|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
IL SOLE E I PIANETI PERSONALI.
discussione inserita da Marina |
|
Ho notato che il mio Sole non fa nessun aspetto (tranne una congiunzione con scarto di 10° con marte) con i pianeti personali e con la luna.
E' però in contatto con tutti i pianeti transpersonali: giove, saturno, urano, plutone e nettuno.
Allora mi chiedo...se il sole con i suoi "vassalli" (e cioè mercurio, venere e marte) rappresenta l'IO, un sole che come il mio ha solo contatti con "l'inconscio"....che significato può avere?
L'IO .... non c'è??
E' una cosa che mi ha incuriosito proprio parlando del sole e dei pianeti personali durante i seminari della scuola.
Qualcuno ha un sole simile?
Ciao e grazie!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/05/2007 15:41:54
- Ahimé non so risponderti, io ho sole sestile-urano... (opposto a marte!), faccio una fatica bestiale a controllarmi, a "stare" esprimendoil mio sole... o vado tipo cavallo pazzo (forse è marte) o sennò il mio sole fatica con urano, ho rpvato a costruire qualcosa, ma per ora non sono riuscita nei miei intenti.
Ciao,
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 03/05/2007 16:46:11
- cara Marina,
certo che c'è l'Io; i pianeti personali si analizzano per comprendere come si è costruita la personalità.. ma questo non vuol dire che il Sole debba essere in relazione con un aspetto ai pianeti in questione.
Lui utilizzerà comunque il suo Mercurio, la sua Venere e il suo Marte per formarsi e imparare a discriminare, conoscere, desiderare, e affermare sè stesso.
Il fatto che faccia aspetto con i pianeti personali indica che nel tuo viaggio ci sarà da integrare valori che sono al di là della quotidianità e quindi dovrai imparare a rapportarti con energie trasnspersonali.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/05/2007 19:10:37
- cara Marina,
scusami, ma volevo dire "il fatto che faccia aspetto con i pianeti trasnspersonali vuol dire che nel tuo progetto devi integrare altre energie"; quindi vuol dire che la tua struttura di personalità dovrà trascendersi e guardare al di là.
Un abbraccio Marina
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/05/2007 23:32:17
- Ah...ecco Lidia, sei stata chiarissima, come al solito tra l'altro, oltre al piacere di leggerti e di poterti vedere per il seminario di maggio!
Mi ero fermata a riflettere in questi giorni proprio guardando il mio tema e considerando tutto quello sentito ed imparato (spero!) durante questi seminari del primo anno...soprattutto in relazione al sole ed ai pianeti personali.
Avendo visto molti temi, anzi, la maggior parte direi, con il sole in contatto con mercurio, venere e marte mi ero chiesta come mai il mio sole pescino non ne avesse di...aiuti!!
Effettivamente io mi sento proprio di essere su una strada (o meglio, di esserci sempre stata penso) come quella da te descritta, e cioè di percepire al mio interno energie molto più grandi di me, del mio "IO" per intenderci.
Un baciotto e a presto, Marina
|
Marina |
|
|
inserita il 04/05/2007 08:59:52
- Grazie Chiara per la tua risposta!
Magari anche attraverso quella di Lidia, per il tuo sole/urano, ne puoi avvertire il senso!
Ciao.
|
Marina |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|