|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
INTERPRETAZIONE DELLE STELLE STELLE E DELL'OROSCOPO AL CONTRARIO??
discussione inserita da michela |
|
Lo so vi sembrerà una domanda stramba ma secondo voi è possibile che ci si renda conto che i consigli astrologici e degli oroscopi si adattino alla propria persona ma al contrario.... e che questo spinga la persona stessa ad avere paura quando legge cose positive perchè sa che dovrà interpretarle al contrario? o che dopo avere avuto consigli si impegni per seguirli ma poi ottenga il risultato opposto?
c'è una spiegazione logica o è solo suggestione e se del caso come è possibile riuscire a liberarsene?
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/09/2009 13:28:04
- Anche a me succede spesso...
|
Empathy |
|
|
inserita il 13/09/2009 10:07:58
-
Michela facci un esempio concreto per capire ..;
arabello
|
per Michela |
|
|
inserita il 17/09/2009 21:54:23
- Vediamo se riesco a spiegarmi ....
ad esempio io amo scrivere l'avevo sempre fatto ma ho smesso quando mi sono resa conto che tutte le cose che scrivevo, storie, sogni, desideri, aspettative che mi avevano come soggetto ed oggetto e con sfondo positivo, immancabilmente accadevano ad un'altra persona...
come quando inizio a mettere qualche centesimo nel salvadanaio per potermi poi permettere di acquistarmi una cosa fuori dalla norma della mia economia tipo un libro, un dvd, o per la polizza pensionistica e dopo poco si rompe qualcosa e addio risparmi,
come quando leggi nel tuo oroscopo mensile che il tuo legame di amicizia troverà altri solidi appigli e tu fai una grandissima litigata che ti lacera dentro
come quando fai una domanda ad un esperto e ti dice che sì sarà amore con quella persona e poi scopri che lui le cose che avrebbe dovuto sentire per te le sente per un'altra
come quando senti il tuo oroscopo giornaliero che ti dice soddisfazioni sul lavoro e tu proprio quel giorno scopri che hanno assunto un'altra in ufficio che farà quelle cose che tu avevi chiesto venissero insegnate a te,
cose banalissime lo so e nn rendono bene il concetto della mia domanda e me ne scuso
ma quel giorno avevo forte quella sensazione e l'ho scritta qui..
grazie
|
michela |
|
|
inserita il 18/09/2009 11:35:37
- Cara Michela, aspettavo la tua risposta perchè la domanda di per sè curiosa, come ti ha chiesto Arab, non si capiva bene che cosa ti interessava sapere.
Adesso ti sei spiegata bene:
gli oroscopi che intendi tu, quelli della TV, dei giornali, delle riviste, devi pensare che si adattano a tutti quelle persone che appartengono a quel segno, perciò non si possono applicare "personalmente", può essere un gioco divertente da leggere o sentire al mattino, così come si sentono le previsioni del tempo sperando che ci "azzecchino" e così possiamo sapere in anticipo se è bene portare l'ombrello o meno...
Mentre adesso le previsioni del tempo è difficile che adesso, con tutti i satelliti che vedono dall'alto come gira, "siano sbagliate" e ci garantiscono di non trovarci impreparate al bello o cattivo tempo, quelle dell'oroscopo...è meglio lasciar perdere, sopratutto se hai verificato che per te funzionano davvero al contrario.
L'oroscopo che possiamo verificare senza quasi "ombra di dubbio" può essere solo quello personalizzato e dipende dal nostro tema natale, perciò nostro carattere, nostra personalità, nostro vissuto, nostra evoluzione nel tempo..., da come rispondiamo giornalmente agli stimoli della Luna e dei pianeti veloci e, nel tempo più lungo, ai pianeti lenti.
ciao un caro saluto
|
lilli1 |
|
|
inserita il 18/09/2009 12:18:50
- grazie,
è una cosa della quale mi sto rendendo conto in questo periodo grazie a Voi, infatti sono la stessa Michela del post " c'è qualcosa di strano nel mio tema natale" ...
cioè sto pensando che io credevo che fossero gli altri a gettarmi addosso sfortuna e negatività mentre ora credo di essere io stessa non stata in grado di essere positiva ed ottimista ma abbia sempre( dico ancora forse però perchè io di problemi e difficoltà ne sono sempre stata sommersa) avuto atteggiamento remissivo e pessimista e negativo e recepito poco il bello il buono e troppo il brutto il cattivo ecc...
anche se nel mio tema natale la spiegazione c'è e ben chiara....
chissà se troverò qualcuno che mi spieghi anche il mio tema di rivoluzione perchè lo temo molto più negativo... e le premesse ci sono già ora...
grazie per l sua risposta
|
michela |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|