domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER LIDIA E PER TUTTI
discussione inserita da lunetta71

Carissima Lidia,
sono una grande appasionata di astrologia,ti seguo da tempo,pur non partecipando,ho letto tutti i tuoi articoli on line,seguito il blog,e gli articoli che scrivi sul portale di astrologia on line,ho stampato di tutto,ora sono un pò alle prese con un tema natale e mi chiedevo questo:la venere di questo tema fa i seguenti aspetti,è una venere in acquario:
venere sestile marte
venere trigono saturno
venere sestile nettuno
venere trigono plutone.
Io ho letto in modo accurato quanto hai scritto nella sezione di A scuola di astrologia.Ora,quando un pianeta fa un solo aspetto con un altro,la cosa è di facile decifrazione,ma quando,come in questo caso,il pianeta fa tanti aspetti con altri pianeti come si fa a capirne il senso?
Riposto di seguito anche la data di questo tema 25-12-71 ore 17 milano.
Grazie per l'aiuto che mi darai
Un saluto
Lunetta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/06/2009 11:11:32

- Buon giorno !!
Naturalmente senza guardare il tema perche' qui è un forum di discussione e non di consulenza posso risponderti con un esempio ;nell'altro post si discute di astrologia musicale .
Ecco cara lunetta immagina che quella venere è un violino solista che sta' suonando la terza sinfonia (l'eroica) di beeethoven !!la venere chiede armonia ,accordo con gli altri strumenti come è suo stile naturale .
E ci sono altre tre strumenti che l'accompagnano che sono saturno (un contrabbasso ) ,marte (una tromba) nettuno (l'arpa) ,plutone (un flauto traverso ) ;ecco ,da come si integrano tutti e 4 gli strumenti avremo una melodia e non è detto che visto che parli di aspetti tutti positivi(sestili e trigoni) che la suonata sia armoniosa perche' spesso se non sempre è lo strumento un po' che sembra stonato (la ferita in senso psicologico ) che rende unica e attraente ,particolare la sinfonia ,che ci attrae ...che ci fa' piacere la sinfonia !!
Un po' come quando vediamo una persona di cui ci attrae quel particolare difetto e non un altro..

Ciao

arabello

per lunetta71

inserita il 21/06/2009 16:25:38

- Ciao arabello,
io non ho richiesto un'analisi del tema natale,ho messo i dati perchè in questo forum spesso ho letto che andava fatto.Quello che chiedevo è come va interpretata una venere con tutti quegli aspetti.Se vuoi rispondermiin modo semplice e preciso te ne sarei grata.
Lunetta

lunetta71

inserita il 22/06/2009 12:15:01

- cara Lunetta,
quando un pianeta fa molti aspetti questo indica che ci sono tantissime sfaccettature all'interno e che, devono vedere tutte la luce e trovare accoglienza nell'ambito della personalità il che non è facile nella prima parte della vita poichè, alcune di esse tendono ad essere più coercitive e a prendere più spazio.
Venere indica i gusti, le preferenze, la capacità di scegliere ciò che fa star bene perchè è in sintonia con noi. e qui i gusti sono tanti e quindi, ci sarà un lato passionale e conquistatore che deve trovare spazio insieme ad un lato idealistico e sognatore il tutto richiede però sempre solidità ma al tempo stesso, impossibilità di dipendere. E' una Venere bisognosa di autonomia e di libertà che deve imparare ad amare senza creare dipendenza nè senza accettarne; deve riconoscere il valore del sentimento al di là delle strutture che lo sostengono; per questo c'è Saturno che richiede maturità e distacco su alcune parti che invece non ne hanno.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 22/06/2009 15:18:58

- Grazie Lidia per la risposta.
Lunetta

lunetta71

inserita il 22/06/2009 18:07:39

-

Eureca.Ho capito .
Se ci fosse stato per quella venere di Lunetta tra tanti aspetti positivi un urano stonato sarebbe stata una venere eccezziunalee veramenteee..

Grazie

jenny per arabello

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010