domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SOGNO -TERREMOTO
discussione inserita da alessandro

Molto semplice sto sognando spesso di stare nel bel mezzo di un terremoto una volta nella casa di quando ero bambino una altra dove abito , ed in entrambi correvo verso la cucina in cui era presente mia madre........
Grazie x chi vorra dirmi qualcosa ....ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/05/2009 05:54:44

- caro Alessandro,
il sogno è molto interessante perchè parte dalla casa: la casa è molto importante per tutti noi.. è il luogo dove abitiamo, dove mettiamo tutte le nostre cose, i nostri affetti, le nostre emozioni, ma è anche il luogo dove cresciamo, amiamo, ci nutriamo e quindi, nel sogno indica sempre la NOSTRA PERSONALITA'; non a caso anche molte tecniche psicologiche che possono essere utilizzate per capire come la persone si sente e come vede sè stessa hanno come soggetto LA CASA.
Ci sono poi "luoghi" nella casa che sono più nostri.. di altri.. Non a caso la nostra camera è in genere il luogo più personale.. più intimo; mentre la "cucina" è un luogo comune, dove ci si incontra, dove vengono consumati i pasti che sono ciò che ci nutre..
In questo sogno la tua casa spazia tra quella attuale e quella di quando eri piccolo.. e, già questo, può voler richiedere particolari attenzioni a qualcosa che si deve collegare, un filo conduttore tra memorie, ricordi, ma anche e soprattutto sentimenti ed emozioni che, da bambini si sentono in modo particolare e che, spesso, rimangono dentro anche se non sembrano importanti.
Qui probabilmente ti si chiede di mettere in connessione qualcosa.

Poi c'è il terremoto.. e il terremoto fa sempre paura.. perchè è qualcosa che scuote, che devasta, che può anche distruggere la CASA.
Forse devi lavorare su qualcosa che del tuo passato più intimo, potrebbe ritornare alla luce e farti sussultare, scuotere l'intera tua personalità.
Il tuo inconscio sta cercando di metterti in contatto con qualcosa di preciso che devi illuminare e collegare, qualcosa che riguarda il tuo mondo "femminile" quindi emozioni, quel prenderti cura di te.. che può essere simboleggiato nel matern, forse, un femminile che è da "salvare" visto che il terremoto potrebbe anche distruggere qualcosa di importante.

In che momento sei? Cosa sta succedendo nella tua vita reale? Come ti ha lasciato il sogno? sereno o angosciato?
Ricorda che il sogno è tuo e quindi è il tuo Se' che ti richiama a qualcosa di preciso.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 19/05/2009 10:20:26

- grazie lidia x la risposta
dal sogno mi sono svegliato con la sensazione non di angoscia,non avevo paura , ma con una sensazione che qualcosa mi potrebbe capitare non pero' in maniera negativa....... L'aver ricordato la casa di dove sono nato che ci sono stato solo per poco tempo tra un terremoto e l'altro mi ha fatto piacere.Da sempre ho la sensazione di aver perso dentro di me quel bambino di quei tempi,cosi diverso da quello che poi e cresciuto in un altra abitazione .Qualche mese fa' Facendo delle domande a mia madre di come ero da piccolo mi dico ma dove' e' finito ,quel bambino pieno di energie che devastava tutto pieno di creativita'che la faceva fluire in maniera spontanea e fluida ecc.......e ha lasciato il posto a un altro che ho rifiutato un po come immagine soprattutto nei confronti degli altri .Premetto che ho venere in prima congiunta con il sole e per di piu' in scorpione il tutto trigonato da saturno. So che quel bambino mi appartiene... e devo ammettere che da qualche tempo a sta parte un po' ne vado alla ricerca sara' anche urano che passa nella mia quinta casa ::smile::
Ma tornando al sogno Effettivamente ultimamente con il mondo femminile mi sta scobbussolando un po' ....e realmente il sogno lo riflette.....Ormai e piu' di un anno che ho chiuso un rapporto importante e ultimanete mi si sono avvicendate storie con ragazze inizate e poi finite quasi subito altre che vorrebero iniziare ma non avviene........Da buon scorpione mi ci sto un po arrovellando sopra con le meningi contro il mio modo di essere ancorato a vecchi miei schemi che voglio abbandonare .Ma a volte mi sentento dentro un labirinto senza uscita ....che vorrei ma si ripetono sempre le mie stesse dimamiche ...e unpo come mi disse arabelo in un post , parlando della mia luna congiunta a urano in 12 casa ,che mi sento come un elefante in un negozzio di cristalli che non puo muoversi per paura di far danni....
Di sogni non ne so molto ma leggendo qualche post ho capito che riguarda sempre un qualcosa di noi , e questo di sogno che ultimamanete faccio combacia con il mio stato d'amino propio con il mondo femminile ,forse mi fanno semplicemente da specchio del mio stato d'animo ??? dove non so se sto eregendo delle difese o che le voglia abbattere come un terremoto
un saluto ale e grazie mille

alessandro

inserita il 20/05/2009 06:48:44

- caro Alessandro,
in effetti il sogno annuncia qualcosa che "farà traballare" la tua casa, la tua personalità, tuttavia, il sogno dice anche che potrai sempre contare su un "centro" forte e a mio avviso solido.. rappresentato dalla cucina e da tua MADRE che è il nucleo centrale del tuo "prenderti cura" e del saper "contenere" le tue emozioni..
Quindi, cerca di abbattere le difese perchè non servono più.. e ti impediscono di vivere appieno il tuo mondo interno che si annuncia ricco e pieno di sorprese.
Un saluto Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010