- Cara Elena, a me risulta che Venere sia in 11 Ariete congiunta alla Luna.
Comunque per il resto non mi sembra male, ci sono bei valori creativi che rappresentano punti di forza, visto che i pianeti in 12 formano un bel trigono con la cong. Plutone-Urano in 5.
I valori dei pianeti in 12 di solito danno ottimi professionisti nel settore della sanità e della ricerca, sono valori Toro che possono avere molte qualità nei confronti della natura, professioni e ricerca nei prodotti alimentari, della bellezza, della salute del corpo...se non riescono addirittura ad esprimerli nel campo artistico o in qualche ricerca legata all'arte.
L'opposizione a Nettuno nel settore della quotidianità e del lavoro richiede di mettere a "fuoco" le capacità che si hanno a disposizione e le possibilità di volere applicare nel proprio lavoro continui cambiamenti e metamorfosi del lavoro stesso, altrimenti tutto può diventare "stretto" ed insopportabile.
Gli stimoli di Nettuno mettono in contrapposizione il bisogno di stabilità, di certezze, di possesso, di materialità, di concretezza... dei pianeti in Toro con quelli di voler cambiare sovente le proprie abitudini, di essere insofferente ai ritmi stabili, alla burocrazia, al servilismo che può essere necessario in lavori dipendenti, alle regole ed alle costrizioni di orari, di timbri al cartellino..., cose che per Nettuno sono spesso "aleatori"
i punti di forza sono quelli che permettono di applicare la propria creatività, peraltro legata a precisione per i dettagli e capacità di approfondire qualsiasi cosa interessi o appassioni, e la possibilità di lavorare in completa autonomia o in maniera autonoma.
Per l'amore non credo che non ci sia la possibilità di viverlo in concreto, Venere è in Ariete e si accende facilmente, ma altrettanto facilmente si spegne..., forse non è tanto in sintonia con il bisogno di stabilità del Sole-Toro, c'è una quadratura larga con Giove, mentre è molto più stretta quella Luna-Giove, forse la cosa è da ricercare anche in un bisogno grandissimo di essere appagata affettivamente, i pianeti femminili in conflitto con Giove parlano spesso di un vuoto affettivo che chiede continue compensazioni e rassicurazioni, ma...se Venere si accende e si spegne facilmente magari chi vorrebbe dargliele non fa in tempo?
ciao