sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

SOGNO MOLTO RACCAPRICCIANTE!
discussione inserita da paola

cara bruna , vorrei sottoporti un sogno alquanto strano e raccapricciante raccontatomi da mia figlia giusy di 21 anni è dello scorpione asc saggitario con luna in pesci.
sogna di essere incinta e di non voler la gravidanza ma decide di portarla avanti, verso i 6 mesi partorisce e questo bimbo, vivo , è molto piccolo e viene messo dentro un barattolo con dell'acqua.
Importante è il luogo ( molto tetro)dove partorisce, non un ospedale ma uno scantinato ,dove vi erano altri bimbi ,ognuno di loro sistemati dentro i barattoli.
nel sogno nota come questi bimbi erano tutti più grandi rispetto al suo,
il quale notava che diventava sempre più piccolo e continuava a chiedersi il perchè, allo stesso tempo temeva che il piccolo morisse.
si sveglia molto confusa e dispiaciuta profondamente toccata dal sogno.
anche questa volta ti sarei molto grata di una interpretazione, come sempre molto competente.
grazie - un bacione
paola

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/03/2009 23:54:43

-

cara paola,

mi permetto di portarti la mia esperienza a riguardo .
Bruna saprà dartene sicuramente una spiegazione piu dettagliata alla luce della sua grande conoscenza di questa materia.
Proprio intorno ai 21 anni, come tua figlia, cominciai a sognare che partorivo bambini che poi rimpicciolivano e morivano.
All'epoca, poichè avevo un fidanzatino fisso, cominciai a pensare che fosse la paura di rimanere incinta, e io all'epoca studiavo ancora, e dover cmq cambiare la mia vita.
Poi ho scoperto che attraverso un analista junghiana che i figli in sogno sono la creatività, il nostro rapporto con le energie creative primarie e in che modo le viviamo e le concretizziamo.
Ora nn so se possa essere anche il caso di tua figlia, ma io all'epoca avevo pura di staccarmi dalla mia creatività e cmq nn riuscivo a concretizzarla per cui i miei doni creativi, i mei figli, morivano.
Tranquillizzerei la tua bambina, che con una luna in pesci sarà cmq una persona ricettiva e sicuramente attratta dalla creatività e comincerai magari a capire con lei cosa sta accadendo nella sua vita adesso.
magari ha aspirazioni creative ma pensa che nn debbano cmq venire alla luce ma essere relegate appunto in uno scantinato, e chiuse in un barattolo.
I sogni sono abili consiglieri e magari hanno voluto portare alla luce qcs di cui nemmeno lei è magari consapevole e su cui puo cominciare a riflettere per conoscersi meglio.
In generale tutto ciò che a che fare con la gestazione e la nascita implica il nostro modo di andre verso la vita e di saperla accompagnare.
E' anche normale che alla sua età si abbia paura di non riuscire a far crescere qualcosa come si deve, è un esperienza nuova e avrà bisogno quindi di tutta la tua esperienza e il tuo sostegno.
vi abbraccio.

beba

inserita il 15/03/2009 11:49:40

- Cara Paola, concordo con quello che ti ha scritto Beba, probabilmente tua figlia ha dei progetti creativi che per qualche ragione deve mettere "da parte" e conservarli per un futuro più idoneo, ma forse ha anche paura che poi questi progetti anzichè conservarsi tendano a morire....
C'è da domandarsi quali sono questi progetti che lei non riesce a "far vivere" in questo momento, cercare di capirlo può essere utile per poterli mettere in pratica, mi sembra anche che senta un leggero senso di inferiorità nei confronti degli altri ( i bambini più grandi dei suoi) e questo può alimentare qualche insicurezza che non le permette di tirare fuori le sue capacità, in questo è importante che tu cerchi di farle capire se c'è qualche cosa che la turba in questo periodo.

Ciao un caro saluto

ersilia

inserita il 15/03/2009 11:49:58

- Cara Paola, concordo con quello che ti ha scritto Beba, probabilmente tua figlia ha dei progetti creativi che per qualche ragione deve mettere "da parte" e conservarli per un futuro più idoneo, ma forse ha anche paura che poi questi progetti anzichè conservarsi tendano a morire....
C'è da domandarsi quali sono questi progetti che lei non riesce a "far vivere" in questo momento, cercare di capirlo può essere utile per poterli mettere in pratica, mi sembra anche che senta un leggero senso di inferiorità nei confronti degli altri ( i bambini più grandi dei suoi) e questo può alimentare qualche insicurezza che non le permette di tirare fuori le sue capacità, in questo è importante che tu cerchi di farle capire se c'è qualche cosa che la turba in questo periodo.

Ciao un caro saluto

ersilia

inserita il 16/03/2009 17:54:43

- carissime beba e ersilia grazie di cuore delle vostre risposte, in effetti ultimamente mia figlia ha dovuto fare delle scelte che riguardano il suo futuro ,la sua autorealizzazione.
mesi fa ha scelto di abbandonare gli studi ( scienze dell'educazione) e si è trovata un lavoro come commessa che le piace ma forse non è quello che vuole veramente.
le farò leggere le vostre risposte sicuramente le saranno molto d'aiuto per una sana riflessione e chiarezza interiore.
un abbraccio

paola

inserita il 18/03/2009 12:47:12

- Cara Paola,
ho aspettato un pò a risponderti perchè quando ti ho letto mi ha colpito molto il sogno (per rimenbranze anche mie) e ultimamente non so perchè ho bisogno sempre di prendermi uno spazio neutro prima di farmi entrare le cose che mi proponete (fase iniziale per poi sentirmele e riproporvi il mio sentire inmerito)...poi ho visto le risposte che ti sono arrivate che hanno nel frattempo soddisfatto la tua richiesta...

Mi chiedevo se c'è qualche cosa d'altro che posso fare o dire...

Intanto che il sogno è davvero di quelli intensi e forti che secondo me lasciano aperto molto il discorso, come se fanno vedere, indicano, ma dicono anche che è un discorso ancora da sviluppare..probabilmente tua figlia potrebbe anche trasformare il sogno lavorandoci sopra (tipo immaginazione attiva, rientro nel sogno ecc. ) o semplicemente si troverà a fare ancora sogni che riprenderanno la cosa...

Essendo As Sagittario lei ha avuto di recente Plutone nella sua prima casa, o lo ha tutt'ora ancora, quindi grandi trasformazioni in corso, che a 21 anni comunque non sono facili da assorbire e gestire...
Lo scantinato mi collega tanto a Plutone.

Poi verissimo il discorso della creatività e della paura di perderla, e di quanto è stato detto.

LA gravidanza indesiderata nella vita è quando una donna rimane incinta o troppo presto o fuori di situazioni desiderate, ma invero per restare incinta ci deve essere una grande predisposizione inconscia che per l'appunto magari viene negata o disconosciuta razionalmente.
Quindi c'è un desiderio di creare, di dar vita, non solo a progetti secondo me, ma sempre comunque anche a se stessi (il figlio del sogno siamo anche noi stessi) che non viene riconosciuto coscientemente (gravidanza che lei non vuole) ma poi però lo stesso, responsabilmente e con femminile apertura ed accettazione viene portato avanti.

IL bambino nasce troppo presto però, segno ancora di una "espulsione" / "cacciata" troppo precoce dall'utero - quindi aperture e chiusure, slanci in avanti e ritrosia, accettazione e rifiuto, come dire...che è normale si alternino in una giovane sensibile donna che cerca la sua strada.

Il numero 6 potrebbe essere indagato...ora non ricerco niente su libri e numerologia, vado a ruota, magari puoi intanto farlo tu, ma possiamo vedere il 6 come prodotto del 3 e del 2...la coppia (anche 3 volte la coppia ripetuta); i due poli io/tu in dialettico rapporto, e la triade - padre madre figlio=prodotto=risultato; dove il risultato è la sintesi, il comprendere a un livello superiore....insomma, potremmo vederci che c'è un prepararsi al salto che ancora non avviene (e infatti la gravidanza non si completa, il 3 x 3 non si raggiunge, ci sono solo 2 volte il 3, manca la terza, il "figlio" non ancora prodotto....siamo in cammino verso questa nascita...il prodotto è ancora immaturo...oppure 3 volte il 2, la coppia...bisogno di confrontarsi con l'altro, di entrare in relazione, forse tua figlia è molto in questo stadio in cui ricerca l'altro con cui essere in relazione).

Poi lei tiene a questo bimbo che vede più piccolo e in rimpicciolimento, e si accorge che non vuole che lui muoia: uno slancio creativo non ancora ben focalizzato, tra slanci e ripensamenti, il prodotto giustamente riposto in uno scantinato, come in incubatrice, come in attesa....nell'acqua (sentimenti, emozioni), in barattolo (come le conserve): come certi reperti messi in quei barattoli...l'immagine era di morte, in effetti, ma poi tu dici che tua figlia teme la morte del piccolo, quindi nell'apparente morte sotto conservazione la vita continua...
Insomma, forse tua figlia vuole dar vita a delle cose, anche di relazione, magari, ma si sente ancora immatura, teme, e vuole al tempo stesso (del resto il Sagittario sicuramente spinge al procedere) mentre emozioni e paure (Scorpione, Plutone, Luna in Pesci, trepida e impressionabile) trattengono...

Il bambino è la sua creatività, certo, è anche il progetto di lei stessa come persona....istanze profonde che lei avverte e un pò mette nell'inconscio (anche collettivo, magari, dato che nello scantinato ci sono altri bambini....di altri? o anche tutti suoi...ma penso più di altri....) e un pò segue con apprensione affinchè non muoiano....segue il rimpicciolimento preoccupandosi che non sia "eccessivo"...che quel bimbo non muoia....lei ci tiene molto a lui.
Il sogno si chiude così, il bimbo non muore...c'è solo la sua paura....

POtrebbe, tua figlia, se le piace, interrogarsi con domande: su cosa prova per le varie parti del sogno, immaginare cosa succede poi al bambino (es.rientrare nel sogno in una sorta di meditazione, vedere che immagini si susseguono, lasciando molto sciolta l'immaginazione e libere le associazioni...), vedere i suoi sentimenti ed emozioni in merito....

Ad esempio, domanda importante: perchè lei era così dispiaciuta al risveglio? cosa associa a questa paura?

Dalle un abbraccio per me, credo sia una giovane donna in cammino che sta toccando sue parti molto profonde...
Un bacio,
Bruna

Bruna

inserita il 21/03/2009 10:43:04

- cara bruna, volevo solo ringraziarti anche da parte di mia figlia, abbiamo letto insieme il tuo post.
.sono certa che le sarà molto utile per comprendere meglio se stessa.
un bacio

paola

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010