domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

AGGRESSIVITÀ E MAL DI TESTA
discussione inserita da Maia

Ho conosciuto una persona per cui provo una attrazione istintiva, ma di cui in parte mi spaventa la forte carica aggressiva, soffre anche spesso di mal di testa. Qualcuno di voi sa leggere il suo tema natale per dirmi qualcosa di piùsu di lui? n.a parma il 23/03/1975 alle 15.00

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/07/2009 10:33:27

- Ciao Maia,
per esperienza diretta ti posso assicurare che molti arieti soffrono di mal di testa. Nel tema natale di questa persona emergono molte componenti aggressive e anche una certa insofferenza a rapporti che possano privarlo della sua libertà.
C'è una bella venere in toro però è nella casa dei viaggi. Potrebbe essere attratta da persone d'oltremare o da esperienze sentimentali particolari.
Ha una luna in casa 12 che indica un certo soffocamento, una costrizione che è costretto a subire e lo trattiene.
Con un sole una luna e un ascendente in un segno di fuoco sicuramente non ha un carattere mite e comprensivo.
E' una persona sognatrice, eccentrica, non tanto pratica, ma di indubbia personalità.
Posso capire che ti spaventa questa aggressività, ha spaventato anche me quando ne sono stata l'oggetto, ma poi dopo un bel pò di tempo si è vanificata. Credo che in lui scatti qualche meccanismo di difesa anche perchè le relazioni per gli arieti sono sempre una guerra aperta.
Ma can che abbaia non morde...
dany

dany_82

inserita il 10/07/2009 13:26:03

- Cara Maia,
il soggetto in questione è per vari elementi astrologici a me molto simile, in primis anche io ariete, asc leone e luna leone ed è indubbiamente un soggetto molto affascinante: sole opposto a Plutone con Sole in VIII e luna trigona a nettuno con luna in XII ....che mix di fuoco e acqua ....bellissimo, affascinantissimo, acuto, perspicace, sensibile, istintivo, irruento, profondo, forse masochista e/o al contrario unn pò sadico ...insomma con valori di questo tipo a stargli vicino indubbiamente si rischia di farsi un pò "male" ....ma mi chiedo, come mai ti senti attirata da un soggetto così??

Sicuramente se ha il mal di testa, la sua fatica è nell'affermazione personale e il suo marte opposto alla luna e quinconce a saturno è un pò bloccato e indubbiamente con quei valori scorpione del sole la ricerca di se stesso e della sua capacità di emergere e di affermarsi, come esigono sole e luna, dovranno passare per profondi scavi in se stesso, fino a toccare il fondo ....e scavare anche con la paletta mi sa ....come diceva qualcuno!!!!! E questo è molto difficile e doloroso, anche per chi sta vicino a una persona così ...si rischia di essere trascinati nel loro "inferno"....

Sicuramente è un soggetto con moltissime doti, plutone in II ci parla del suo tipo di doni, ma sicuramente c'è anche una grande tendenza a idealizzare e il confronto con la realtà poi potrebbe deluderlo ferocemente e con quel marte così bloccato rischia appunto di non sapere bene come canalizzare la sua aggressività, o meglio il suo motore di azione nel mondo, di non sapere come emergere e affermarsi per quello che realmente è ....anche perchè prima di questo dovrà imparare a connettersi profondamente al suo sentire (luna) che confinata in casa XII sembra essere molto lontana dal suo conscio, e poi per gli arieti è sempre molto difficile contattare e ritrovare il proprio lato femminile, poi credo, che per i valori leonini e per quel sole anche congiunto a giove e per gli aspetti con nettuno, abbia bisogno di conoscere bene i propri limiti e confini, le proprie capacità ...potrebbe sentirsi onnipotente o che tutto gli è concesso, con la voglia di rischiare dell'ariete potrebbe essere un effettivo pericolo tutto ciò.

Inoltre mi colpiscono plutone e nettuno in aspetto alla luna, grande profondità, grande capacità empatica, ma si rischia che prima di imparare tutto ciò questo possa venire vissuto come estrema idealizzazione della donna e conseguente feroce delusione, (non scordiamoci che la luna è in opposizione a marte) e quindi conseguente "odio" per la donna (proprio perchè fa molta fatica a riconoscere e integrare in sè il proprio lato femminile).
E stare vicino a una persona che "odia" le donne non è certo un gran piacere.

Queste mie interpretazioni possono essere totalmente sbagliate, perchè non conoscendo la persona non posso certo sapere in che modo e a che livello si esprimono gli stessi simboli, ma ho provato a trarre un quadro generale dalle tue perplessità, come ripeto non fidarti assolutamente di ciò che ho scritto, ma piuttosto fatti la tua esperienza con lui... tieni comunque gli occhi aperti ...tu stessa hai scritto che ti spaventa la sua aggressività e non è mai buono stare nella paura e se c'è qualcosa che ci fa paura vuole dire che a qualche livello percepiamo qualcosa che per noi può essere pericoloso.
Fidati del tuo "sentire" ....immagino e spero che in te non sia lontano e inconscio come credo sia per lui.

Ma ...mi chiedo ancora come mai hai incontrato un soggetto così "forte" ...nel senso di "intenso" (perchè se prima non si guadagna il suo sentire e una certa umiltà e la sua vera identità credo che di vera forza non se ne possa parlare) in questo momento particolare della tua vita??
Ti sta facendo qualche aspetto plutone o nettuno???
Un grende in bocca al lupo!!!
Cari saluti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/07/2009 20:09:41

- a dire il vero non conosco i miei transiti: sono nata a parma il 26/8/69 ore 9.30...credo che l'alchimia fra noi dipenda dalla fortissima attrazione fisica e dal fatto che io gli offro molte delle sicurezze che lui ostenta ma in realtà non ha. lo accolgo esattamente così com'è, quando viene e quando va, lo aiuto a trovare soluzioni e poi parliamo, parliamo, parliamo tanto di tutto: astrologia, storia,filosofia, cucina...
della sua aggressività mi spaventa non la forza, ma il fatto che mi sembra ostentata per nascondere le sue dbolezze...
maia

maia

inserita il 23/08/2009 18:05:13

- Ciao, il mal di testa deriva con tutta probabilità dalla posizione di Marte in casa VI. E' una persona che si secca facilmente nel quotidiano, trattiene anche molto, con scoppi d'ira improvvisi. Tendenze ipercritiche si riscontrano nella posizione di Urano, con conseguenti insuccessi amorosi, occasioni mancate.
Ma oltre ad essere aggressivo è anche una persona tendente alla depressione, agli esaurimenti nervosi. E' probabile perciò che questa aggressività si possa rivoltare contro se stesso(come già succede con i mal di testa).

Enfasy

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010