____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/07/2009 00:57:27
- allora che c*** che ho col mio mercurio solo un grado dopo!
...a parte gli scherzi... why? c'è una qualche motivazione simbolica o numerologica? la seconda la potrei comprendere ma non certamente in questi termini apocalittici... il determinismo è sempre dell'uomo - astrologo/numerologo/ecc. che delega il potere a qualcosa di esterno o lo utilizza in modo distorto e nella sua forma di conoscenza per fini personali consci o inconsci, non dello strumento interpretativo.. in ogni caso quali motivazioni adduce tale l'eclair -che non conosco e non mi interessa neanche conoscere se il suo (pseudo)pensiero è così come da te riportato-?
sintetizzando: il mio personale parere è che così come riporti la cosa mi pare tanto una ...
ciao mari e non angosciarti se hai qualcosa da quelle parti,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 22/07/2009 09:25:52
- Così riportata in effetti dice ben poco. Tra l'altro, bisognerebbe sempre ricordare che quando si parla di quattordicesimo grado ci si riferisce alla porzione di longitudine zodiacale che va dai 13°00' ai 13°59' di un segno...
Comunque, l'interpretazione dei gradi ha ordine dalla collocazione delle stelle fisse, ma di interpretazioni ce ne sono tante. Quelle di L'Eclair sono tra le più osteggiate, proprio perchè spesso a tinte fosche. Ottima invece la reinterpretazione dei simboli sabiani di Rudhyar, per me.
|
Sandra |
|
|
inserita il 23/07/2009 18:52:40
- x kla...ciao simpaticissima grazie per la picevole risposta ...io non ho pianeti in acquario...mi ha incuriosito vedere quante correnti di pensiero ci sono anche in astrologia e ho chiesto il vostro parere che siete più esperienti...ci sentiamo ciao mari xsandra....ti ringrazio x la dritta su Rudhy e la sua interpretazioni dei gradi sabiani ciao mari
|
mari |
|
|
inserita il 23/07/2009 20:46:46
- vai sicura con rudhyar che è un grande e per niente determinista, anzi!
W GLI ASTROLOGI UMANISTI!!! E ABBASSO TUTTI GLI ALTRI!!!
|
kla per mari |
|
|
inserita il 25/07/2009 22:51:53
- Mi chiamo Dirah una stella congiunta al mio sole posizionata a circa 4 gradi nella costellazione del cancro di grandezza luminosa tre ;è una stella che da' forza e potere di natura mercurio-venere ma.....sono anche sotto l'influsso del suo opposto quarto grado del segno del capricorno dominato dalla stella kaus media di natura giove marte che procura pericolo di morte violenta ..)-
Ogni stella ,la stessa stella puo' essere considerata buona da alcuni ,cattiva per altri cosi la stella Capella per alcuni rende timidi ,timorati e scrupolosi ,per altri indica diffamazione ,avvelenamento ..fine tragica ...;ogni indicazione deterministica si adatta a piu' chavi di lettura pertanto non bisogna spaventarsi se nei nostri cari o in noi stessi c'è qualche stella fissa o grado è sotto un significato sinistro...ognuno di noi ha stelle ritenute sinistre e stelle buone ,ognuno di noi è una Anima ,una Stella che è sempre libera di scegliere la strada che non puo' essere soggiocata dalle Stelle perche' ognuno di nOI è una Stella .
Dirah
|
per mari |
|
|
inserita il 26/07/2009 17:15:38
- mi piace quello che mi hai scritto e lo condivido pienamente ...credo nella possibilità che ha l'essere umano di poter scegliere il suo"destino"ti ringrazio e ti saluto ciao mari
|
mari x dirah |
|
|
inserita il 27/07/2009 21:10:02
- troppo bello ..."ognuno di noi è un'anima una stella che è sempre libera di scegliere una strada"appena ho letto quello che hai scritto ho sospettato subito e adesso sono sicura.... ho sentito parlare una sola persona così e ti assicuro che è un rompiscatole simpaticissimo...ciao mari
|
mari x dirah |
|
|
inserita il 27/07/2009 21:14:44
- dimenticavo sei anche la sincronicità... ciao
|
mari x diarh |
|
|
inserita il 29/07/2009 08:39:23
- Grazie mary sei dolce
:-)
Un bacio
arabello
|
per mari |
|
|
inserita il 29/07/2009 17:42:22
- sono ascendente cancro più dolce di così...ho imparato veramente tanto da te grazie mari
|
x arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: