|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
PER ARAL
discussione inserita da per aral |
|
Ciao Aral,sono Laura,ogni tanto mi capita di visitare il forum,e mi piace molto come ti poni nei confronti degli altri,molto rispettosa e umana.Vorrei tanto avere un tuo parere su una decisione importante che devo prendere entro agosto,mi puoi aiutare a chiarirmi le idee? Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/08/2009 19:24:50
- ciao Laura
...caspita... il mio parere su una decisione importante....??!!
....che responsabilità mi dai ... ::razz::
...comunque...sono qui...dimmi pure...
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/08/2009 16:09:34
- Ciao Aral,ti ringrazio per la tua disponibilita'vedi per me e' molto importante.ti spiego il mio rebus,mia figlia di 9 anni frequentera' la quarta a settembre.La scuola che frequenta ora non va bene a livello di insegnanti le fanno fare poco,non approfondiscono,i compiti a casa sono pochi.il problema che mi pongo e che fra 2 anni andra alle medie e non avra' la preparazione sufficiete.E qiu il problema,vorrei cambiarle scuola e sono orientata per una in particolare che tra l'altro e piu distante ma non mi importa,ma non ho la possibilita' di sapere piu' di tanto perche' non conosco nessuno che mi puo'dare delle informazioni.Per favore Aral mi puoi vedere con il suo tema natale se questo cambiamento che io sento necessario puo essere positivo per lei?Come ben sai le insegnanti alle elementari sono fondamentali per delle buone basi che poi si portano per le scuole successive.La sua data è 16/04/2000 h.oo.40.ti ringrazio,per me è molto importante,e settembre si avvicina.Un caro saluto,Laura
|
Laura |
|
|
inserita il 06/08/2009 16:18:28
- ...Laura, mi dici anche il luogo di nascita ?
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/08/2009 16:33:43
- Scusami tanto l'ho dimenticato,e nata a
Roma,ciao
|
Laura |
|
|
inserita il 06/08/2009 17:35:57
- cara Laura
allora, se ho ben capito tu hai già deciso per il trasferimento ma vorresti essere rassicurata sul fatto che sia una cosa positiva per tua figlia.
E chi può dirlo ??....
Dai, scherzo...ma non del tutto, nel senso che è difficile SEMPRE sapere se le scelte che facciamo sono quelle giuste...ci sono in ballo un sacco di variabili, per cui, bisogna un pò fidarsi delle proprie intuizioni e della valutazione della situazione.
Comunque, tua figlia è un ariete con asc.sagittario, quindi una tipa tosta, piena di grinta e di entusiasmo che non si fa spaventare facilmente e ama pure le novità.
Ha un sole in IV la III cade in pesci e ha una luna vergine, quindi forse appare un pò timida in un primo momento, ma poi si lascia andare, anche perchè ha mercurio e venere in III, sinonimo di socialità e apertura.
La sua luna in vergine trigona alla cong.saturno marte in V fa pensare che la bambina sia molto esigente con se stessa, forse sente un pò di pressione da parte tua.
Attualmente lei riceve il transito di saturno sulla luna che evidenzia una tappa di crescita nella bambina...il doversi confrontare con una realtà nuova, il distacco dai suoi compagni, inevitabilmente saranno fonte di un temporaneo disagio, ma nello stesso tempo la rafforzeranno.
Il transito più rilevante è quello di plutone che quadra il suo mercurio natale in III e durerà per qualche anno.
Laura...ci sono fratelli ??
attendo una tua risposta e poi continuo.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/08/2009 19:36:28
- Ciao Aral,quante volte ho scrutato il suo tema senza capirci un gran che.Hai centrato in pieno l'aspetto che appare un po'timida in primo momento,ma poi si lascia andare è socievole e aperta.Con Lei ho parlato molto,gia da aprile,sulla possibilità del cambiamento,e lei in primo momento non lo accettava,poi man mano facendole capire tante cose,ora è molto propenza,la vedo serena.Non sai quanto mi rassicuri srivendomi che essendo ariete asc. sagittario è una tipa tosta e piena di grinta(come mamma lo avevo capito)ma sai,diciamo che è una piacevole conferma.
Ha un fratello molto piu grande di lei nato dal precedente matrimonio di mio marito,sai ci sono stati dei problemi in passato per cui lo conosce da un anno,lo a subito preso in simpatia,si sentono spesso telefonicamente e quando c'è la possibilità ci vediamo, a me fa molto piacere.Lara ti ringrazio tanto con affetto ti saluto,
aspetto una tua risposta.
|
Laura |
|
|
inserita il 06/08/2009 20:25:04
- ciao cara Laura
allora...mi dici di un fratello...che ha conosciuto da poco.
Come ti dicevo c'è in atto questo transito di plutone a mercurio in III...questo transito esula dalla domanda che mi hai fatto perchè è un transito molto lungo e non riferibile alla situazione contingente.
Dunque...la presenza di mercurio e venere in III fa immaginare che questo fratello sia comunque una figura positiva...una persona che le ispira fiducia.
Però, come hai detto tu, in passato ci sono state delle difficoltà che forse hanno ritardato questa loro conoscenza....e forse lei ha un pò "fantasticato" su questa figura, vicina per parentela ma "oscura" perchè non conosciuta...non so ...forse ci ha proiettato delle sue paure, delle gelosie...te lo dico perchè la venere in III è in aspetto a plutone in XII.
Comunque, l'attuale transito potrebbe porre l'accento sul loro rapporto...forse potrebbero emergere gelosie....inquietudini...non so...tu cosa ne pensi ??
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/08/2009 21:06:36
- Aral cara,
riguardo alla figura positiva lo penso anch'io,che ci possano essere delle gelosie no non penso,o meglio mi spiego per farti capire,lei non sapeva della sua esistenza fino a qualche mese prima di conoscerlo,ho prospettato questa cosa in modo positivo affinche la vivesse nel modo piu sereno possibie,per fortuna cosi' è stato,devo dire che sembra che si siano molto affezionati.spero che continui cosi'.Mentre invece questo aspetto di plutone mi fà pensare,Aral tu che ne dici?Potrebbe riferirsi a qualche altra cosa o situazione?Anche perche come mi scrivevi è un transito lungo.Non so'.Tu che ne pensi?
Con affetto Laura
|
Laura |
|
|
inserita il 07/08/2009 07:23:07
- cara Laura
prima di tutto non preoccuparti per questo transito. Se segui questo forum saprai che i transiti non sono FUORI di noi ma dentro e quindi possono solo portarci più vicino noi stessi.
Tu mi dici che prima di rivelargli l'esistenza di questo fratello lei non sapeva....ecco, Laura...io credo che il punto sia questo...forse lei NON SAPEVA...ma intuiva qualcosa...percepiva qualcosa di celato....forse aveva sentito delle frasi dette da voi che "lavoravano " nella sua mente a livello totalmente inconscio, infatti plutone è in XII.
Adesso è il momento di CONOSCERE questo fratello misterioso....forse deve abituarsi all'idea che da figlia unica si ritrova all'improvviso ad essere secondogenita....
...non so, Laura, sono degli spunti di riflessione per te... .. visto che mi dici che l'ha conosciuto da circa un anno, quindi dall'inizio del transito di plutone su mercurio, che tra le altre simbologie è proprio quella di fratello (pure la III è la casa dei fratelli) credo che questo transito si riferisca a questo.
In qualche modo questo transito si può anche riferire alla nuova scuola se qui ci sono degli orientamenti pedagogici ed educativi nuovi e diversi rispetto al passato per lei....se è così, significa che dovrà trasformare le sue modalità di apprendimento...dovrà confrontarsi con approcci educativi sconosciuti che dovrà imparare a conoscere.
In questo periodo forse potrai vederla un pò più taciturna e chiusa....non forzarla a parlare se non vuole ma falle sentire la tua presenza vicina a lei.
un caro saluto
lara
|
aral |
|
|
inserita il 10/08/2009 16:33:45
- Ciao cara Aral,
scusami se non ti ho risposto prima, ma in questi giorni non mi è stato proprio possibile.
ti ringrazio di avermi dato dei chiarimenti,per me molto importanti,
ci tengo a dirti che sei stata brava a cogliere i punti salienti della "problematica"che ti ho esposto.Spero che il tutto andrà per il meglio,anche se l'inizio sarà un po' difficoltoso,ma come sempre le sarò molto vicina.
Un caro saluto a presto,
ciao Laura
|
Laura |
|
|
|
|
|
|
|
1 |