere
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 22/09/2007 19:05:56
- Altrochè, cara Lara, altrochè! Sono qui anche io perchè questo pomeriggio di studiare (e stressarmi) non se ne parla, è il mio compleanno, e manca ancora qualche ora alla classica festa con pasticcini,balli sui tavoli e tutto il caos ben poco verginiano che ne seguirà :P
Ecco, c'è anche da dire questo: sempre dopo il 2003 ho attraversato fasi nelle quali non sono stata così "brava ragazza" (che poi è ciò che ho stampato in fronte per tutti). A 19 anni, confesso, ho seguito delle amicizie discutibili, che mi hanno portato a un incontro molto traumatico con il mio corpo e con tutto ciò che ne riguarda, e per fortuna me ne sono allontanata in fretta, per una volta il mio essere saturnina mi ha salvata da una vera e propria "divisione" interna: io SONO affidabile,calma,gentile. Lo sono. Fingere di essere una teppista o una "poco di buono" non mi si addiceva affatto, è il classico "o tutto o niente". poi ho deciso che era ora di cercare di "regolare" i due rubinetti, e piano piano ci riesco..nell'ultimo anno,tuttavia, mi sono un po' "addormentata" e ho trascurato (causa tesi) il lato "selvaggio" che ho (è nascosto, ma quando esce non si fa dimenticare facilmente). Ora ho tutte le intenzioni di "bilanciare" di nuovo...e...i miei timori "uraniani" pensa, sono i classici timori da vergine:ma con una laurea che vale come il due di picche in lettere, e nemmeno in maniera "funzionale", riuscirò a trovare gratificazioni nel lavoro? A essere equilibrata, funzionante? insomma, mi si è metaforicamente bucata una gomma, ma riuscirò a correre di nuovo? Forse lo sa Urano...o forse sto solo faticando moltissimo a non essere funzionale.
Il caos che non controllo mi terrorizza, un po' come l'ottovolante, il senso di vuoto e di sconosciuto. Che sia quella la lezione di amico Urano?
|
Ametista |
|
|
inserita il 22/09/2007 20:20:05
- Cara Ametista,
sempre io ...sono l'incubo del tuo compleanno....scusami ma ormai sta analisi mi ha preso !!!!
Volevo solo aggiungere ancora un pensiero (l'ultimo, giuro poi vado alla festa di compleanno di mia mamma che festeggia oggi ma compie gli anni domani...)
Pensavo... che in effetti tu sei anche molto giovane e quel urano in V ti chiede di VIVERE, di esprimerti, di liberarti dai condizionamenti che non ti appartengono più...magari quel mercurio bello razionale e precisino ha già organizzato con puntiglio il percorso successivo alla laurea, le tappe sono chiare e definite (e cariche anche di molte responsabilità) e invece ecco arrivare urano che sembra dirgli " hei, lascia perdere programmi e impegni, guardati intorno e VIVI !!!" così il blocco nello sprint finale diventa la conseguenza di un conflitto tra il DOVERE e il ....PIACERE.
Cosa ne dici ?
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 23/09/2007 12:16:53
- Può essere...ed è così diverso dalla mia natura, ogni volta che tutto si scompagina, per riuscire a calmarmi un po' devo pensare a come "ottimizzare" il piano successivo...Urano casca un po' male in questi tempi di precariato, dove non puoi accedere a un mutuo se non hai un buon lavoro, perchè è anche quello che mi preoccupa. E poi aggiungi la frustrazione,l'umiliazione continua, il dover scendere a patti rispetto alla mia "perfezione" (e non intendo qualche patto, ma di molto). Ieri sera ho dato libero sfogo ad Urano, ho guardato in faccia le persone che amo e ho pensato che alla fine, la vita ha un senso, è bella anche così.
Però non vedo l'ora di togliermi questo peso per essere libera di "volare" a fare i corsi e gli studi che mi stanno a cuore.. ;)
|
Ametista |
|
|
inserita il 24/09/2007 23:35:17
- cara Carlotta,
credo che il coraggio e la scelta di vivere quello che si ha dentro sia in qualche modo sempre premiata dalla vita.
Intendo con questo dire che la vita vale per quanto è vissuta e non per quanto è risparmiata.
Tu sai se stai agendo per impulsività oppure se sei mossa da una forza interiore che non si può arrestare. Sono due cose molto diverse in quanto,nel primo caso sei nervosa ed instabile ed è la tensione della scelta quella che ti manca: nel secondo invece, sei centrata, forte e incredibilmente determinata.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|