|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
CASE INTERCETTATE
discussione inserita da annie |
|
Ciao,
mi sono sempre chiesta che significato assume in un tema natale una casa intercettata o per meglio dire un segno in cui non cade nessuna cuspide della domificazione.
Nella mia carta del cielo ad esempio la seconda casa parte dall'acquario e comprende tutto il segno dei pesci che quindi viene "inglobato" e la casa successiva - la terza - è in ariete. Ovviamente la stsssa cosa capita con l'opposto segno della vergine che viene racchiuso nell'ottava casa che però parte dal leone. Dato che ho uno stellium proprio in vergine, ho l'impressione che questa "intercettazione" possa indebolire ulteriormente i pianeti interessati...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/04/2007 20:49:09
- Cara Annie secondo l'astrologia karmica si tratta di un blocco energetico, di un qualcosa che pur essendo presente fatica a manifestarsi, è una tendenza a ripetere comportamenti e atteggiamenti che pur essendo poco coerenti con il proprio Sè, la persona comunque attua, senza però sapersene spiegare il motivo. Sarebbero degli aspetti caratteriali che vanno oltre il nostro controllo, quei tratti della personalità che sono stati trascurati nelle vite passate. L'asse Pesci-Vergine è quello delle responsabilità, delle prove e delle difficolta' che si incontrano nella vita. Secondo l'Astrologia Karmica la persona vive nell'attuale esistenza un disagio esistenziale a cui non riesce a dare una reale motivazione, anche quando intorno a sè tutto può apparire soddisfacente, nonostante permane l'insoddisfazione ed il disagio, incapacità di agire e di essere di aiuto e conforto per gli altri. Pare che nelle passate esistenze tutto ciò sia frutto della mancanza di educazione spirituale ed oggi si tramuta in una incapacità di essere presente nelle situazioni che richiedono un atteggiamento meno egoistico e maggiormente responsabile. Parola chiave: compassione. Un saluto
|
Nathalie |
|
|
inserita il 25/04/2007 21:20:02
- grazie Nathalie,
infatti cercando sul web vedo che escono fuori indicazioni che rimandano all'astrologia karmica..ero curiosa di sapere se anche nell'astrologia classica questa configurazione viene presa in considerazione e in che modo
ciao
|
annie |
|
|
inserita il 31/01/2012 16:05:18
- cara potresti spiegarmi le case intercettate leone acquario? grazie
barbara
|
Barbara |
|
|