mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DOMANDA A LIDIA A SANDRA O A CHI SA'
discussione inserita da marina

Girandomi attorno ho notato sopratutto donne attratte da uomini molto piu' di eta' avanzata rispetto ai piu' giovani,trentenne o quartantenne che hanno storie ripetute con uomini piu' anziani anche di venti, trent'anni in piu' ,ci sono spiegazioni psicologiche e astrologiche ?

GRAZIE

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/03/2009 14:56:01

- cara Marina,
le spiegazioni psicologiche possono essere solo quelle di trovare stabilità e di trovare PADRI che probabilmente non ci sono stati nella vita di queste ragazze..

A volte però le spiegazioni sono più semplici e riguardano semplicemente la situazione economica. Purtoppo bisogna anche dire che forse sarebbero pochissime le ragazze molto giovani che si "innamorerebbero " di soggetti di 20 30 anni in più.. se questi però fossero contadini o operai (senza nulla togliere a queste persone) e non avessero una certa facilità nel portafoglio.

purtroppo oggi il dio denaro ha preso possesso di tutto.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 10/03/2009 09:30:11

- Ciao Marina,
proprio l'altro giorno mi sono imbattuta in un articolo che credo possa essere interessante riguardo alla domanda che poni.
Te lo riporto qui di seguito:

La prima.... "accusa"

Nella nostra società, le donne giovani che hanno rapporti con uomini molto più vecchi vengono in genere accusate di voler raggiungere una sicurezza economica e di aspirare a una escalation sociale. Allo stesso tempo, gli uomini sembrano ricercare nelle ragazze più giovani la conferma di avere ancora il fascino e il potere di conquista! Dietro tutto ciò vi sono però ragioni antropologiche: per natura e istinto di sopravvivenza della specie, la donna ricerca un uomo più maturo poichè vuole dare sicurezza e stabilità alla propria prole; allo stesso tempo l'uomo cerca una donna più giovane in quanto questa più facilmente potrà procreare, essendoci maggiori possibilità che sia feconda.

ALCUNI TENTATIVI DI SPIEGAZIONE
Cerchiamo ora di individuare qualche ragione che porta le ragazze a scegliere un partner più maturo.

Benessere economico: decine di studi confermano che le donne valutano la ricchezza un requisito importante, non per avidità o ambizione sociale, ma perchè il benessere inconsciamente è una garanzia di stabilità e di sicurezza per sè e per la propria prole. Rimane indubbio che, nella maggior parte dei casi, un uomo più maturo ha maggiori disponibilità economiche rispetto a un giovane coetaneo!

Prestigio sociale: è ritenuto spesso un "potente afrodisiaco" per molte donne, in quanto il potere dà accesso alla "sensazione di potere" e quindi, nuovamente, al concetto di stabilità e garanzia di benessere per la prole. La donna ricerca sempre un uomo forte e affidabile che possa darle la sensazione di essere in grado di prendersi cura di lei e dei suoi figli. Inoltre, il potere è spesso garanzia di notorietà e la possibilità di sentirsi importante e riconosciuta in situazioni pubbliche è molto affascinante, specie in una società come quella attuale che dà così importanza alle apparenze e idolatra i cosiddetti VIPS.

Figura paterna: le giovani ragazze sono attratte da uomini maturi in quanto spesso ricercano la figura paterna come simbolo rassicurante, al quale ci si può appoggiare. Nel caso invece di un padre assente, le ragazze cercheranno di sopperire a questa mancanza con un uomo più maturo, che dia loro le attenzioni che non hanno avuto dal genitore naturale.

Esperienza e saperci fare: da un punto di vista più strettamente sessuale appare evidente che le ragazze maturino prima dei ragazzi. C'è una fase della vita sessuale in cui le donne provano un interesse per uomini la cui maturità sessuale è maggiore rispetto ai loro coetanei, non ancora pienamente sviluppati da un punto di vista più psicologico che fisico.
Non dimentichiamo poi che le donne, di solito, preferiscono nel rapporto sessuale la lentezza e dolcezza dei preliminari. I giovani ragazzi, invece, spesso in preda a "tempeste ormonali", hanno generalmente una sessualità molto "prestazionale", attiva e finalizzata alla penetrazione. Al contrario gli uomini "più maturi" sono più in sintonia con una sessualità più completa e rilassata e meno focalizzata sulla prestazione penetrativa.
Le ragazze sono quindi attratte da questi ultimi, in quanto si presuppone abbiano più esperienza e ci "sappiano fare". E' infatti indubbio che, nella maggioranza dei casi , un uomo più maturo abbia una maggiore esperienza e che, da parte sua, l'uomo più vecchio introduca calma, sicurezza e abilità tecnica nei rapporti sessuali, doti che i più giovani non hanno spesso ancora acquisito.
Anche per quanto riguarda "l'iniziazione" al sesso, appare evidente che un uomo più maturo ci "sappia fare" di più rispetto a un coetaneo, dopo tutto è con l'età che si acquisisce l'esperienza!

IL NOSTRO CONSIGLIO
L'amore non deve essere vincolato a età o false convenzioni: l'importante è star bene con il proprio partner, avere sintonia e complicita e poco conta l'età anagrafica!
A cura del Dott. Marco Rossi

Ciao, un caro saluto!

Chiara Inesia Sampaolesi

Chiara Inesia

inserita il 10/03/2009 10:19:31

- Ho letto con interesse.
In effetti come dice Lidia trovo sempre piu' in giro uomini maturi e vecchi ,ricchi con donne giovanissime mai accompagnate da operai squattrinati .
A me interessa il discorso padre assente che si cerca poi nelle relazioni affettive in uomini anziani .
Dove possiamo rintracciare un padre assente ?
quarta ,decima casa?un saturno in aspetto a venere,a marte,al sole ?

grazie marina

per Lidia e Chiara

inserita il 12/03/2009 20:24:33

- Ciao Marina,
credo che il padre assente possa essere rappresentato ad esempio da un sole in IX, io ho perso mio padre a 12 anni e ho il sole in IX, così anche mia sorella ha sole in IX ....mi sembra di avere letto che anche il sole in XII porta ad allontanamento dal padre ...però aspetterei le risposte dei più esperti, ciao!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010