____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/09/2009 19:39:03
- Caro Andrea,
lo stellium è un punto fondamentale del tema.. un nucleo imprescindibile che racchiude un sacco di energia, di forza ma anche di rigidità.. I pianeti di uno stellium fanno blocco e li' c'è una certa difficoltà nello scalfirlo.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/09/2009 20:41:10
- In effetti pensate a cosa potrebbe fare uno stellium composto tra tre pianeti affini...sole-marte-urano in tripla congiunzione !!
Un guerriero senza paura ,coraggioso,esuberante,,indipendente ,avventuroso,energia a tutto spiano ,cercatore di verita' nascoste ,dinamico e rapido ,imprevedibile....un macho !!
Una galassia !!
:-)
|
stellium |
|
|
inserita il 16/09/2009 10:50:40
- Grazie per le delucidazioni.
Effettivamento ho un atteggiamento di monoblocco su certi aspetti legati ai settori IV e V e non scendo a compromessi. Ho forti paletti o rigidità forse esaltati dal lato bilancia/giustizia
Ciao
|
Andrea |
|
|
inserita il 16/09/2009 11:51:58
- uno stellium in bilancia di venere marte e plutone in 8 casa tutti congiunti l'uno con l'altro cosa fa?
un amante?
una persona che investe nella relazione ed è destinata a soffrire? chiedo...
|
Luna |
|
|
inserita il 16/09/2009 16:44:54
- Non dare retta a certi libri di astrologia...
una congiunzione marte-venere plutone vista al femminile in ottava (bilancia) è sotto l'egida di saturno e venere ..;diciamo una passionalita' ghiaccio bollente quindi controllata ;in genere nei libri la congiunzione venere marte la leggiamo come forte passionalita' ma dipende da come sta', a volte da' attrazioni per il perverso e amori-passioni insane ;qui si tratta solo di controllo degli istinti,,difficolta' a lasciarsi andare...niente di tragico .
arabello
|
per Luna |
|
|
inserita il 16/09/2009 18:15:25
- cara lidia, intanto che piacere ritornare a leggerti nel forum!
riguardo allo stellium volevo chiederti due cose.
prima cosa: ma tre pianeti fanno sempre uno stellium? ...cioè.. se ho plutone, saturno e giove in bilancia li devo considerare comunque stellium? in poche parole vorrei sapere qual è il minimo di "consistenza planetaria" da considerare per definire una concentrazione di pianeti in un segno o in una casa stellium. grossomodo, ovvio.. a naso mi verrebbe da dire che questa valutazione potrebbe riguardare solo i segni, che possono comprendere pianeti generazionali come nell'esempio proposto.. mentre la posizione nelle case non è mai tale...
seconda cosa: un'eventuale rigidità derivante dallo stellium potrebbe essere in qualche modo "scossa" o scalfita da un opposizione di un elemento importante del tema natale nel segno o nella casa opposta (anche asc)?
cari saluti,
kla
|
kla per lidia |
|
|
inserita il 16/09/2009 18:40:31
- ...ovvio che l'asc non potrà mai opporsi a una casa!
|
kla - errata corrige |
|
|
inserita il 16/09/2009 21:08:34
- grossomodo,ovvio...a naso !
Strana astrologia umanistica
|
Brida |
|
|
inserita il 16/09/2009 21:20:14
- eh già... propro strana questa astrologia umanistica..
|
kla - brida |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: