|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
DELUSIONE
discussione inserita da Pina |
|
Salve a tutti ,
non sono un assidua del forum(nel senso che ho scritto poche volte)in
compenso seguo sempre le vostre discussioni,per cercare pian piano di avvicinarmi all'astrologia che mi appassiona tanto.Stavolta scrivo per uno sfogo personale, sono molto delusa, un progetto di lavoro molto importante che avrebbe potuto portarmi altre importanti opportunità si è arenato ed è fallito,proprio quando invece sembrava essere andato a buon fine, addirittura con programmi e date già stabilite.
Sono acquario asc acquario ,dovrebbe essere un anno positivo invece ho rinunciato a qualche progetto di minore importanza per non disperdere energie e mi ritrovo con una sconfitta.
Qualcuno che ha tempo e voglia può dare un occhiata al mio oroscopo per capire se c'è ancora una possibilità che questo progetto possa decollare,
e comunque è un progetto che coinvolge diverse persone.
Scusate forse chiedo troppo ,non è questo il senso dell'astrologia .
Vi ringrazio e auguro a tutti un buon fine settimana.
Pina
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/03/2009 02:34:54
- ......esatto non è questo il senso dell'astrologia....mi dispiace per il tuo progetto lavorativo non andato a buon fine, ma l'ostacolo sul quale cadi è lo stesso sul quale ti rialzi forza e coraggio!
|
sascia |
|
|
inserita il 20/03/2009 09:07:01
- Cara Pina, a parte che dovresti mettere i tuoi dati di nascita per vedere se qualcuno potesse aiutarti, io voglio dirti che mi dispiace molto per te perchè capisco la delusione che provi in questo momento e il senso di sconforto che puoi provare.
Quando si dice che l'anno è positivo per un segno zodiacale si riferisce al fatto che Giove transita in quel segno e fa parte di quella astrologia "da rivista" in cui molte persone credono e ci cascano un pò.
Questo non sarà il tuo caso, ma è questo il guaio per cui molte persone poi sono scettiche e critiche con l'astrologia, in passato ci sono cascata anche io, salvo poi capire che se il mio Giove di nascita è "sfigato" per me non ci sarà mai un Giove che porta fortuna, intesa come quella classica...fortuna che deriva dall'esterno, ma tuttalpiù c'era un Giove che per consolarmi dalle illusioni, dalle aspettative, dal "colpo di fortuna"....poi deluse ed "amplificate" dai suoi effetti ( Giove amplifica, esagera...le cose)mi faceva mangiare disordinato ed ingrassare...
A parte questa piccola osservazione sull'anno fortunato per l'Acquario che si legge sui giornali e di cui non devi tenere conto, devi utilizzare Giove per non perdere la fiducia dentro di te, per cercare di vedere in positivo, magari quel progetto non era così "reale" come sembrava, poteva essere "gonfiato" dalle illusioni e dalle aspettative, da qualcuno che speculava, e magari la "fortuna" consiste che non sia andato in porto ed ha evitato maggiori delusioni e problemi futuri..., questo consiste il transito di Giove su un Sole, quello di sapere vedere il bicchiere mezzo pieno e non farsi prendere dallo sconforto...., ma sapersi indirizzare subito con entusiasmo in qualcosa d'altro....., come nel film Via con il vento: domani è un altro giorno....
Ciao un caro saluto ed un abbraccio
|
ersilia |
|
|
inserita il 20/03/2009 10:57:04
- salve,
grazie Sascia e grazie Ersilia per la comprensione e le risposte.
Mi fa anche stare male l'idea di non poter fare nulla affinchè comunque il progetto sia realizzato,io cercherei soluzioni diverse per raggiungere lo scopo,sarei disposta anche a penalizzarmi un pò sotto certi aspetti pur di arrivare ad un'accordo.
Ma purtroppo non sono sola a decidere,non sono io a gestire la cosa non sono io ad avere i contatti.
Non si può mollare così su qualcosa su cui si è lavorato tanto!!
inserisco di seguito i miei dati.... se qualcuno avesse voglia di dare un occhiata .Palermo,15/02/1958 h.06:55
grazie
Pina
|
Pina |
|
|
inserita il 21/03/2009 11:36:15
- cara Pina
provo a dare un occhiata.
Dunque, tu hai il sole in acquario in I opposto a plutone.
La prima cosa che ti chiedo è se è la prima volta che ti senti in "balia" di decisioni e scelte che sono in mano ad altri e che quindi condizionano la tua vita....se non è la prima volta che ti trovi in situazioni analoghe, forse è perchè tendi a delegare agli altri il TUO potere...forse attribuisci agli altri maggiore forza, determinazione e competenza ??
In questo periodo hai nettuno in transito che ti cong.perfettamente il sole e urano che quadra saturno.
Forse nettuno sul sole ti chiede di fermarti un attimo e fare il punto della tua vita.....quello che fai ti gratifica profondamente ?....dà significato alla tua vita ?....il lavoro e la tua affermazione professionale che ruolo hanno nella tua vita....l'assorbono completamente o c'è spazio per altro ??
Anche urano saturno ti chiedono di lasciare andare strutture troppo rigide...magai dentro di te.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 21/03/2009 14:43:21
- Ciao Lara,
grazie per aver dato un'occhiata ai miei transiti.In effetti è la prima volta che mi capita di non gestire in prima persona le cose che mi riguardano,anche se nella mia vita, mi sono diverse volte dovuta adattare a situazioni che magari non gradivo ma questa volta è diverso,le situazioni passate non mi permettevano di agire diversamente o forse adesso che sono più vecchia tollero meno in quanto so che mi rimane meno tempo a disposizione per raggiungere i miei obbiettivi. Il mio lavoro ufficiale non è stata una mia scelta,ma l'ho sempre fatto con coscienza perchè mi dava e mi da vivere,certo non mi sento realizzata!!La forza per andare avanti e dare un senso alla mia vita fino ad adesso mi è venuta,da un'altra mia attività(artistica) che mi fa sentire realizzata e mi permette di esprimermi in piena autonomia,ed è in questo settore che in questo momento vivo questa delusione. Ho sempre pensato che prima o poi sarebbe arrivato il momento per dedicarmi a questa attività al 100% e speravo tanto in questa opportunità che mi avrebbe finalmente dato la possibilità di fare il salto giusto e venire in contatto con realtà diverse da quelle finora vissute.Io in questa passione non ho mai cercato di accontentare le richieste del mercato,scegliendo di fare comunque quello che sento,ma la mia ricerca artistica è orientata verso temi interiori che scandagliano l'animo umano,ai margini di un mondo che non è visibile ma può essere percepito , con il risultato che le mie opere angosciano la maggior parte dei fruitori. tutto questo naturalmente non mi aiuta in quanto la maggior parte dei mercanti vogliono prodotti facilmente vendibili,ed io non intendo rinunciare a dire e a mostrare le cose così come io le sento e le vedo.A livello culturale il mio lavoro invece viene apprezzato,per cui capirai bene che vivo questo costante conflitto che mi rende la vita un pò complicata,perchè tutto questo per me e la mia famiglia ha un costo!!.scusami tanto mi sono dilungata troppo...
Per quanto riguarda i transiti di cui mi parli ,puoi spiegarmi meglio cosa significano ? poi se posso approfittare la mia nona casa che è quella della vocazione è in scorpione e non contiene altri pianeti,questo cosa indica?
grazie tanto
Cari saluti Pina
|
Pina x Aral |
|
|
inserita il 22/03/2009 08:59:44
- cara Pina
no...non hai scritto troppo...anzi, mi hai dato l'opportunità di conoscerti meglio e quindi capire meglio il tuo tema....per modo di dire, ovviamente, perchè per capire un tema bisognerebbe approfondire molto bene e solo capendo il tema si possono capire i transiti.
Comunque...per quello che mi hai detto, in effetti forse l'opposizione sole plutone tu la vivi in famiglia...è il conflitto tra l'affermare te stessa (sole in I) e definire il tuo ruolo all'interno della relazione affettiva (plutone in VII)...conflitto che non riesci a riconciliare...o rinunci a te....o rinunci alla famiglia...(nel senso che TU la stai vivendo così, dentro di te).
Il tuo percorso artistico...il voler portare fuori gli aspetti più delicati e nascosti della realtà, è il linea con il tuo nodo nord che ti chiede di andare in profondità...di affrontare l'oscuro e il nascosto, per crescere in consapevolezza. (nonchè IX casa in scorpione)
Inoltre il tuo sole plutone sottolinea che questo percorso di "portare alla luce" ti coinvolge in prima persona...hai bisogno di portare alla luce parti di te.
Ma ora il progetto si è arenato ..ma è definitiva questa cosa, per quanto tu ne possa sapere ? ....non ci possono essere altre occasioni...altri sbocchi ?
Certo che nettuno di transito in I, potrebbe rappresentare questa delusione...la sensazione di non riusce ad afferrare qualcosa per cui si è lottato da tempo...un senso di smarrimento e di disillusione.
Ma evidentemente ha un senso...forse ti dice che c'è dell'altro....che quella meta non era così importante e assolutamente necessaria per te...forte ti chiede di guardare le cose da una maggiore prospettiva e valutare la tua vita nella globalità...con maggiore distacco.
Hai detto che tu fai un lavoro che non ti gratifica ma che ti dà da vivere.
Ora urano quadra saturno in X....simbolicamente indica che è arrivato il momento di lasciare andare sicurezze ormai superate che ormai sono vincolanti e limitanti.
Forse devi trovare il coraggio di seguire comunque i tuoi sogni...magari in una direzione diversa da quella che avevi immaginato ??
Ti ho dato un pò di spunti di riflessione.
FAmmi sapere
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 22/03/2009 11:38:13
- Ciao Lara,
Grazie sei stata chiara,quello che hai detto è vero io vivo malissimo la voglia di affermazione personale in rapporto al mio essere moglie,madre,etc
ho sempre l'impressione di togliere qualcosa alle persone care(e questo è vero perchè quando mi dedico alla pittura posso fare a meno di tutto il resto e questo non mi fa vedere le esigenze degli altri e sinceramente qualche volta mi sono ritrovata a pagarne il costo tutto questo con l'aggravante di non portare in cambio nulla di concreto.Per quanto riguarda il lavoro quello che mi da da vivere e come se vivessi una doppia vita anche perchè(e forse questo e nella mia natura)mi adatto e mi adeguo a circostanze luoghi e persone con facilità ,ma nessuno deve obbligarmi a farlo.
Non credo di poter tagliare definitivamente con questo lavoro anche se ho già ridotto le ore lavorative,almeno fin quando non avrò certezza di un reddito sicuro ,ho delle responsabilità che non posso disattendere e non posso di questo caricare solo mio marito(è saturno che parla?).
Per quanto riguarda l'arte si avrò certamente altre occasioni,ma questa era importante perchè mi sarei potuta confrontare con un mercato a livello internazionale e li avrei fatto il punto della situazione,perchè purtroppo le regole sono queste esisti nel momento in cui gli altri ti danno credito e visibilità e quello che voglio trasmettere ha bisogno di visibilità altrimenti come fa ad essere condiviso dagli altri?
Sento adesso più che in passato l'urgenza di realizzare tutto questo anche perchè il tempo è trascorso e ho la brutta sensazione che se non riuscirò a realizzare tutto questo avrò sprecato la mia vita,e tutto questo nonostante quello che ho già fatto, famiglia,marito,figli....molti mi dicono ma cosa cerchi?
E' strano ma negli ultimi tempi ho delle sensazioni sula mia persona che avevo da bambina e che mi caricavano ed entusiasmavano come quando giocavo
e mi riconoscevo nel ruolo che il gioco mi attribuiva ed ero per questo contenta..ecco ho la voglia di rivivere
quel modo di sentimi.
Grazie di tutto, un caro saluto
Pina
|
Pina X Aral |
|
|
inserita il 24/08/2009 17:22:40
- Non so a punto sia la discussione, ma volevo riferire la mia "esperienza". L'astrologia mi ha sempre affascinato fin da quando avevo 13 anni (ora ne ho quasi 52) e ritaglivo dai giornali i primi oroscopi, poi ho iniaziato a comprare libri e studiare da dilettante,
molto probabilmente era una forma di "controllo" che attuavo. Ssperimentato sui miei amici le mie cconoscenze e a dir la verità scoprivo mmolte cose su di loro. Lo scopo di questa missiva: ho sempre, visto, e pensato di essere una persona fortunata e nel mio oroscopo non c'è neanche lontanamente ll'idea che la fortuna sappia che io esista. Anzi! Tutto quello che ho, lavorativamente, mi ècostato fatica, stress tanto da finire in ospedale con
un'ischemia cerebrale. Non solo pensavo
di avere una salute di ferro, nel mentre nel 2004, e l'ischemia è una cosa in +, mi è stata diagnosticata una malattia molto grave per cui non potrei lavorare: sono libera professionista, mi riempio di pillole n.8 al giorno, spero di non sbagliare niente, e spero di arrivare viva alla pensione tra 13 anni - per fortuna non sono sposata e non ho figli -. Secondo voi cosa ho voluto leggere nel mio oroscopo? sono un sagg. asc. scorp.
|
Francesca |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: