sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

GHIACCIO CHE SI SCIOGLIE
discussione inserita da Alessandra

Ultimamente sogno tantissimo (immagino perché la congiunzione giove/nettuno/chirone fa sestile alla mia luna in sagittario), purtroppo però la memoria di ciò che ho sognato mi rimane soltanto pochi minuti dopo essermi svegliata, poi, per quanto le immagini vissute fossero nitide un attimo prima, spariscono completamente.
Il sogno di stanotte invece me lo ricordo, non tutto penso, forse perché ho cercato di capirne il significato subito.
Ero su una pista da sci, e faceva molto freddo. Ero con la bambina della mia migliore amica che a un certo punto ha cominciato a rotolare a valle, scivolando da un lato all'altro della pista. Più scivolava più si ghiacciava, diventando un blocco di ghiaccio alla fine. Io la rincorrevo disperata finchè non sono riuscita a raggiungerla e, portandomela al cuore, ho cercato di riscaldarla, fino a sciogliere il ghiaccio che la bloccava.
Nel frattempo ci ha raggiunte la mia amica che voleva le “restituissi” sua figlia, perché voleva aiutarla lei ma io non gliel'ho data e ho continuato a scaldarla fino a che si è svegliata e mi ha sorriso.
A me è sembrato un bel sogno, come se il mio inconscio volesse dirmi che qualcosa nel mio cuore si sta per sciogliere e finalmente potrò sorridermi.
Cosa ne dite?
Un bacio a tutti
Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/06/2009 02:15:03

- sognamo sempre ,tutte le notti,ma non ci ricordiamo sempre quello che sognamo purtroppo.io ho avuto un periodo simile al tuo,ma appena sveglio dovevo segnarmi tutte le parole che mi venivano in mente altrimenti me le dimenticasvo.il ricordo restava vivo solo per pochi minuti..poi magari durante la giornata,mentre ero al lavoro mi venivano dei flash..il sogno che hai fatto puo' significare che hai bisogno di dare affetto(di scaldare qualcuno)stai forse pensando che hai bisogno di vivere l'amore?comunque e' interessante perche' il clima che evoca e' amorevole,sereno....

roby

inserita il 01/07/2009 10:01:58

- Ciao Roby,
grazie della tua opinione, proverò anch'io a scrivere quello che mi ricordo appena sveglia... ed effettivamente sì, sento tanto il bisogno di dare amore a qualcuno, e mi sa che devo cominciare da me.
ciao, un bacio
Ale

Alessandra

inserita il 07/07/2009 09:23:42

- cara Alessandra,
scusami ma in queste settimane sono fuori per i seminari vacanza ed ho poco tempo per seguire il forum.
Il tuo sogno è interessante e riguarda sicuramente un tuo "progetto"... un progetto che stai lasciando e che non riconosci del tutto come tuo.. (infatti lo vedi nel sogno come figlio di una tua amica).. in ogni caso, questo progetto sta rotolando e si sta incagliando e congelando..
Poi, invece, il tuo inconscio ti manda un messaggio diverso.. "tu che cerchi di riscaldarla e di prenderti cura".. è proprio questo che devi fare..
Indaga in qualcosa che è iniziato e che hai abbandonato.. e che è ancora in tempo per essere salvato.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 07/07/2009 09:31:28

- cara Alessandra,
scusami ma in queste settimane sono fuori per i seminari vacanza ed ho poco tempo per seguire il forum.
Il tuo sogno è interessante e riguarda sicuramente un tuo "progetto"... un progetto che stai lasciando e che non riconosci del tutto come tuo.. (infatti lo vedi nel sogno come figlio di una tua amica).. in ogni caso, questo progetto sta rotolando e si sta incagliando e congelando..
Poi, invece, il tuo inconscio ti manda un messaggio diverso.. "tu che cerchi di riscaldarla e di prenderti cura".. è proprio questo che devi fare..
Indaga in qualcosa che è iniziato e che hai abbandonato, non ti sei presa cura... ma è ancora in tempo per essere salvato.
Un abbraccio Lidia

lidia

inserita il 07/07/2009 11:52:07

- cara Alessandra,
Il tuo sogno è interessante e riguarda sicuramente un tuo "progetto"... un progetto che hai abbandonato a sé stessa e di cui non ti sei presa cura.. forse perché non lo riconosci ancora come del tutto come tuo.. (infatti lo vedi nel sogno come una bambina, figlia di una tua amica).. in ogni caso, questo progetto sta scivolando, rotolando, congelando e rischiando di distruggersi.
Poi, invece, il tuo inconscio, quasi a rasserenarti, ti manda un messaggio diverso con un’immagine quasi opposta: "tu che cerchi di riscaldarla e di prenderti cura".. è proprio questo che devi fare..
Indaga in ciò che è entrato nella tua vita, qualcosa che è iniziato e che poi hai abbandonato perché non ci hai creduto fino in fondo e, quindi, , non ti sei presa cura... ma l’immagine che ti arriva precisa è che sei ancora in tempo e lo puoi salvare prendendotene cura.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 08/07/2009 10:31:02

- Lidia cara,
grazie mille del tuo spunto prezioso, in effetti in questo periodo della mia vita è tutto piuttosto confuso e più di domandarmi quale progetto ho abbandonato mi è più facile pensare a quali NON ho abbandonato (quasi nessuno)! Mi sembra che tutto stia andando un po' a rotoli, che mollando la presa sto assecondando il mio sole in VIII che deve finalmente imparare a lasciare andare e a non voler controllare ogni cosa... però mi rendo conto che l'equilibrio è ben altra cosa...
Grazie ancora! è da quando ho letto la tua risposta che il cervello mi frulla!
Un bacio
Ale

Alessandra

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010