|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
ASTROLOG32
discussione inserita da Alessandra |
|
Ciao a tutti,
da qualche giorno Astrolog32 che uso abitualmente da un paio d'anni non funziona più bene, credo per problemi di aggiornamento del malefico Windows (s)Vista... Quale programma usate voi?(di quelli che si possono scaricare gratuitamente dalla rete)
Un bacio, e grazie.
Ale
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/09/2009 18:57:51
- cara alessandra, io non uso astrolog32 (a proposito, a parte i danni del malefico vista com'è?). credo che nel web si possano trovare diversi programmi gratuiti e precisi. personalmente uso un programma su un sito non italiano ma notissimo (puoi intuire qual è), sia perché so che è preciso, sia perché ha tantissime opzioni ...e ovviamente perché posso mantenere tutti i dati registrati.
un grosso ciao!
|
kla |
|
|
inserita il 08/09/2009 10:15:33
- Ciao Alessandra,
anch'io tra gli altri uso Astrolog32, però mi lascia perplesso perché in alcuni casi dà dei risultati parecchio diversi da quelli di altri programmi. Non ho mai capito se è cosí perché è il piú preciso oppure perché "sballa" clamorosamente... se ne proverai un altro ti accorgerai della differenza.
In ogni caso io ora uso stabilmente Zet7. Non è esente da qualche piccolo bug ma nel complesso mi sembra uno dei piú completi e pratici, con una grafica semplice e chiara. La versione 7 è l'ultima che si può scaricare gratuitamente, la successiva è a pagamento. Lo trovi all'indirizzo: http://www.zaytsev.com/oldversions.html
Altrimenti esiste anche AstroMart, molto utilizzato anche in molti siti web di astrologia. A me non piace un granché, da quando ho trovato Zet non lo uso piú, ma puoi sempre provarlo per un confronto. Lo trovi su: http://tema-natale.com/astro/shareware.html
Quando provi un altro programma sarei curioso di avere il tuo parere sulle discrepanze con Astrolog32. Le differenze non avvengono per tutti i temi, solo con alcuni.
In ogni caso spero che troverai quello che fa per te.
Un saluto
|
Astro |
|
|
inserita il 08/09/2009 14:56:40
- Ciao Kla e Astro,
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Devo dire che sono ancora arrabbiatissima per non riuscire ad usare Astrolog32, io mi trovavo benissimo, non mi sono accorta mai di particolare discrepanze (è vero però che non ho mai neanche verificato con attenzione).
Io lo trovo di gran lunga superiore a tutti gli altri perchè permette di fare le sinastrie, le progressioni
e anche le carte composite (a cui se si salvano si possono applicare i transiti), e poi graficamente si può usare con fondo nero, che non so perchè ma a me facilita tantissimo la vita. Poi si possono scegliere i colori degli aspetti e la
loro orbita e in modo facilissimo quali pianeti visualizzare sia nei radix che nei transiti.
Ho guardato Astromart ma non fa neanche la metà delle cose che fa astrolog32, e anche Starfisher che
lo ha sostituito non è assolutamente all'altezza secondo me, è molto più elementare.
Proverò a guardare Zet7, e vedere come mi trovo, anche se sono così dispiaciuta di non poter usare Astrolog32 che sono un po' prevenuta (aaaaaahhhh lasciare andare le cose è proprio un mio problema!!!!)
Un bacio e tutti e due
Ale
|
Ale |
|
|
inserita il 08/09/2009 15:52:29
- mi ricordo che anche tu hai il sole in ottava casa! ...eh, il lasciare andare... a me viene difficile con gli stati d'animo negativi, forse perché il mio è un sole pesci. beh, direi che con i programmi informatici è di gran lunga meglio...
grazie per le informazioni su questo ricchissimo programma. comunque prova a cercare anche il sito che dico io: non ti scrivo il nome completo perché non so se si può fare pubblicità. è un sito che fa riferimento proprio a liz greene. digita il suo nome nel motore di ricerca e poi fammi sapere se lo conosci già...
ciao!
kla
|
kla |
|
|
inserita il 08/09/2009 17:12:43
- Ciao Kla,
si il sito che dici tu mi piace molto, però non l'ho mai usato per i calcoli perchè è un po'... di manica larga! Nel mio tema per esempio mi segnava dei trigoni con un'orbita di più di 10 gradi! Un po' troppo direi! E poi è un problema se non ci si può collegare alla rete! Mi sono dimenticata di segnalare che astrolog32 è pure in italiano!! Si lo so, la devo smettere... però il mio sole in otteva è in acquario quindi lasciare andare i programmi informatici è un mio progetto di vita!! ahahah (lo farei volentieri con autocad, ma non è questa la sede per lamentarmi pure di un programma di disegno!!)
Ciao, un bacio
Ale
|
Ale |
|
|
inserita il 08/09/2009 19:35:19
- ciao ale, è vero, anch'io sento la mancanza della possibilità di regolare le orbite... non solo restringendole ma in alcuni casi anche ampliandole. infatti generalmente vado un po' a occhio... va beh, per ora continuo così.. però mi raccomando, se trovi qualche programma con tutte le caratteristiche citate ... condividi l'informazione da brava acquario! e a proposito del tuo segno non dimenticarti che i prodotti del "progresso" sono solo una faccia della medaglia... qual è il segno più "alternativo" (anche rispetto alla tecnologia) che c'è?
|
kla |
|
|
inserita il 08/09/2009 19:49:24
- Ma guarda, anch'io POTREI avere il Sole in Ottava... anche se probabilmente non lo saprò mai!
Alessandra, riguardo a Zet7 ho dimenticato di dirti che questa versione ha alcune funzionalità disabilitate perché gratuita; per usufruirne bisogna registrarlo. Sono quelle piú avanzate, dalle progressioni in su... io infatti per le progressioni mi arrangio con gli altri due... ma nel complesso, lo trovo ricchissimo di funzionalità, a mio parere ottimo.
Se ti va, quando l'hai provato fammi sapere (Ottava Casa permettendo... ).
|
Astro |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: