mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN PICCOLO DIZIONARIO ASTROLOGICO PER PRINCIPIANTI
discussione inserita da Musetta

Cara Lidia,
probabilmente ti starò scrivendo una fesseria,ma volevo chiederti una cosa,è possibile realizzare un piccolo dizionario virtuale di astrologia,che possa dare la possibilità anche chi è alle prime armi con l'astrologia,di orientare e capire meglio ciò che si scrive nei post?Lo so che per la maggior parte delle persone che scrivono qui sono cose più che scontate,ma per i pochi neofiti,credo che sarebbe una cosa carina ed utile.
Un "dizionario" che contenga le informazioni essenziali,per esempio quali sono i pianeti lenti,quali quelli veloci,gli aspetti fondamentali in sinastria,gli effetti di un transito,così,piccole cose che però non debbano ridurre l'astrologia a pillole.Che ne dici,ho scritto una sciocchezza?
Un caro saluto
Musetta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/04/2007 13:29:46

- cara Musetta,
lo faremo.. è sempre il tempo che manca.. ma è in progetto.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 19/04/2007 19:23:24

- Cara Musetta non vorrei sembrarti caustica, ma la tua richiesta mi stimola a consigliarti alcune proposte circa la tua richiesta. Numero uno un corso, ovviamente! Visiti quotidianamente un sito che ne propone di tutti i tipi, in tutta Italia e date a non finire, possibile che non ti venga voglia, visto l'interesse, di farne uno? Numero due LIBRI, anche qui l'imbarazzo della scelta è notevole, te li consegnano pure a casa se avessi difficoltà a trovarli dove abiti. Perchè un dizionarietto così come chiedi serve a supportare un qualche cosa che già un po' conosci, come per una lingua straniera che per esempio sai come strutturare la frase ma a volte ti manca il vocabolo che in quel momento non ricordi..

Nathalie

inserita il 19/04/2007 20:17:29

- Cara Nathalie,
la mia proposta del dizionarietto rientrava nei vari suggerimenti che noi utenti possiamo dare a questo sito,infatti mi sono scusata con Lidia per questa ridicola richiesta,ma essendo questo un forum,uno può tranquillamente esprimere il proprio parere,o sbaglio?
Si ho pensato di fare un corso,ma per ora non ho molto tempo,libri dici?Ho letto tutti quelli della morpurgo ma non mi sono piaciuti per nulla,persino il suo introduzione all'astrologia è molto diverso da come Lidia interpreta l'astrologia.Se tu hai dei suggerimenti da darmi sono lieta di accoglierli.
Un saluto
Musetta

musetta

inserita il 20/04/2007 14:36:34

- Temevo di venir fraintesa e infatti un poco lo è stato, ma è già tutto chiarito. Per quanto riguardano i libri che trattano l'Astrologia umanistica "alla Lidia" sono tutti quelli della Liz Greene, Stephen Harrroyo,Dane Rudhyar, Sasportas. Se ne trovano già molti tradotti e sono quei libri da leggere, rileggere e rileggere ancora...Perchè non finiscono mai di essere compresi appieno. Se non li conosci potresti senz'altro iniziare da "Astrologia e amore" della L.Greene, sono sicura che ti darà molta soddisfazione... A presto

Nathalie

inserita il 20/04/2007 16:21:37

- Cara Musetta e Nathalie,
in effetti ero rimasta anche io un pò colpita dal tono della risposta.
Capisco Musetta quando dice che è difficile reperire in giro documentazione valida sull'astrologia umanistica. Io ho acquistato un sacco di libri rimanendo delusa prima di arrendermi all'evidenza (e prima di scoprire questo sito).Se posso dare il mio suggerimento è di usare proprio questo sito come fonte perchè ci sono un sacco di articoli estremamente interessanti e approfonditi, poi c'è la rubrica "a scuola di astrologia" dove vengono analizzate tematiche specifiche (il progetto del sole, la luna nei segni e nelle case, gli aspetti di venere, ecc....) e in più adesso nel forum si possono fare ricerche specifiche digitando l'argomento. Io ho imparato più in un anno circa che frequento il sito che nei tre anni precedenti che non sapevo dove sbattere la testa.
Vi saluto
Aral

ARAL

inserita il 20/04/2007 22:11:28

- Cara Nathalie,
posso chiederti di quale segno sei? Sai sono piuttosto curiosetta.Seguirò sicuramente il tuo consiglio ed acquisterò questo libro.
Un saluto
Musetta

Musetta

inserita il 21/04/2007 18:45:09

- ...Come te... Ma il Sole è in I e tu se non sbaglio ce l'hai in V...Un saluto

Nathalie

inserita il 21/04/2007 19:29:36

- Scusa cara,
ma come fai a conoscere il mio segno!!!!!la mia curiosità cresce sempre più!!!
un saluto

Nathalie

inserita il 22/04/2007 11:15:43

- Musetta cara nel forum, qualche tempo fa avevi detto tu stessa di essere Scorpione, credendo di essere invece Bilancia guardando le effemeridi. E non dovrebbe dispiacerti se qualcuno si ricorda di te, hai il Sole in V, i riconoscimenti da parte degli altri ti appartengono.. Buona domenica

Nath

inserita il 22/04/2007 12:09:26

- Cara Nath,
non mi dispiace affatto che qualcuno si ricordi di me....anzi.......vuol dire che vengo letta e con attenzione anche!!!!buona domenica anche a te.
Musetta

musetta

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010