|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PUNTO DI TALETE
discussione inserita da Giacomo |
|
Salve a tutti, stavo cercando di interpretare il Tema natale di un mio amico, e ho notato che esso presenta una Grande Croce. Ora, il punto è che due di questi pianeti in opposizione tra loro (facenti parte della Croce)sono rispettivamente in sestile e in trigono con un pianeta esterno alla Grande Croce. Ora, io so che l'effetto del punto di Talete non si verifica quando il punto stesso fa parte di un disegno geometrico più ampio. Il punto è che in questo caso il punto di Talete è, come dicevo, un pianeta esterno alla Grande Croce, ma i due pianeti in opposizione ne sono invece parte. Secondo voi questo punto di Talete è tale a tutti gli effetti?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/04/2009 09:11:59
- caro Giacomo,
a rigor di logica no.. in quanto, il pianeta che è punto di Talete viene considerato tale solo se la configurazione è pulita e non è parte di altre configurazioni ovvero se vi è solamente l'opposizione che poi dà origine a un trigono e un sestile..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/04/2009 11:51:36
|
Giacomo |
|
|
|
|