|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
C'È QUALCOSA DI STRANO NEL MIO TEMA NATALE?
discussione inserita da michela |
|
Mi chiamo Michela sono nata a Brescia il 25.02.1970 alle ore 20.45 e sto cercando di capire se nel mio tema natale era già indicato il sentiero così difficile che ancora oggi mi trovo a percorrere...
Qualcuno può rispondermi e/o consigliarmi?
Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/08/2009 13:19:44
- Carissima Michela, nessun tema natale può indicare la difficoltà o meno di un cammino, tutto dipende solo esclusivamente da noi......il tema natale ci dice di "che pasta siamo fatti" quali sono le nostre energie fondamentali , quali possono essere bloccate creando dei disagi, quale è il nostro progetto e quali sono gli strumenti che abbiamo in dotazione per realizzarlo ed arrivare alla nostra vera essenza. La consapevolezza di tutto ciò è il primo passo fondamentale Tu sei un Sole Pesci, asc. Bilancia, avrai vissuto il transito di Urano, l'opposizione di Saturno, ma i transiti planetari attivano delle energie che sono dentro di noi, sfatiamo il mito che il pianeta ci "influenzi" in qualche modo. Mia cara i transiti sono "reali opportunità per crescere", e ci permettono di conoscere la nostra natura più profonda. La difficoltà di un transito dipende da quanto siamo o meno vicini ed in linea al nostro progetto, il transito lavora sul tessuto che trova.
Immagina che il tema natale sia una porta sulla vita ......quando la apri per la prima volta , quello che vedi ti sembra tutto nuovo,ci sono cose impolverate, molte cose impolverate piene di ragnatele, molte ragnatele, delle quali non sai nulla, non conosci nulla, ma solo per il semplice fatto di aver aperto quella porta, ti è stata data un opportunità, di conoscerle spolverarle, riscoprirle fare splendere di luce; C'è anche un cartello appeso" lavori in corso". Ti chiedi: ma qui non c'è nessuno che sta lavorando?Che senso ha quel cartello!!!! HA un senso!!! A quel punto devi prendere una decisione!! O fai tu il lavoro per rendere luce alla stanza, oppure passi indifferente ed esci da un'altra porta. Se scegli la prima soluzione, dovrai superare degli ostacoli, dovrai faticare, ma quando uscirai dall'altra porta quello che trovarai sarà ben diverso, saprai esattamente cosa è custodito in quella stanza e potrai sempre accedere ed utilizzare ciò che ti servirà. Se scegli la seconda soluzione, è più facile senza dubbio..... è più facile chiudere gli occhi , che voler guardare, e quando uscirai da quella porta ciò che trovarai sarà ben diverso e come nel gioco dell'oca dovrai ritornare sempre indietro fino all'inizio......Se vuoi altre informazioni sono a tua disposizione, ma la cosa fondamentale da comprendere prima di iniziare a parlare o scrivere è questa....pensaci.....e fammi sapere cosa ne pensi....ci tengo.....un abbraccio....Nut.
|
nut |
|
|
inserita il 21/08/2009 15:40:23
- Grazie per la cortese risposta.
Nella sua spiegazione trovo il motivo stesso per il quale mi sono accinta a porre la domanda..... la certezza che purtroppo per me ovunque andassi dietro ogni porta che ho aperto anche con slancio purtroppo ve ne era sempre un'altra e poi un'altra ed un'altra ancora.... forza per combattere ne ho sempre avuta anche se forse mi sono solo lasciata andare adeguandomi a situazioni che non miglioravano mai, trasformando la vita in esistenza, sognando tanto per non cadere giù....
è solo che ora mi sono resa conto che la stanchezza è tanta e non ho più tanta voglia di combattere contro i mulini a vento del mio destino...
ha ragione e parafrasando qualcuno, e mi perdonerà per la citazione, le stelle indicano ma non determinano...
è questo il problema ... ho solo paura che anche questa volta le stelle non indossino gli occhiali e mi lascino ancora sola e persa nel mio cammino.
Vuole la situazione di soli questi mesi.. mio padre malato terminale, mia mamma malata da sempre che insieme a me lo accudisce trascurando se stessa, mia sorella sta per essere lasciata dal marito perchè ha problemi di salute che hanno limitato la vita di lui e lui non la sopporta più, tralascio ciò che ne consegue a livello economico, mentale, fisico ecc...
e naturalmente ciliegina sulla torta per la prima volta in vita mia mi è partito il cuore per un uomo ....
Solo questo chiedevo... era già indicato questo per me... e cosa mi aspetta ancora... ho tentato con il tema di rivoluzione ma credo di non essere in grado di trovare le risposte che cerco.
Grazie se mi darà consiglio e non abbia paura di dirmi che andrà ancora peggio... ci sono abituata a non sperare più perchè quando si spera e poi non si avvera ci si sta male.. quando non si spera e non avviene si accetta, quando non si spera ed avviene si puà trovare un vero attimo di serenità.
grazie
|
michela |
|
|
inserita il 21/08/2009 17:27:51
- Mia cara Michela, ho letto il tuo post appena riesco ti mando il mio...sempre se ti fa piacere.....ma per il momento ti lascio una frase......Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito.......è solamente l'inizio......J. Morrison.
Un abbraccio......Nut
|
nut |
|
|
inserita il 21/08/2009 18:42:39
- Cara Michela risponderò in ordine a quello che hai scritto.
Di certezze nella vita non ce ne sono, tutto è in movimento e soggetto al continuo cambiamento. Per un sole Pesci segno d'acqua, domicilio di Nettuno è stato facile adeguarsi e adattarsi alle situazioni, ma a scapito della tua identità, della tua persona contrariamente a quello che richiede il tuo progetto solare: trovare la tua identità . La difficoltà è data dalla quadratura di Nettuno che avrà dato una mancanza di struttura interna, che tu dovrai ricostruire, per avere anche quella esterna che ti permetterà di essere te stessa, senza adeguarsi alla vita, ma creare tu stessa la tua vita. O forse puoi aver creato avendo l'aspetto di sestile con Saturno, esternamente una corazza per proteggerti, ma che adesso forse ti sta imprigionando.....
Il destino non esiste....siamo noi a crearlo , abbiamo questo immenso potere, all'esterno troviamo solo quello che abbiamo dentro di noi.
Conosci questa citazione: "ciò che è dentro ci circonda"? Ed è per questo che dobbiamo lavorare su di noi sulle nostre energie interne...solo allora l'esterno risponderà come noi desideriamo....Non occorre combattere contro nessuno, combattere contro qualcuno o qualcosa è come combattere contro noi stessi.....L'esperienze che viviamo servono per farci comprendere alcune cose della vita , che altrimenti non riusciremmo mai a comprendere, ed è per questo che possiamo attribuire a loro un senso, anche nei dolori che spaccano i cuore......Non sei sola e non lo sarai mai.....se vuoi puoi ritrovare il tuo cammino quando vuoi , dovresti "crederci" ....però , nel tuo tema natale hai il Sole trigono a Giove, i trigoni sono aiuti che arrivano all'Eroe quando è in difficoltà, lo conoscevi questo aspetto? Un Sole trigono a Giove, è come se ci desse i semini per potercela fare, Giove è fiducia, intuito e ci dice che se abbiamo fiducia c'è la possiamo fare.Giove è apertura.....e se ci apriamo alla vita.....Giove ci regalerà la porta giusta.....Giove ci dice anche che tutto è possibile solo ce ci crediamo!!!!Giove è sempre alla ricerca di qualcosa, ha sempre bisogno di un viaggio (non solo in senso materiale) ha bisogno di conquista, non si accontenta mai.....e il progetto del tuo Sole Giove è proprio il viaggio dentro di lei, la ricerca, per trovare la tua identità, in sostanza comprendere "chi sei tu". Questo è il tuo viaggio...ma sarebbe interessante leggere tutto il tema natale nel complesso...perchè credi, si può "leggere" molto, sarebbe tuo vissuto, è fondamentale.
Come mai da quello che leggo......mi parli dell'amore che hai incontrato come se fosse un disagio? E comunque se mi permetti faccio presente che tra i mali del mondo usciti dal vaso di Pandora non è uscita la speranza, che è sempre l'ultima come si suol dire....Pertanto Cara Michela non perdere mai la speranza , qualsiasi cosa possa succedere, e abbi fiducia......il tuo Sole Giove ti aiuterà.......Sempre se ti fa piacere per ogni ulteriore chiarimento.....io ci sono.
Un abbraccio e spero di essere stata chiara, una cosa è parlare di queste cose, una cosa è scriverle....
|
nut |
|
|
inserita il 21/08/2009 19:52:58
- Cara Michela ho letto il tuo post...non mi addentro in interpertazioni astrologiche, non ne ho nè le capacità, nè le competenze. Lo ha fatto, con tatto, garbo e profonda sensibilità Nut. Credo che altri in questo forum sapranno esserti d'aiuto....
Nut citava la speranza, la ricchezza insita nel tuo giove in trigono.... ....prova ad ascoltalo, perchè ti sta sussurrando di non arrenderti, proprio ora che tutto sembra non avere una motivazione o un perchè. Non c'è "nobiltà" alcuna nella perdita degli affetti più cari...ma è quell'inesorabile "memento" che rammenta la nostra piccolezza, il nostro essere senza difese e inermi di fronte al dolore. Piccoli e spaventati come pulcini. Il Limite...forza e condanna dell'essere umano.
Ma ti racconto una storia. Lo scorso anno temevo seri problemi per la salute di mia madre....per una strana sincronicità ,in un giorno di disperazione assoluta, alla mia email arrivò questa lettera....che ora giro a te.
E' il mio modo per dirti di non perdere la speranza ,di non perderla nemmeno ora, ora che tutto sembra crollarti addosso.
Perchè non c'è solo miseria nell'essere umano, c'è anche un piccolo infinesimale barlume di divino ...che poi si chiami Fede in se stessi, nella Vita, in Dio o Allah non importa....
Usa quel "divino",Michela, ti servirà per non sentirti sola proprio che giocoforza devi percorrerre il cammino che mai vorresti imboccare...
Ti giro la mail, è il mio modo per abbracciarti....e rammentarti che non sei sola.
_______
PREGHIERA DI DIO ALLUOMO
Per attraversare il mare delle vita, hai bisogno della barca
Della Devozione, della Fede , della Grazia di Dio e della resa
Alla Sua volontà.
Accogli con maggiore serenità e fiducia il pesante fardello delle
Cose umane, abbi più fede nel Divino e quel fardello lo sentirai più
Leggero passando da un gradino a quello successivo.
Io ti chiedo solo di tenermi nel cuore, o che tu torni a Me quando il
Tuo animo è pesante, quando è colmo di dolore, di superbia o invidia.
Dammi la profondità del tuo animo, non importa quando grottesco o
Quanto crudele o devastato dai dubbi o dalle delusioni sia, Io so
Come trattarli, non ti respingerò.
Io sono più di tua madre e tuo padre, senza saperlo anche loro sono
Miei.
Dimentica il male che ti hanno fatto e dimentica il bene che tu hai
Fatto agli altri.
( Sai Baba)
per Michela |
|
|
inserita il 21/08/2009 19:53:53
- Cara Michela ho letto il tuo post...non mi addentro in interpertazioni astrologiche, non ne ho nè le capacità, nè le competenze. Lo ha fatto, con tatto, garbo e profonda sensibilità Nut. Credo che altri in questo forum sapranno esserti d'aiuto....
Nut citava la speranza, la ricchezza insita nel tuo giove in trigono.... ....prova ad ascoltalo, perchè ti sta sussurrando di non arrenderti, proprio ora che tutto sembra non avere una motivazione o un perchè. Non c'è "nobiltà" alcuna nella perdita degli affetti più cari...ma è quell'inesorabile "memento" che rammenta la nostra piccolezza, il nostro essere senza difese e inermi di fronte al dolore. Piccoli e spaventati come pulcini. Il Limite...forza e condanna dell'essere umano.
Ma ti racconto una storia. Lo scorso anno temevo seri problemi per la salute di mia madre....per una strana sincronicità ,in un giorno di disperazione assoluta, alla mia email arrivò questa lettera....che ora giro a te.
E' il mio modo per dirti di non perdere la speranza ,di non perderla nemmeno ora, ora che tutto sembra crollarti addosso.
Perchè non c'è solo miseria nell'essere umano, c'è anche un piccolo infinesimale barlume di divino ...che poi si chiami Fede in se stessi, nella Vita, in Dio o Allah non importa....
Usa quel "divino",Michela, ti servirà per non sentirti sola proprio che giocoforza devi percorrerre il cammino che mai vorresti imboccare...
Ti giro la mail, è il mio modo per abbracciarti....e rammentarti che non sei sola.
_______
PREGHIERA DI DIO ALLUOMO
Alla Sua volontà.
Miei.
Fatto agli altri.
( Sai Baba)
per Michela |
|
|
inserita il 21/08/2009 19:53:53
_______
PREGHIERA DI DIO ALLUOMO
Alla Sua volontà.
Miei.
Fatto agli altri.
( Sai Baba)
per Michela |
|
|
inserita il 21/08/2009 19:56:03
- Chiedo scusa per il triplice...post!
Ho pasticciato con la tastiera!!!
La strega
|
Agli utenti del forum e Lidia |
|
|
inserita il 21/08/2009 21:01:59
- Vi ringrazio entrambe ... pare che il trigono sole giove si sia presentato a me sotto forma di nut e strega .....
Avevo quindi ragione nel cercare spiegazione nel mio tema natale al mio essermi resa conto che in fondo io fino ad ora non sono mai esistita....e che la mia armatura si sta arrugginendo.
Le situazioni di questi mesi sono solo le ultime ..... e raccontare 25 anni di difficoltà sofferenze lacrime rinunce lutti malattie sacrifici non servirebbe ma sebbene io abbia consapevolezza che c'è sempre chi sta peggio ho cominciato a chiedermi il perchè tutte a noi e di riflesso tutte a me perchè io sono consapevole di sopportare tutte queste brutte cose in seconda fila perchè in fondo sono l'unica sana e che lavora e che mangia .... ma che proprio per questo si è fatta automaticamente carico di tutto il resto.. . e cercavo appiglio nelle stelle.
Sono sempre stata sola e lo sono stata perchè tutti mi hanno rifiutata negandomi quello che poteva anche solo essere un ciao in più un come va ti serve qualcosa mentre correvo da un malato all'altro e mi barcamenavo fra tutte le difficoltà e questo da quando ho 14 anni e che mi avrebbe data la capacità di crescere dentro di me con fiducia e speranza ... invece le mie mani sempre vuote ad affrontare al meglio tutto evitando di lamentarmi anche se qualche volta sono scoppiata pure io.
Ora parlo di un disagio per l'amore che ho incontrato proprio perchè anche lui mi rifiuta ed ha ragione cavolo chi può amare una con un carico di disgrazie al seguito, mi rifiuta anche se dice di volermi bene come amica e che non vuole farmi soffrire! è il colmo dovrò pure ringraziarlo perchè non prova amore per me... mentre io boh sono troppo vecchia per elemosinare ma lo ammetto per una volta mi ero illusa di meritarmelo un pò di amore... e mi ha trattato male in questi giorni che lo ho allontanato e lui ora non mi vuole lasciare andare e naturalemente io non so che fare.
Non ho mai cercato certezze non ho mai pensato alla felicità mi sarebbe bastata tranquillità, non ho mai chiesto miracoli ma solo che ai miei fosse risparmiato di stare male ogni singolo giorno,ed anche ora non li chiedo accetto come sempre quello che viene è che sono solo molto stanca e sola e non trovo appigli per il mio futuro che ci credete io non vedo, non mi vedo nel futuro.
Come al solito prolissa e confusa.
Grazie ancora e resto in attesa di tutti i consigli e chiarimenti che vorrete darmi chissà che riesca ad individuare davvero il sentiero con in fondo la porta giusta.
A presto.
|
michela |
|
|
inserita il 21/08/2009 21:43:34
- Cara Michela,da quello che hai scritto posso pensare che tu abbia fino ad ora vissuto solo il tuo Sole Saturno, quando Saturno tocca un pianeta, ci dice che la non siamo indipendenti. Saturno richiede autonomia e indipendenza di quella particolare funzione. Nel tuo caso toccando il Sole seppur in aspetto di sestile, ma in astrologia abbiamo imparato a leggere gli archetipi per prima cosa poi gli aspetti, ti richiede proprio l'indipendenza nella tua identità (Visto che hai un Sole in V casa). Il lavoro che devi fare su di te è smontare la corazza che hai creato per proteggerti, la resistenza trasformarla in forza, e trovare le tue capacità le tue ambizioni e farne punto di forza, una struttura solida dentro ,permette di non essere in balia degli altri e delle correnti. Il farsi carico succede con questo aspetto, il senso di colpa è fortissimo, alla base vi è sempre un senso di inedeguatezza il senso del rifiuto.........occorre ritrovare anche la tua autostima......costruire una solida struttura, e imparare a dire di no, quando non vuoi occuparti di alcune cose. Impara a volerti bene, ad accettarti così come sei, ritrova le tue capacità....e credimi dal tuo tema natale hai grandissime risorse da poter utilizzare.....cercale......Non hai mai cercato certezze, comincia ora, non hai mai pensato alla felicità, pensaci, ma ricorda che la felicità è uno stato dell'anima, niente e nessuno te la può dare....non hai mai chiesto miracoli, fallo, chiedi.....non vedi il tuo futuro.....Giove è l'occhio che vede.....oltre.....usalo da adesso in poi che hai la consapevolezza che esiste.....dici come al solito.......mi permetto togli dal tuo vocabolario "come al solito". Ho l'impressione che tu stia guardando un altro mondo.......sai cosa diceva Einstein? Follia è fare sempre le stesse cose pensando che i risultati possano cambiare!!!!!!! Allora cambia prospettive, cambia visuale, inizia con piccole cose......e vedrai che il mondo ti risponderà.....intanto questo tua ricerca di aiuto......è stata il primo passo importante, anche tu hai bisogno come tutti noi di aiuto, allora basta chiedere...la vita risponde e non fa niente se non arriva da chi ci aspettiamo ce lo dia......basta che arrivi.......Noi non ci conosciamo ma vedi la tua energia è arrivata a me ed ad altri. E chissà se forse ti abbiamo dato...senza presunzione.....anche solo un piccolissimo aiuto, pensaci....
Ti abbraccio forte.
Adesso è arrivato il momento di vivere il tuo aspetto Sole Giove....parola d'ordine FIDUCIA-OTTIMISMO-CRESCITA.
|
nut |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: