giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

ASTROLOGIA E CIARLATANERIA
discussione inserita da mari

Visto che gli astrologi spuntano come i funghi,come si fà a distinguere il ciarlatano dall'astrologo serio.Quali sono le caratteristiche principali che un bravo astrologo deve avere.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/06/2009 16:31:22

- Non conosco Crepet,Morelli poi non mi è mai piaciuto(non condivido il suo pensiero)ho letto qualcosina su jung alcune cose mi sono piaciute altre no .Proprio perchè le correnti di pensiero sono tante non bisogna prenderle come se fossero la voce del verbo,ognuno di noi ha un suo pensiero,ha dei valori personali dei principi è bello sapere come la pensano gli altri ma è ancora più bello mantenersi fermi sui propri ideali.Sono toro con ascendente cancro.ciao mari

mari x arabello

inserita il 20/06/2009 16:32:13

- Non conosco Crepet,Morelli poi non mi è mai piaciuto(non condivido il suo pensiero)ho letto qualcosina su jung alcune cose mi sono piaciute altre no .Proprio perchè le correnti di pensiero sono tante non bisogna prenderle come se fossero la voce del verbo,ognuno di noi ha un suo pensiero,ha dei valori personali dei principi è bello sapere come la pensano gli altri ma è ancora più bello mantenersi fermi sui propri ideali.Sono toro con ascendente cancro.ciao mari

mari x arabello

inserita il 21/06/2009 10:46:11

- Il problema è che quando di ideali e di pensieri propri non ce ne sono allora si utilizzano quelli degli altri ...un po' come andare al bar la mattina e fare colazione ...
Sta'mattina ho bisogno di una spremuta d'arancia di Morelli perche' ho bisogno per incontrare ilmio amante segreto e mi disibisce ,mi toglie corazze ...;stasera poi a cena quando incontro mio marito o l'altro amante mi sorbisco un drink di Crepet che mi spinge a dire tutto ,ad essere chiara e trasparente con i due amanti e mio marito ))-

Bella combinazione la tua ,tutta artistica ,una toro con ascendente cancro !!è chiaro che ti piace piu' Crepet che MOrelli hai idee chiare e principi sani .

Ciao

arabello per mari

inserita il 21/06/2009 16:32:10

- Che tristezza! Conosco tante persone(ingenue,senza carattere e forse come dici tu senza valori propri)cadere nelle grinfie di persone inutili che li hanno derubati non solo economicamente ma anche della loro serenità mentale.Sai che mi hai incuriosito leggerò qualcosa di Crepet.ciao Mari

x arabello

inserita il 21/06/2009 20:03:43

- Diciamo che Morelli è piu' trasgressivo ...dice che è possibile amare piu' partner contemporaneamente ,Crepet spinge piu' al confronto,alla trasparenza ed è specializzato in psicologia del mondo giovanile )-
A che grado hai il sole in toro l'ascendente in cancro?

Ciao

arabello

per mari

inserita il 21/06/2009 20:32:09

- Cosa non ti piace di Jung?
Vedi questi mostri della psicologia...Freud ,Jung si sono fatte le ossa attraverso la "relazione" ed erano tendenzialmente monogami con una scappatella ...;immagina cosa avrebbe scoperto Jung se avesse avuto piu' partner ,piu' amanti ,se non si sarebbe fermato alla sola Sabina Spielrein ;certo avrebbe avuto meno tempo per scrivere i suoi libri ma sicuramente a quest' ora avremmo avuto piu' conoscenza...piu' scoperte psicologiche !!
Di...piu''...)-

arabello

per mari

inserita il 22/06/2009 00:34:14

- Ho letto qualcosina su jung poco per dare un vero parere comunque non condivido alcune cose del suo pensiero sullo gnosticismo.Penso che la storia tra jung eSabina Spielrein sia stata positiva per entrambi.Non mi permetto di giudicarli non conosco i loro vissuti affettivi. Accidenti facendo come dici tu jung si sarebbe guadagnato oggi la stima di molti che pensano che con piu donne stai più uomo sei.Io invece reputo vero uomo un uomo capace di trovare la sua felicita tra le braccia di una sola donna.Ho uno stellium in toro saturno 12gr sole15gr(decima)mercurio20grluna24gr(undicesima)luna mercurio oppostenettuno29 scorpione(quinta)trigoni plutone24 vergine(terza)ascendente 24grcancro ciao Mari.

x arabello

inserita il 22/06/2009 08:31:29

- Si certo hai ragione .
Di sicuro non è un discorso di quantita' di rapporti sentimentali ,di relazioni,di "legami" per usare un termine caro a Jung ma di qualita' del proprio vissuto ;in realta'volevo dire che vivere il proprio lato trasgressivo significa fare quel passo - come per Jung e per tutti - che ci arricchisce ,che ci fa' fare il salto nel Buio !!
Dai pianeti che hai postato vedo che hai una combinazione feconda ,tutta votata al nutrimento ,alla sicurezza ,a questa diatribia eterna tra forma e contenuto ,tra autoindulgenza e repressioni (della nostra parte istintiva dominata da Eros ) tra aspetti goditivi della vita e idealismo ...a volte lasciarsi andare , farsi trasportare da Eros senza quei freni controllori che inibiscono ;Jung ci ha passato tanti insegnamenti proprio confrontandosi con quella parte di se stesso specchiata in Sabina spielrein ..;
Tu fai sicuramente fatica a fare emergere il lato trasgressivo ,tendi a controllare troppo te stessa ma cosi' ti perdi l'occasione giusta per conoscerti piu'profondamente ...
Personalmente credo che questa tua difficolta' a distinguere il ciarlatano dal bravo astrologo esprime proprio certe tue confusioni interiori tra bisogni di certezze e attrazioni particolari (..capisco a volo con quel nettuno cosa vuoi dire per te che un uomo vero è chi sa fermarsi ad una sola Donna !!)

alla prossima

arabello

per Mari

inserita il 22/06/2009 21:02:48

- Ma ecco l'astrologo rompip...bravo ci hai preso.Ti avevo gia detto che stò vivendo adesso gli anni migliori della mia vita,questo perchè sono riuscita a sciogliere molti dei miei condizionamenti psicologici.In passato mi preoccupavo di far tutti contenti facendo tutto ciò che gli altri si aspettavano da me(pur riuscendo ha realizzare anche se faticosamente i miei obiettivi).A un certo punto della mia vita ho messo in discussione tante cose e mi sono resa conto che prima di tutti c'ero io poi gli altri.Hofaticato anche a far uscire il mio lato trasgressivo ma guarda che trasgredire non significa per forza farsi l'amante,si può trasgredire benissimo col proprio uomo(sono 25 anni che sto con lo stesso).Magari jung avra vissuto di più con SabinaS perchè tra di loro si era creato qualcosa di veramente profondo una complicità particolare,unica che con la moglie non ha sperimentato.quando si sta bene nel proprio rapporto di coppia(se c'è l'amore,la complicità,la fiducia e si è felici insieme)non si va a cercare altrove.Si cerca sempre di crescere insieme da tutti i punti di vista( anche quello trasgressivo )e riuscire a mantenere viva la passione dopo 25 anni ti assicuro è una bella soddisfazione.Mi sorge un dubbio non è che Morelli si è impossessato di te?(scherzo)ciao mari

x arabello

inserita il 23/06/2009 20:55:16

- Esatto, ti stavo spunzecchiando...l'astrologo rompibal...
Volevo capire come hai vissuto il nettuno trasgressivo ..

In ogni caso non sono affatto della linea di Morelli e mi piace quello che hai scritto " non si va' a cercare altrove ,si cerca sempre di crescere insieme " ;si cerca nella propria interiorita' cio' che la maggior parte della gente proietta e scarica sull'altro !!
Scaricare il nettuno sull'arte.
Hai mai provato la recitazione,il teatro ,a scaricare il tuo talento artistico ?

arabello

per Mary

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010