domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

RELAZIONE E AFFETTI-PER ARABELLO
discussione inserita da stellina

Caro Arabello ho letto i tuoi post di risposta alla domanda di Aurora "affetto". Io ho una domanda molto simile che vorrei porti, ma è anche vero che oggi è un giorno in cui si dovrebbe festeggiare e non rimanere incollati al computer. non so quindi se avrai tanta voglia di rispondere. io ci provo. Esco appena ora da una storia burrascosa e direi piuttosto complicata.una bella lotta scorpione-toro. ora, Anch'io però mi chiedo se ci sarà un nuovo amore per me, stabile questa volta e che mi renda più felice invece di farmi indiavolare ogni volta. e magari nel futuro un bimbo....
per aurora hai visto delle possibilità e le hai dato anche dei consigli. vedi qualcosa per me? ti ringrazio tanto,

stellina

21.05.'81 ore 4.53, PN

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/08/2009 14:14:21

- Cara Stellina ,come tu sai qui non è la sede per le consulenze ...ma un consiglio voglio dartelo ;se trasformi il tuo vagabondare esteriore in viaggio interiore sicuramente ti sara' piu' facile trovare quella stabilita' affettiva che cerchi .
Sei irrequieta ,imprevedibile ,instabile ,incostante ...burrascosa
Se non stabilizzi un po' il tuo vascello interiore come puoi trovare un Amore stabile ?

Con simpatia

arabello

per Stellina

inserita il 17/08/2009 13:36:27

- grazie Arabello per la tua risposta. è vero che c'è dentro di me bisogno di stabilità, difficile trovarla se non si hanno ancore a bordo o porti saldi in vista. quando termineranno le quadrature di saturno e di urano alla mia luna congiunta nettuno, potrebbero portare con sè un equilibrio interno e quindi una forza interna maggiore?

grazie

stellina

inserita il 17/08/2009 16:22:56

- Ciao Stellina ,se mi sono permesso con te di essere diretto e menzionare alcuni tratti della personalita' è proprio perche' condizionano il tuo desiderio di avere un rapporto stabile ;ci tengo a scrivere la parola "tratto " che naturalmente non è personalita' ;il marinaio non porta con se' nascosta nelle stive della sua nave la sua giulietta ma deve fermarsi in un porto sicuro per "vivere" la sua storia .
Diciamo che tu hai bisogno di vivere tante esperienze ,tanti cambiamenti,tanti porti da "scoprire" prima di individuare il marinaio giusto perche' hai bisogno di liberta' ed indipendenza di vita .
E sicuramente saturno ha un tantino ostacolato ma sono proprio gli ostacoli che ci fanno capire la rotta giusta da seguire per raggiungere il "faro" illuminante del porto cercato ;dalla lezione di saturno sicuramente hai dato le giuste correzioni al timone della tua nave per trovare il faro del porto giusto (altrimenti ti saresti persa sulla scia di sirene...) ma credo che per te è piu' significativo l'urano che sta' marciando in quadratura alla tua luna-nettuno ,esprime proprio l'insoddisfazione della tua Anima e trasformazioni della tua femmnilita' che convalida i tuoi interrogativi che hai posto nella tua domanda iniziale ;c'è consapevolezza che qualcosa deve e sta' cambiando in te per trovare il marinaio stabile e questo ti fa' onore .
C'è questa esigenza da una parte di dover vivere tante esperienze per conoscerti interiormente e dall'altra la necessita' di essere "selettiva" nelle scelte di vita (naturalmente parlo anche di quelle affettive-sentimentali );quindi continua a vivere storie burrascose ,a scoprirti anche se che il marinaio giusto piu' in la' ..io l'ho vedo !! eccome lo vedo !! potrei anche azzardare una data ma...te la lascio cercare a ...Te da sola !!

Baci

arabello

per Stellina

inserita il 17/08/2009 17:18:34

- Fatti fare da Lidia transiti e progressioni diciamo per i prossimi tre anni !!
Ti aspetta un marinaio straordinario !

:-)

Ciao e Auguri

arabello

per Stellina

inserita il 18/08/2009 11:18:20

- Arabello, grazie davvero per le tue parole, per le tue intuizioni acute e sempre profonde. Sì io sono consapevole della mia instabilità: sono come il bateau ivre di Rimbaut.e per ricercarla, per ritrovare l'equilibrio dentro di me , non ho temuto di chiedere aiuto. Cerco la stabilità e allo stesso tempo so che un lavoro completamente fisso che non mi permetta di esplorare ancora certi confini del mondo(che poi non rappresentano che i miei limiti ed i miei bisogni), non fa ancora per me. sento come di aver bisogno d'altro anche se le idee non sono sempre chiare e fra un pò anche nettuno aiuterà la confusione andando a quadrare il mio sole. mi sento in trasformazione in evoluzione, ma è come se fossi un'energia esplosiva che non ha ancora una direzione. sto cambiando il modo di vedere molte cose. quest'ultima storia mi ha fatto riflettere sui miei valori e anche quelli probabilmente stanno cambiando.tutto è in trasformazione e io sto in piedi su una gamba sola.
seguirò il tuo consiglio e chiederò a lidia l'esame dei miei transiti per i prossimi tre anni. arriverà, credi il sereno e l'arcobaleno, dopo tante tempeste?
un abbraccio e grazie ancora

stellina

inserita il 20/08/2009 14:18:48

- Bene Stellina vedo che mi segui....
:-)
se hai imparato bene la lezione di saturno riuscirai a vedere tra i tanti marinai quello giusto e non scambierai i miraggi di nettuno ..
Naturalmente devi correggere certi tratti caratteriali che ti impediscono di scambiare lucciole per lanterne ..(cosa che come tu sai ti perseguita da una vita !!)
Una volta che sei diventata cosciente di questa lente interiore che ti fa' scambiare una illusione amorosa per principe azzurro vedrai che riuscirai a toglierti quella benda agli occhi che ti fa' filtrare la realta' esterna in maniera sbagliata !!
Io il principe lo vedo fatti fare progressioni e transiti attorno alla tua venere da Lidia !
Poi mi dirai ....
Wuee!!
Ci conto .
A me mi cacciano persone anche dopo anni per dirmi che avevo azzeccato ....!
Quindi in bocca al Lupo !!

arabello

per Stellina

inserita il 23/08/2009 11:08:17

- grazie Arabello!
allora spero di poterti ricontattare fra qualche anno, magari prima, per dirti"avevi ragione e grazie ancora".
ti auguro una buona domenica,monsier le traceur des destins...

stellina

inserita il 23/08/2009 11:51:28

- un'ultima cosa, poi ti lascio veramente goderti questa domenica. una lezione che ho imparato è che è meglio lasciarsi dietro le storie che non sono costruttive e che portano più dolore che gioia, che lasciano dentro un sentimento di latente fallimento invece di innalzarci verso le stelle. e penso che il fine più grande dell'amore è proprio quello di farci ricongiungere con qualcosa che è molto più in alto e grande di noi. sono conscia della mia luna congiunta a nettuno e opposta a mercurio che mi fa scambiare, come dici tu, "lucciole per lanterne".
sono una che cerca,in questo momento e lo sto facendo in vari ambiti. dal punto di vista lavorativo sto lasciando la strada che ho seguito per anni e che mi portava verso un ambiente di lavoro sicuro ma umanamente poco consono a me, e alle mie inclinazioni più profonde. ho un saturno forte, credo nel mio tema, in sesta casa bilancia e trigono al sole. fra poco anche lui chiederà i suoi conti, quando saturno entrerà nei primi gradi della bilancia e passerà sopra il mio saturno natale. potrebbe a tuo avviso aiutarmi a prendere la mia vera strada anche in ambito lavorativo? amo il lavoro a contatto con l'altro, scrivo e amo farlo anche per il teatro da sempre. nel mio tema vedi qualche corrispondenza con questi ambiti?ci sono dei lavori, se così si può dire , che sono più vicini al mio vero modo di essere?

grazie e buona domenica!

stellina

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010