|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
IL TRADIMENTO......PERCHÈ?
discussione inserita da gioia |
|
Il tradimento lo si può leggere in un tema natale?mi spiego meglio,i segni di un tradimento fatto o subito viene in qualche modo simboleggiato nel tema natale?Ci sogno dei segni più predisposti a subirlo o altri a farlo?oppure tutti siamo dei potenziali traditori o traditi?e perchè si tradisce?
Grazie se vorrete rispondermi.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/09/2009 10:41:55
- "Mi ricordo bene i visi di questi uomini,non erano tutti per me?non gridavano "salve" un tempo? Cosi' faceva Giuda con Cristo,ma Egli tra dodici trovo' la fedelta' in tutti tranne che in uno;io in nessuno tra dodicimila"
(William Shakeaspere ,Riccardo II)
|
Riccardo |
|
|
inserita il 16/09/2009 16:17:43
- Cara Gioia,l'argomento è troppo vasto per essere risolto in una risposta ...ti rimando ad uno dei libri piu' affascinanti del mio maestro di psiche Aldo Carotenuto - Amare Tradire - edizioni tascabili Bompiani ;in ogni caso Lidia in passato ha gia' risposto a questa domanda ed ha precisato che c'è una differenza tra il tradimento vero che porta trasformazioni interiori e quello della scappatella ,dell'adulterio che alla fine non è tradimento perche' non cambia nulla all'interno del rapporto con il/la partner stabile ..
Dunque chi ha questo desiderio di tradire in genere nasconde una insaziabile sete di conferme della propria dimensione affettiva ed erotica-sessuale ,c'è di mezzo l'autostima per se stessi che naturalmente si confonde per amore ...!
Astrologicamente ci sono indicazioni su chi tradisce e chi subisce il tradimento ;in ogni caso dividiamo lo scenario tutto in due categorie ben precise : Giove e Saturno
Giove è traditore !! Saturno è fedelissimo
Attorno a questi attori principali poi ruotano venere,mercurio,sole,luna e tutti gli altri pianeti che intepretano lo spartito in maniera personalissima !
Con tanti saluti
arabello
|
per Gioia |
|
|
inserita il 20/09/2009 11:31:55
- E'vero iotradito( ma ero proprio innamorata) e sono stata a mia volta sempre tradita, ma non per ripicca, proprio perchè evidentemente è il mio modo di fare, purtroppo, che crea questo terrificante meccanismo. Io ho la luna opposta a venere, sull'asse 2/8 (con i nodo lunari coinvolti) e la sete di conferme ce l'ho eccome. Mi rendo conto, adesso che la mia vita è emotivamente ed anche materialmente difficile per questo.. che preferisco, ho preferito, purtroppo sempre uomini molto ambiti...troppo...che chiaramente attiravano altrettante donne e sfide!!!Succede anche questo!!
Quando conobbi mio marito, nella mia presunzione lo 'sottovalutai'. Pensavo che mi amasse solo perchè ero dieci anni più piccola e che pensasse di potermi 'controllare' anche se era molto rispettoso dei miei spazi. Pensavo che non avesse un grande successo con le donne...invece ce l'aveva eccome, solo che si riservava il diritto di scegliersele: io nella mia mente ero onnipotente, avevo dato la risposta a tutto...solo per gratificare il mio ego. Pensavo che non avesse capito che avevo unaltro, il quale è praticamente come lui, in fondo, invece l'ha capito ed ignora per resistere lui e dissetare la sua ...di sete di conferme (e' leone con marte in scorpione!!!!)
Se c'è una che può scrivere libri sul tradimento (ED INNAMORAMENTO congiunto però!) quella sono io.
Il problema non è tradire, è smettere di soffrire senza che la sofferenza porti verso una nuova strada
|
Fiordilillà |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: