|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
A PROPOSITO DI SATURNO.....
discussione inserita da Musetta |
|
Carissime amiche del forum,
i transiti di Saturno non sono così drammatici come generalmente si è portati a pensare,sono pesanti,difficili,faticosi,questo sì,ma in realtà sono tanto costruttivi.Ci cambiano,ci rendono più forti,e quando il transito è finito ci si accorge che tutte le trasformazioni che sono avvenute,sono avvenute in positivo.Vi parlo per esperienza personale,io ho ancora in atto l'opposizione di saturno al mio marte,non vi dico che fatica,quante lacrime,che senso di impotenza........ma quanta determinazione e sicurezza mi sta tirando fuori.Purtroppo noi tutti sappiamo che crescere non è sempre facile e che le vittorie più grandi hanno un prezzo altissimo.......saturno ci insegna questo....ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto.
Un saluto a tutti
Musetta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/05/2007 11:06:43
- Carissima Musetta, sono una nuova amica di forum e spero che mi accoglierete. Sono daccordo con te e confermo che i transiti di Saturno sono pesanti, difficili..., ma proprio per questo servono e vanno utilizzati per una crescita interiore. Sento spesso affermare da molte amiche appassionate di astrologia: " chissà cosa mi succederà con questo transito...", ma qualsiasi cosa succeda è di per sè inevitabile, perciò è meglio aspettare con la consapevolezza di poter operare nella nostra vita in maniera costruttiva, prendere coscienza di ciò che non va bene e cercare di porvi rimedio, se è il caso fare una sana autocritica e capire che non sempre siamo in "balia" degli eventi, degli altri o delle cose, ma che molte cose derivano dalle scelte che noi stessi abbiamo attuato in passato e, come si suol dire, sbagliando si impara. Saturno ci pone di fronte a queste problematiche, ci fa tirare le somme e fare l'inventario delle cose che abbiamo o non abbiamo costruito, ma ci permette e ci dà "tempo" ( tempo= Saturno) per rimediare alle cose che non ci vanno più bene anche tagliando tutti i "rami secchi" che ci avvelenano l'anima e la vita. Un abbraccio Lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 12/05/2007 12:03:18
- Cara Lilli,
a me personalmente saturno sta insegnando a saper aspettare,a lasciar andare le cose.Io sono una che voglio tutto e subito,non a caso ho marte in acquario in decima casa acquario che fa trigono al sole,e quest'opposizione mi sta in qualche modo portando a riflettere a pensare che tutto va costruito con pazienza con riflessione,e che se tutto non avviene immediatamente non vuol assolutamente dire che la cosa è negativa,ma che piuttosto il tutto va maturato,interiorizzato e questo vale sia per il lavoro che per quanto concerne il rapporto con il maschile.
Sto imparando,a forza di "sberle",a lasciare che i tempi maturino,con questo non voglio assolutamente dire che ho tirato i remi in barca,anzi,nel lavoro sto lavorando molto sodo,e per quanto concerne la sfera affettiva,mi sto concedendo tempo per capire ciò che voglio,tempo per osservare quanto mi succede intorno,per capire chi incontro e cosa vuole l'altra persona.Il transito di Saturno non è ancora finito,terminerà il suo corso verso la fine di agosto,inizio settembre,non cosa mi accadrà ancora,quando ritornerà a farmi opposizione.
Un caro saluto e spero di leggerti presto.
Musetta
|
musetta |
|
|
inserita il 12/05/2007 13:04:27
- Ciao Musetta, è giusto quello che dici e cioè che Saturno ti insegna ad avere pazienza, a raggiungere gli obiettivi con determinazione ma con il giusto "tempo". Se tu sei una che, come dici, vuole tutto e subito, Saturno ti pone degli ostacoli e bastoni fra le ruote e ti fa confrontare con difficoltà che ti aiutano a crescere e maturare ( non so la tua età, penso che tu sia giovane), ti aiuta a perseverare e a saper aspettare le cose costruendole giorno dopo giorno. Passato il transito ci si accorge che gli obiettivi sono stati "sofferti", ma proprio per questo più apprezzati e duraturi nel tempo.
A risentirci Lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 12/05/2007 13:52:29
- Cara Lilli,
è proprio così come tu dici,sto imparando tantissime cose in questo periodo e ne sono davvero contenta.Da come "parli" mi sembri piuttosto esperta di astrologia,sbaglio?
Un salutone e a presto
Musetta
|
musetta |
|
|
inserita il 13/05/2007 13:03:29
- Anch'io sentivo tatissimo questa cosa. E mi ero chiusa per non disperedere energie. Concentrata. Invece poi tutto è saltato e questo tranisto non mi ha portato a niente.
Spero che nonostate i vari giove che vogliono espansione eccetera, possa di nuovo ricominicare da saturno in qualche modo. Inventandomelo nella mia testa.
Altrimenti mi espando (in tutti i sensi) senza aver compicciato proprio nulla. Sarebbe/è senza senso alcuno.
Commenti e suggerimenti al mio monotematico post sono beneacceti... ma è che mancando il primo passo che avevo fatto e che ora non è recuperabile, non è facilissimo.
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/05/2007 19:35:17
- ciao a tutte intervengo anch'io perchè come ho detto ormai centinaia di volte sul forum ho un transito di saturno in VII in leone e lì sarà sino ai primi di settembre leggevo di te musetta ma allora hai anche tu saturno in leone?è vero comunque che ti mette a dura prova,ma le prove servono a farci crescere ed il tempo cancella tutto
a presto
|
lea |
|
|
inserita il 15/05/2007 09:28:50
- Cara Lea,
non ho saturno in leone,ma è in opposizione al mio marte,quindi puoi immaginare benissimo quello che sto passando.Marte raffigura anche l'uomo in un tema natale,e nel mio caso anche la realizzazione professionale visto che è in decima casa.
A presto
Musetta
|
Musetta |
|
|
|
|
|
|
|
1 |