|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
QUESITO II CASA
discussione inserita da aral |
|
cara Lidia
in attesa di approfondire la discussione sulla casa II prossimamente, ho un quesito da porre.
Della casa II si dice che sia la casa dei valori, delle sicurezze, delle risorse.
Mi chiedo, avendo diversi pianeti in tale casa tra cui sole e luna tutti in sagittario, quanto sia importante "fare proprie"....incarnare...assimilare...le valenze in questione.
Cara Lidia, voglio dire...per un sagittario con sole in II casa le teorie non bastano se non vengono VISSUTE in prima persona ...vero ??
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/03/2009 17:11:02
- cara Chiara
no, credo che tu usi dei termini che ti confondono.
IN realtà in tutte le case si "fa esperienza".....di qualcosa.
Quello che dice Lidia è che solo in IX si ASSIMILA, si cerca di trovare una sintesi, un significato unicomprensivo, un senso ....al percorso fatto precedentemente....quindi in QUESTO senso, si fa esperienza.
In prima si INIZIA il percorso....quindi ci si metterà in luce....si cercherà visibilità....riconoscimento....affermazione....un sole in prima potrebbe dire ....ECCOMI, CI SONO, SONO QUI...
Un sole in IX, direbbe....CERCO IL SIGNIFICATO DELLA MIA VITA....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 04/03/2009 17:50:36
- Vorrei precisare che tutte le case rappresentano settori di esperienza: le modalità e gli strumenti sono rappresentati dai segni e dai pianeti. Trasformare la "cultura" in "valore" (che è qualcosa di più e di meglio di trasformare la teoria in pratica) è, secondo me, il compito di un Sagittario in seconda casa.
|
Sandra |
|
|
inserita il 04/03/2009 20:21:10
- Ho scritto il mio ultimo post senza che ancora fosse uscito quello di Lidia... ora siamo d'accordo, intendiamo le stesse cose (mi sembrava strano infatti che non fosse così ) ...secondo me infatti esperire significa sperimentare, mentre esperire per voi, per la psicologia, vuol dire portare dentro qualcosa, digerirlo, trasformarlo .... allora sono d'accordo con voi ...magari è meglio che allora dico SPERIMENTARE ...... intendendo appunto vivere, agire, come significato della I casa e quindi sarà quello della SINTESI, derivata dalla lezione appresa dall'esperienza, quello della IX.
Sono contenta di avere chiarito questo punto ...incredibile quanto sia sempre così importante il significato che diamo alle singole parole ....signora pnl docet!!!
Ciao a tutti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 04/03/2009 20:34:48
- Mi sembra strano che non si capisca ...Lidia è stata chiara a spiegare la seconda casa ;se non faccio l'esperienza come posso poi digerirla ?
Non posso digerire cio' che non ho prima mangiato !!
Chiaro no?
Buona cena e digestione
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|