|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI MULTIPLI
discussione inserita da Aral |
|
Cara Lidia,
vorrei chiarirmi questo dubbio.
Attualmente il mio sole (isolato) è quadrato a urano al grado e contemporaneamente riceve il trigono di saturno e la congiunzione di giove.
Io non avverto ancora minimamente l'influenza di urano a differenza di qualche anno fa quando quadrava la mia venere dove si è fatto decisamente sentire.
Ti chiedo se la concomitanza di aspetti positivi forti come quello di giove e saturno bloccano momentaneamente l'influenza di urano e se le cose cambieranno quando i loro aspetti muteranno.
Grazie Lidia
Un saluto
Aral
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/05/2007 21:28:25
- Ciao Aral,
ti andrebbe di spiegarmi cosa ha comportato il transito di urano in quadratura alla tua venere?
Un saluto
Musetta
|
Musetta |
|
|
inserita il 15/05/2007 12:36:10
- cara Aral,
io ho una mia teoria: i transiti - in particolare quello di Urano - si sentono quanto più si ha bisogno di fare cambiamenti profondi che portino ad una maggior consapevolezza della verità ed autenticità.
Chiaramente interiormente adesso tu hai spinte forti e nel contempo bisogno che queste maturino: infatti, Giove e Urano, sono anche quadrati tra di loro e quindi è come se non fossero in perfetta sintonia: questo significa che ti danno sollecitazioni ma, a mio avviso, è come se preparassero il terreno per la prossima crescita.
Saturno, da parte sua sta lavorando per consolidare e strutturare nonchè far maturare delle cose e quindi, a mio avviso dovresti cominciare a sentire nuove aperture a partire da ora in quanto Saturno sta finalmente tornando in moto diretto, il che vuol dire che è in fase di concretizzazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/05/2007 13:29:59
- grazie Lidia per la risposta.
a Musetta vorrei raccontare del transito di urano a venere.
Mi viene ancora da ridere se penso al trambusto di quel periodo. Ti racconto:
io e mio marito (sposati da 10 anni) abbiamo una buona intesa in quel periodo però i rapporti si sono incrinati per un motivo che forse è futile solo all'apparenza.
Fatto sta che io desideravo tantissimo un cane, un cucciolotto tutto mio, ma lui si era imputato nel negarmelo adducendo ad un sacco di motivazioni del tutto logiche ma che io non volevo nemmeno ascoltare. Così io lo pressavo per realizzare il mio desiderio e lui prima con calma e poi sempre più spazientito me lo negava. Siamo arrivati al punto che per un periodo, di sua iniziativa, andava a dormire sul divano. Insomma, facendola breve dopo mesi di tensione e musi lunghi l'ho avuta vinta io e adesso lui ama il cane come i suoi figli.
Io credo che dietro tutto ciò fosse l'esigenza, da parte mia di verificare quanta libertà avessi nella coppia di realizzare i miei bisogni (venere in II quadrata a urano in tansito in IV).Questa esperienza mi ha dato la prova tangibile di come sia impossibile prevedere, in termini concreti, la manifestazione dei transiti, manifestazioni sempre streggamente legate alla natura delle persone coinvolte.
Se Lidia legge mi piacerebbe sapere se la mia interpretazione è corretta.
Un saluto
Aral
|
Aral |
|
|
inserita il 15/05/2007 20:17:41
- cara Aral,
in effetti, il transito di Urano in genere va a parare sui punti dove noi non "siamo liberi" e, nel tuo caso ti ha costretta a lavorare su qualcosa che forse dovevi maturare rispetto alla libertà nella relazione.
Spero che poi tu abbia potuto prendere il tuo cagnolino.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 16/05/2007 10:42:34
- Cara Aral,
grazie per avermi risposto.......si impara tantissimo dalle esperienze degli altri.
Un saluto
Musetta
|
musetta |
|
|
|
|
|
|
|
1 |