venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

NONNI
discussione inserita da Ste

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se dal punto di vista simbolico-astrologico l'importanza della figura di un nonno o di una nonna nella vita di un individuo, si può leggere in qualche punto del TN, così come vediamo i genitori nei luminari e le radici familiari nell'asse IV/X, i fratelli, i cugini e gli zii in terza, gli amici in 11^ e così via.

Grazie!
Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/03/2009 17:49:56

- cara Ste

guarda che per me è la stessa cosa.... come vorrei dire LE COSE STANNO COSI'....avrei la sensazione, finalmente, di avere compreso ciò che perennemente ....mi sfugge...

E invece, questa disciplina non si lascia mai acchiappare completamente...non ci sono certezze...non ci sono regole assolute....che stress....

ciao lara

aral

inserita il 01/03/2009 18:29:48

- Nel mio caso la congiunzione luna plutone ha significato una nonna materna importante nel bene e nel male cioè vissuta a tratti come aiuto a tratti troppo presente e invadente..miriam

miriam

inserita il 01/03/2009 19:57:15

- ciao
luna plutone quadrata
una nonna molto importante
che mi ha trattato come una principessa, io luna saggittario come mia madre mia nonna un sole saggittario con una luna leone
provate ad immaginare tutto quel fuoco io e mia nonna sempre in perfetta sintonia
ha dato a me tutto quello che aveva tolto a mia madre (mia madre luna opp a marte in 10a) era di famiglia nobile (decaduta) ma ha sempre mantenuto quell'aria aristocratica e nn sopportava l'irruenza e a volte la "poca nobiltà"che hanno gli arieti
ma con me è stata adorabile confermo perfettmente quell'aspetto ciao BRUNA

kikòb

inserita il 01/03/2009 22:17:53

- Grazie mille, ragazze!
Posso chiedere anche a voi la presenza di Luna e Plutone nelle case? Giusto per escludere alcune ipotesi...
Ciao!
Stefania

Ste

inserita il 02/03/2009 13:50:50

- care amiche,
avevo scritto un lungo post a casa di Naja, ma vedo stamattina che non c'è.
A mio avviso, una nonna importante l'ho sempre riscontrata in aspetti Luna Plutone.. tuttavia, non vi è niente che possa essere confermato da un punto di vista psicologico se non il fatto che Plutone risponde molto al termine di "passaggio di testimone a livello fisiologico e psicologico" ma non è una spiegazione valida.
Per il resto, le nonne sono indicate anche nella 10a casa e i nonni maschi nella 4a.. secondo la teoria che la decima è tutto ciò che arriva dalle donne della famiglia e la 4a ciò che arriva dai maschi.

Tuttavia, sul piano psicologico non dovremmo parlare di NONNI o di GENITORI in quanto gli archetipi non reggono simili definizioni.. ma ENERGIA FEMMINILE ed ENERGIA MASCHILE che formano insieme la Luna e il Sole e le due case familiari.
Un saluto Lidia
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 02/03/2009 14:34:20

- Grazie per questi chiarimenti ... io tendo a perdermi nei dettagli...

Devo in ogni caso capire se, questa volta dal punto di vista simbolico, l'11^ c'entra qualcosa, perché in effetti con l'11^/5^ interessate da aspetti dinamici è abbastanza frequente che si sia sperimentata la mancanza (anche oggettiva) di almeno un genitore ... di conseguenza vedendo nello stesso tema un aspetto Luna-Plutone, è possibile propendere per episodi di vuoto affetivo colmato da figure sostitutive dei genitori ...

Devo ammettere che in effetti questo discorso, affrontato dal punto di vista simbolico, non ha molto senso e soprattutto non porta a punti fermi!

Grazie ancora!
Stefania

Ste per Lidia

inserita il 02/03/2009 15:24:55

- Cara Ste,
non so se ti può essere d'aiuto, un mio maestro di astrologia identifica i nonni in Saturno, così come gli zii generalmente in Giove ....ha fatto i suoi studi e ha trovato queste corrispondenze, poi lui se è nonno o nonna lo capisce da altre interazioni nel tema, che ora però io non so spiegarti.
Un caro saluto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 02/03/2009 20:44:18

- Grazie Chiara Inesia, più dati raccolgo meglio è!
Un abbraccio
Stefi

Ste

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010