|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
SATURNO QUADRATO PLUONE IN TRANSITO
discussione inserita da citty |
|
Cari Bloggers,
cara Lidia,
ritorno con questo argomento perche´mi preme molto capire cosa significhera´realmente questo passaggio anche per la mia vita di coppia.
Da meta´novembre 2009 saturno entrera´nella bilancia formando le seguenti costellazioni:
Per me: saturno in bilancia fara´un quadratato al mio sole in capricorno/in congiunzione con il passaggio di plutone (il tutto tra la casa IV e la VI/cuspide VII)
Per il mio compagno: il saturno in bilancia fara´un esatta congiunzione al suo sole li`ai primi gradi, che formera´un quadrato a Plutone. (il tutto tra la casa VIII e la I /congiunzione ascendente).
Il mio compagno ha l´ascendente capricorno.
Dato che il nostro rapporto dura gia´da molto, ma tende spesso ad andare in crisi, imaggino che saturno potrebbe svolgere un ruolo di rottura definitiva.
Non oso pensare a quando anche urano, giove e poi nettuno transiteranno nell´ariete....ma fino a quel giorno passera´molta acqua sotto i ponti.
Grazie e cari saluti
Citty
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/05/2009 19:37:32
- Non rispondo in modo astrologico ma mi pare che quel "tende spesso ad andare in crisi"dovrà essere maggiormente approfondito. Un sole Bilancia tende ad ignorare i problemi, un sole Capricorno ne valuta i pro e i contro. Insomma questo contatto Saturno -Plutone nei vostri cieli mi sa che dovrà portare allo scoperto qualcosa che ancora non avete affrontato.
I pianeti Ariete poi vi faranno salpare...
Un po' un problema per Bilancia e Capricorno:-) che vorrebbero tutto sempre stabile.
ah Bilancia e Capricorno dovrebbero comunque essere in sintonia con Saturno, magari un po' meno con Plutone che scende in profondità.
Evviva le trasformazioni comunque e In bocca la lupo:-)
|
Gioviale/Nettuniana |
|
|
inserita il 10/05/2009 14:14:18
-
Cara Citty sono daccordo con la risposta della gioviale nettuniana .
Si tratta di una coppia che ha un terreno saturnino anche perche' maestro del capricorno è esaltato in bilancia ;non parlerei di rottura definitiva ma di cambiamenti degli "schemi" di coppia necessari per la evoluzione del tuo rapporto sentimentale un po' troppo ancorato sul terreno della sicurezza ;plutone ti costringe a distaccarti un tantino da quel senso di reposnsabilita' ,di attaccamento al dovere che raffredda un tantino i rapporti ;date un tocco di novita' ,curiosita' al vostro menage e non ci sara' nessuna rottura definitiva anzi...chissa' che non decidiate se non lo avete fatto di legalizzare il vostro menage affettivo .
|
per Citty |
|
|
inserita il 11/05/2009 11:48:12
- cara Citty,
penso che il transito più complesso sarà sicuramente quello di Plutone che, ovviametne toccherà entrambi e che, sta facendo il quadrato al Sole del tuo compagno. Questo è un transito complesso che richiede una trasformazione profonda.. direi dell'anima.. lavora sull'essenza e sull'identità di una persona. Saturno al confronto è un "apprendista stregone" che al limite può aiutare a raggiungere un maggior distacco e struttura interiore.
Se da tempo avete cicliche crisi relazionali, questo sarà un test che vi porterà a capire cosa c'è che deve essere salvato e, per arrivare a questo, bisognerà lavorare sui sentimenti e sui valori.. in fondo Plutone riflette il desiderio profondo di stare dentro alle cose valide, vere e autentiche, lasciando andare ciò che non ha più senso e che toglie motivazione alla vita.
E' questo che sarete chiamati a fare e se troverete senso e significato e, soprattutto affetti e progetti nuovi.. sarà una vera rinascita.. in caso contrario.. ci sarà una crisi potente.. del resto già annunciata.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|