|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
FASE PRENATALE
discussione inserita da ARAL |
|
Cara Lidia,
ho letto con grande interesse il tuo bell'articolo sulle fasi prenatali che possono essere lette nel tema natale dall'VIII alla XII casa.
Mi hai illuminato perchè ho sempre avuto difficoltà a comprendere il senso di plutone e urano nella mia XI casa.
Tu dici che in questa fase il mambino è in grado di sentire ciò che avviene all'esterno e "valutare" come sarà accolto nel suo ambiente familiare. Credo che abbia avuto origine li la mia asocialità e il mio senso di estraneità sia in famiglia (considera che ho la IV in acquario e l'ascendente scorpione) che negli ambienti sociali in generale.
Ora ti chiedo se tu credi sia veramente possibile integrare, evolvere, trasformare blocchi così profondi e antichi e se pensi di si quale può essere la strada ?
grazie Lidia,ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/04/2007 19:50:09
- cara Aral,
io credo che in qualche modo noi abbiamo scelto il nostro tema natale e, di conseguenza, la notra via attuale.
Gli orientali, o meglio i Buddhisti dicono che noi scegliamo le condizioni che ci porteranno da adulti a risolvere ciò che abbiamo scelto di elaborare.
Chiaro, questa è solo una mia teoria, ma io credo fermamente che si possano comprendere e cambiare un sacco di cose nell'arco della vita.
Ti abbraccio Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/04/2007 20:33:13
- Cara Lidia,
prima di approdare all'astrologia mi sono dedicata per anni allo studio della spiritualità e della filosofia orientale quindi anch'io come te credo fermamente che questa vita l'abbiamo "scelta" e il nostro è un viaggio di crescita e trasformazione e credo che in effetti ho fatto passi da gigante da quella bambina sola e sperduta che ero (se non altro adesso penso di avere in mano la bussola)ma spesso ho la sensazione che ci sia molta consapevolezza in più ma i nodi cruciali siano sempre belli stretti.
Ti abbraccio anch'io.Aral
|
ARAL |
|
|
inserita il 18/04/2007 08:18:05
- cara Aral,
certo, le difficoltà sono tante perchè conoscersi e cambiare gli schemi è veramente l'impegno della vita.
Quel Plutone in 11a casa potrebbe corrispondere anche ad una esperienza "di lutto" di tua mamma che è stata passata a te e che tu dovrai trasformare.
L'XIa casa è una casa "sociale" e quello che c'è li' può essere trasformato proprio attraverso il contatto con il mondo esterno: li' tu sei chiamata a trovare "motivazioni" che possano darti modo di sviluppare le tue capacità creative e progettuali mettendole a disposizione di un progetto più grande.
E' infatti proprio da li' che può esserci la tua rinascita, magari cominciando ad occuparti di qualcosa che possa farti sviluppare quel senso sociale che potenzialmente c'è (perchè hai due pianeti in 11a) e che fatichi a tirare fuori.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|