giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ASPETTI DI SINASTRIA
discussione inserita da Meg

Ciao a tutti.. ho fatto la sinastria tra me e una persona a me molto vicina ed e' venuto questo risultato. Le stelle confermano l'attrazione magica tra noi due, purtroppo lui è impegnato. Chissà, forse un giorno! :)
Come la vedete voi (la sinastria)? :D

Meg

p.s. il primo pianeta e' il mio l'altro il suo

521 Congiunto Sole - Luna

250 Trigono Sole - Sole

-182 Quadrato Venere - Venere

134 Trigono Mercurio - Mercurio

133 Congiunto Venere - Marte

-101 Quadrato Luna - Saturno

95 Congiunto Marte - Urano

95 Congiunto Sole - Plutone

92 Sestile Sole - Giove

75 Trigono Luna - Plutone

72 Trigono Venere - Saturno

66 Congiunto Giove - Nettuno

51 Trigono Giove - Plutone

31 Sestile Giove - Plutone

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/05/2009 17:42:19

- Cara Meg,
scusa se non rispondo alla tua domanda, ma non ne so molto di sinastria ....piuttosto mi chiedevo come si fa a pensare di volere comunque un uomo anche se è impegnato ....cioè voglio dire cosa ti attira così tanto di lui tanto da permettergli di farti stare, immagino, in una condizione di sofferenza, visto che mi sembra di capire che ti piaccia molto ma lui è comunque impegnato??!!
Scusa la mia curiosità, spero di non avere urtato la tua sensibilità, ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 13/05/2009 18:28:16

- Non è facile come credi ;in giro ci sono tanti uomini sposati che nascondono il proprio stato civile ;al di la'di come è andata a Meg se attiriamo uomini gia' impegnati con altre donne ,sposati ,fidanzati etc è perche' inconsciamente non vogliamo vivere ,impegnarci profondamente in un rapporto sentimentale .

Roberta

inserita il 13/05/2009 18:44:55

- Cara Roberta,
so perfettamente che non è facile!!!!!
E personalmente mi sono fatta la mia idea (che è sempre frutto delle mie esperienze personali e del mio modo di vedere e vivere la vita) in merito, che si discosta un pò dalla tua visione, che comunque è sicuramente calzante, perchè ci sono sicuramente tantissimi motivi per i quali si tende ad attirare sempre uomini impegnati ....ma ero curiosa di conoscere il punto di vista di Meg, ciao!!!

Chiara Inesia

inserita il 13/05/2009 18:51:49

- Quale è la tua visione in merito?

ciao roberta

per chiara

inserita il 13/05/2009 19:53:00

- Beh, diciamo che non l'ho attirato :) Anzi, diciamo che e'una condizione di necessita'lo stare insieme, perche'siamo nel gruppo di studio universitario da un po'di mesi ormai. Non c'e' mai stato niente tra noi, se non questa forte e intensa affinita' che ci lega in un dialogo, come in un dibattito, come nella vita, come nel fare le cose che dobbiamo fare insieme. Oggi ho ribadito mentre parlavo di lui a lui "la nostra amicizia", perche' lo e'a tutti gli effetti, perche'lo sappiamo bene entrambi che ci sono dei limiti che non possono essere superati e nessuno ha mai parlato di amore, ne'lo ha fatto, e non mi sogno neanche di dividerli, ma siccome so come mantenere le giuste distanze, continuo a frequentarlo, visto che ci tengo.

Meg

inserita il 13/05/2009 19:56:27

- Il fatto che cosi non si e'impegnati veramente e'vero.. ma in genere non rifuggo i legami, anzi, nonostante la sua presenza ho iniziato a uscire con un altro ragazzo, ma l affinita'non e'la stessa, e io non amo accontentarmi , anche se per ora e per chissa'per quanto ancora dovro'farlo...

Meg

inserita il 13/05/2009 20:01:44

- Ahaha ...mi inviti a nozze!!!

Premetto che c'è anche un altro post in cui si parla di ciò e in cui Lidia ha dato la sua risposta che coincide con la tua, cioè che non ci si vuole realmente impegnare in una relazione e che aggiunge anche che si trovano queste relazioni perchè non si è mai superata la fase Edipica.

Ovviamente non obietto le intepretazioni della psicologia, ma la mia visione va un pò in un'altra direzione cioè ....sì, mi può anche stare bene che forse in fondo in fondo non ci si vuole impegnare davvero ....ma sai, si fa fatica a spiegare questo a una persona che vuole con tutta se stessa una relazione, per lo meno che lo crede ma che si trova sempre in queste spiacevoli situazioni ....dunque ..io credo bisogna cercare di indagare altri ambiti, o meglio di porre l'attenzione su altri fattori.

E qui la mia visione vuole che se io cerco o meglio, mi trovo sempre uomini impegnati e veramente voglio una relazione seria che mi possa dare una famiglia ....indubbiamente non ho rispetto di me e del mio valore.
Se accetto di essere la seconda, o l'altra o l'amante sicuramente c'è una forte ferita nella mia autostima e una profonda inconsapevolezza del mio vero e profondo valore, che mi fa scegliere qualcosa anche se non è quello che io dovrei, vorrei scegliere.
Ovviamente ci sta benissimo anche il capriccio della bambina che vuole a tutti i costi il padre tutto per sè e che quindi sfida sempre la mamma (cioè la compagna dell'uomo che si incontra) perchè spera che prima o poi lui la lascerà, che sceglierà lei invece dell'altra, ecc. ecc....
E questo è un vero e proprio capriccio!!!
Che però nasce dall'inconsapevolezza di sè e del proprio valore e ancor più dei propri valori!!!!

Non si può dire a una donna che cerca la coppia che lei, se trova uomini impegnati, la coppia infondo non la vuole, perchè non riuscirà a comprenderlo, io credo ...ma piuttosto si potrebbe chiederle se lei vuole davvero e soprattutto se si merita un uomo che ha un'altra donna, che non può essere tutto suo, che anche se la fa sentire la prediletta, tanto prediletta non è perchè comunque poi quell'uomo torna sempre dalla compagna!!!!!

E poi ci sono due ipotesi ....o io davvero non voglio legami e voglio rapporti libertini e allora però non mi chiedo perchè incontro sempre uomini impegnati e non ci sto male di questo ma mi sta bene così e ne sono felice, e personalmente ho tutto il rispetto per questa scelta se è coerente con i veri valori della persona, ma se io ho una relazione con un uomo impegnato e ciò di cui io ho veramente bisogno è un uomo tutto mio, è di essere l'unica e speciale del mio uomo, allora sicuramente non sono in sintonia nè con i miei bisogni, nè con i miei valori ....per cui ...fuori trovo qualcosa di non corrispondente alla vera me che sono.

Dunque per capire perchè ci si attira certe cose credo si potrebbe spingere le persone a domandarsi .....ma quali sono i tuoi reali bisogni???
Ma tu cosa vuoi da un uomo??? Cosa vuoi da una relazione??
Però è molto difficile dare queste risposte, perchè se non si è ben connessi alla propria parte femminile ...questo non lo si sa!!!!

A qui volevo arrivare ....io credo che una donna che si trova sempre uomini impegnati non sia affatto connessa alla propria femminilità ....infatti il fantasma scomodo che si trova è un'altra donna ....non a caso!!!!!

La vera femmina, connessa ai propri bisogni di femmina, alle proprie debolezze, alle proprie paure non può assolutamente pensare ad un uomo sposato, perchè una donna di quel genere ha bisogno di un uomo tutto suo, che la protegga e che sia un buon padre per i propri figli ...per cui è ovvio che quelli impegnati li scarterebbe a priori ....ma se non è connessa alla propria energia femminile e ai propri veri bisogni e valori allora certo ....si sconterà con forti sofferenze, fino a che queste sofferenze non le faranno capire di sè delle cose molto molto importanti.

La vera femmina non guarderà mai un uomo impegnato ....lei è l'unica regina dell'alveare ....ci sono nel mondo animale delle femminile che lottano per un maschio???
Io ho sempre visto che sono i maschi a lottare per le femmine ....chi pretende di sconfiggere la compagna dell'uomo impegnato forse, è solo una bimba capricciosa, che ancora non ha scoperto le sue qualità di donna, di femmina e che si comporta più come un maschio che come una femmina.

Io la vera femmina non la vedo lottare con un'altra femmina per il maschio ...la vedo molto orgoglisa di se e che è lei a scegliere il maschio giusto, quello che se la merita, quello alla sua altezza, quello in grado di darle ciò di cui lei ha veramente bisogno ....ma appunto, se la donna non conosce se stessa e i propri veri bisogni questo non è possibile.

Dunque come vedi non mi discosto molto dall'intepretazione psicologica, ma credo sia più efficace per comprendere meglio queste motivazioni focalizzarsi su altri punti ...perchè è come avere una diagnosi di una malattia ....personalmente mi interessa poco sapere che voglio tutto il "babbo" per me o che davvero non voglio una relazione ....mi interessa porre l'attenzione su ....ma sei proprio sicura che tu un uomo così lo vuoi???!!!!!

E poi c'è anche l'altro meccanismo "...tu hai avuto un'altra ....io ti conquisto, te la faccio lasciare e poi ti lascio perchè odio tutto il genere maschile!!!!! E così ti ho distrutto!!!" ....e qui ...correggetemi se sbaglio ....c'è la mancanza del riconoscimento della propria parte maschile, della propria capacità di affermarsi nel mondo ....e sicuramente anche grossi conflitti pregressi con il padre ...immagino!!

Spero di essere stata "chiara"

Ciao a tutti!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Roberta

inserita il 13/05/2009 20:14:55

- Mi intristisce quello che scrivi rispetto al fatto di accontentarti ....dici che non ami accontentarti però alla fine lo fai e non sai fino a quando dovrai farlo.

Quello che noto è un'incoerenza, se davvero tu sai che non puoi accontentarti, allora è ovvio che tu NON TI DEVI accontentare!!!!

Perchè lo fai???!!!!
E' difficile stare da soli? E' difficile dire di no? O cosa??

E poi se hai questa bella affinità con questo ragazzo perchè non godi di quello che hai, del fatto che l'affinità comunque ce l'hai ....deve essere per forza tutto tuo per godere della "simpatia" tra voi??
Apprezza quello che la vita già ti dà ....già avere un amico con delle affinità simili è una fortuna meravigliosa ...e se sai che non puoi accontentarti non accontentarti ...resisti, non cedere e sicuramente avrai ciò che ti meriti ....ma se ti svendi con chi non ti merita ....allora sei tu che non capisci il tuo vero valore e allora ovvio che non trovi quello che a sua volta lo comprende.

Non so, scusami se mi sono permessa ...è sempre e solo la mia opinione, cari saluti e in bocca al lupo!!!!!
Ciao!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Meg

inserita il 13/05/2009 21:49:22

- Ma sei sempre cosi'prolissa ?cerca di sintizzare altrimenti qui si fa notte ..
Si vede da cio' che scrivi che non hai fatto questa esperienza ;togliere ad una" rivale" un uomo impegnato con un altra donna è molto costruttivo per la autostima .
Una esperienza che dovrebbero fare tutte le donne del mondo .

roberta per chiara

inserita il 13/05/2009 21:52:53

- l'ultima parte del tuo messaggio è azzeccata ;si vede che hai studiato .
Adesso ti tocca fare l'esperienza perche' tra la teoria e la pratica c'è una notevole distanza .

roberta per chiara

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010