|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
A LIDIA SULL'EQUAZIONE DEL TEMPO
discussione inserita da lucitor |
|
Sai senz'altro della discordanza di opinioni sull'argomento, lanciato molti anni fa da Vezia Rode.
La discussione credo sia imperniata sul fatto che i dati che si immettono manualmente o con i programmi siano quelli relativi al Tempo Vero o al Tempo Medio.
La Rode sostiene che in autunno ed inverno si dovrebbe correggere l'ora di nascita di parecchi minuti e propone a tal fine una tabella. Tale differenza comporterebbe un ritocco a volte sostanziale della posizione dei pianeti prossimi alle cuspidi.
Da parte mia credo sia corretta la tesi di Pacelli, che sostiene che i dati immessi sono relativi al Tempo Medio e quindi non si deve procedere ad alcuna correzione.
Che ne pensi?
Lucitor
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/03/2009 13:40:05
- caro Lucitor,
purtroppo io sono veramente "poco tecnica"; la mia conoscenza dell'astrologia è assolutamente simbolica, mitica e psicologica. Se mi chiedi di spiegarti un aspetto in tutta la sua visceralità.. mi inviti a nozze, se mi chiedi qualcosa di tecnica astrologica.. sono veramente in panne.. è qualcosa che non mi piace e che non conosco bene. Nella mia scuola la parte tecnica la fa la bravissima SANDRA ZAGATTI..
Mi spiace. personalmetne credo che l'astrologia funzioni al di là delle sottigliezze tecniche perchè è un vero messaggio cosmico codificato ma non certo sul piano tecnico.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/03/2009 15:50:10
- Alla stessa domanda di Lucitor avevo già risposto qualche tempo fa (il thread è "l'ora esatta di nascita", in questo stesso forum). Quando i temi si calcolavano a mano bisognava ricordarsi di inserire la correzione del tempo, oggi ogni software la applica automaticamente, in base alla longitudine locale.
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: