domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SETTEMBRE E OTTOBRE PER PESCI TERZA
discussione inserita da stellina2

Carissime Amiche, volevo testimoniare come anticipato dall'oroscopo del sito che il mese di agosto è stato pesantino per pesci e mi chiedevo se anche settembre e ottobre saranno così tosti.
Saturno in bilancia arriva a fine ottobre e quindi ancora due mesi lunghi da passare!
La maggiore fatica che ho riscontrato in questo anno è stata nella lentezza di tutte le cose e soprattutto in un sentimento di stallo in cui non si puo piu tornare nel vecchio ma non si riesce ancora a dar vita al nuovo.
Da pesci dico che Saturno è stato un grande e severo maestro..a me personalmnete ha fatto veder tante superficialità e mi sta obbligando a essere meno acqua e piu terra...tanto che mi viene da ridere ..sto diventando quasi come le mie granitiche amiche della vergine.....
In generale sono convinta che il vero nuovo sia ancora nello stato embrionale..ecco perchè forse avverto una sana frustrazione ...piu che verso il nuovo mi sembra di essere ferma.
A voi la parola!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/08/2009 11:55:16

-
chiedo scusa...il titolo del post non è uscito per intero..volevo dire che settembre e ottobre per pesci terza decade!!!

stellina2

inserita il 29/08/2009 12:33:15

- Cara Stellina,

io sono un Pesci seconda decade, è gli effetti di Saturno opposto al mio sole ancora li conservo. Mi ha fatto guardare bene in faccia la realtà, quella realtà che per mia natura fuggo in genere:-)

Però direi che la frustrazione potrebbe anche derivare da quell'urano che interessa i nativi della terza, quella sensazione ce l'avevo anche io tempo fa in occasione della congiunzione di urano al mio sole.

Te lo do come spunto e come esperienza personale.

Saturno non mi fa mai paura, diciamo che mi costringe a non trovare più rifugio nel sogno, dimensione che per un nativo pesci è quasi irrinunciabile... tra pesci ci capiamo

ciao:-)

Osservatrice

inserita il 29/08/2009 12:50:45

- Grazie cara osservatrice..che bello che mi capisci da vera pesci...è vero la dimensione del sogno..lo sai ..ci permette di sopravvivere ..e dal 2004 il far fronte a tamnte situazioni materiali mi obbligato a stare sulla terra ferma..ma le sirene..lo sai nn riescono a stare sulla terra piu di tanto ..appartengono ai mari ..alle profondità ...ed è giusto anche questo...non possiamo negare la nostra natura profonda...
Una sola cosa: in che senso urano puo provocare questo senso di frustrazione profonda? perchè ? e che senso assume in un ambito di crescita personale?
grazie se avrai voglia di rispondermi!

stellina2

inserita il 29/08/2009 16:00:29

- se posso essere di aiuto e riceverlo..vi dico come ho vissuto i transiti saturno urano quadrati al mio sole per tanto tempo.ora ho l'ultima sfrzata su mercurio da parte di urano toccato anche in precedenza..
Si concordo con osservatrice per il grande senso di frustrazione che urano fa provare quando lancia flash così fulminei che il solo acchiapparne uno lo fa già diventare scontato per un cambiamento per il quale urano non usa mezzi termini..E'che ho cominciato ad apprezzare ancora di più saturno soprattutto come catallizzatore di energie che se non calibrate e mature nel tempo potrebbero essere deleterie.
in realtà è vero che con un transito di saturno tutto sembra fermarsi ma è anche vero che il tutto e subito.potrebbe essere nocivo rispetto a una funzione saturnina d.o.c che è quella di sondare la stoffa di autonomia e indipendenza..
con questa ottica allora non sono i tempi lunghi ma non sono ancora quelli giusti per volare con urano....che ne dite?
un abbraccio a entrambe cilli

cilli-per le pescioline

inserita il 30/08/2009 02:04:45

- Provo a spiegarmi meglio.
Urano un po' "ti squassa" (passami il termine un po' forte) dall'interno. A me capitava di voler buttare tutto all'aria, ma spesso non è possibile fare questo, da qui un po' la frustrazione. Se Saturno è principio di realtà, Urano l'ho vissuto come principio di autenticità riconquistata. E' una forza potente con cui devi scendere a patti, transito molto positivo i cui effetti migliori li avverti quando è terminato.

Ti senti cambiato dentro ma solo perché hai riconosciuto come sei veramente lasciando andare l'immagine che avevi di te stesso. Difficile lasciar andare un'immagine che si ha di se stessi...

Io l'ho vissuto così, spero che tu possa trovare qualche spunto. Il mio è un Sole di Quinta.

ciao :-)

Osservatrice

inserita il 30/08/2009 16:07:04

- Ciao,
io sono una pesciolina terza decade. Sono esattamente due anni che tutti i miei progetti e le mie aspettative sono andate in fumo o comunque hanno subito pesanti ritardi. In due anni ho avuto la sensazione che tutto ciò che volevo per me mi fosse messo davanti, ma dopo un pò mi veniva portato via in modo da farmi sentire che ciò che avevo desiderato non era per me non era destinato a me o che io non ero adatta ad averlo facendomi sentire estremamente frustrata. Nel 2008 è stato cosi per il lavoro e nel 2009 è stato così per l amore e gli affetti. Sento continuamente la sensazione che qualcosa deve cambiare che le cose non possono restare cosi, ma da qualsiasi parte mi volto ho la sensazione di stare facendo la cosa sbagliata. Mi sento bloccata nell'azione nel cosa voglio. Non è la sfortuna che si è avventata su di me sono io che mi sento incapace di reagire agli eventi Vedo gli altri andare avanti e io ferma. Ogni occasione che mi si prospetta la vedo con sospetto, so che devo fare dei tagli ma non ho il coraggio. So che c'è qualcosa di me che devo cambiare ma non so cosa, non riesco a capire qual'è la parte di me che non mi appartiene o se è giusto tenere la propria natura..Sono confusa.. Sono questi gli effetti del transito di saturno?

tamy

inserita il 30/08/2009 16:27:03

- Direi dalla combinazione Saturno opposto Urano congiunto.
Ma comunque non è possibile affermarlo, potresti avere altri transiti importanti su punti del tuo cielo natale che ti fanno sentire così.
Questo è solo il mio parere personale non mi ritengo un'esperta:-). Diciamo però che anche io mi sono sentita così con quegli aspetti.

Osservatrice

inserita il 30/08/2009 22:12:21

- confermo anch'io l'effetto dell'opposizione saturno - urano, non sul sole (sono pesci prima decade) ma su marte in gemelli terza decade che nel mio caso agisce come doppia quadratura - in effetti io mi sento un po' più bloccata che sconquassata.
ciao

kla

inserita il 31/08/2009 14:07:28

- ti capisco bene cara Kla, ho Marte a 10 dei gemelli e la quadratura di Urano è stata veramente durissima da affrontare:-)

tutto passa per fortuna

Osservatrice

inserita il 31/08/2009 15:30:31

- grazie cara osservatrice, infatti la botta c'è stata lo scorso autunno quando ha iniziato a formarsi il doppio aspetto: urano quadrato c'era già e forse, a pensarci, prima aveva dato luogo a più "movimento" e al prolungamento di un'estrema precarietà della mia situazione economica che speravo invece si stabilizzasse... non del tutto perché per il momento le mie scelte lavorative escludono la possibilità (salvo miracoli o vincite al lotto -ma non gioco), non dico di arrichirsi, ma anche di aspirare a una situazione "tranquilla"... di questo non mi posso lamentare con nessuno, acc.!! era comunque una situazione prevedibile, dato che ho sempre fatto fatica a integrare la funzione marziana, probabilmente per l'opposizione a nettuno... comunque tutto questo mi ha fatto riflettere sulle sicurezze materiali (nel mio tema l'opposizione si giocava sull'asse seconda -transito di saturno- e ottava -transito di urano-, per di più è andata a toccare il mio marte in perfetta coincidenza con lo "scoppio" della crisi economica)... nel senso che ci si può attaccare anche quando sono poche... non pensavo, almeno per quanto mi riguardava! ...comunque anche questa rivelazione è servita...
come hai detto, gli effetti poi tendono a sfumare e così è stato, progressivamente... aggiungerei anche che più lavoravo sul mio marte e più sfumavano... anche se li sento ancora...

cavolo, questi doppi effetti altroché se si possono toccare con mano... sarebbe bello fare statistiche per sbatterli in faccia ai detrattori dell'astrologia!!!

cari saluti,
kla

kla - osservatrice

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010