____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/02/2009 15:09:15
- nettuno ..ciao!!
chirone cura ..nettuno guarisce ..
alla luce di questa sintesi..ma di miei approfondimenti sul centauro..tornerò a dialogare con te..
esiste un post "a tu per tu con astrologia"e "chirone" uno mio l'altro di arcangelo dive avevamo cominciato una ricerca..se ti va ...dai una lettura
a presto e un sorriso cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 27/02/2009 16:07:00
- Ciao Nettuno,
sai, appena letto il tuo post, è presa anche a me la curiosità di dare un'occhio a dove Chirone stesse transitando sul mio radix; anch'io lo trascuro, di solito... e ho visto che in pratica mi sta facendo o mi farà a breve - transiti "paralleli" a quelli di Nettuno; quadrato al Sole, sestile a Marte e trigono a Urano. Se, come dice Cilli, Chirone cura e Nettuno guarisce, allora tra un po' scoppierò di salute...
Battutine a parte, ho trovato qualcosa su Chirone, che forse già conoscerai; comunque ti lascio l'indirizzo sul sito di Liz Greene: http://www.astro.com/astrologia/in_chiron_i.htm
Anche se non dice molto piú di quanto si sa normalmente. Ora vado anch'io a sbirciare i post che ha segnalato Cilli.
Un saluto
|
Astro |
|
|
inserita il 27/02/2009 18:38:04
- si, ho trovato anch'io qualcosa scritto da Paolo Crimaldi.....
la sorpresa di ciò è interessantissima!
- cura e guarire -
e da poco tempo ho maturato l'esigenza di curarmi....dal fumo
la cura chirone il fumo nettuno!
e per la prima volta dopo 27 anni che fumo ho trovato la CURA!
ho sempre pensato che ormai era troppo tardi...per farlo,
chirone riaccende la speranza,
questo sento. bella sensazione!!!
il grado della luna è 26,
non sono al grado ma
ora sento le energie dei pianeti!
grazie cillissima della sintesi, appena ti letta ho avuto la certezza di quanto sopra!
|
cari, ciao |
|
|
inserita il 27/02/2009 18:45:54
- ....se ci mettiamo pure giove esploderemo di salute!!! ::cool::
ma si, Astro non si trova molto material a parte pagine e pagine del mito, che per me con marte in terza, davvero è difficile leggerle tutte!!!
cilli invece è competente e dettaliata in merito!!!
|
nettuno/astro |
|
|
inserita il 27/02/2009 19:55:52
- nettuno...mi fai anche ridere di gusto..
chirone cura ...il fumo di nettuno....pensa che nettuno guarisce facendo assaggiare anche l'oblio ...l'abnegazione ..la nebbia del fumo!!!!!
potrei provare a utilizzare ..chirone per il mio accanito vizio :"" camel light.."grazie..."....
bisogna acchiappare nettuno e il tridente e trasferirci ad honorem in casa 12..l'unità ...tu sei già a buon punto vista la fauna ...lì....in quella casa così misteriosa..inconscia...sublime...
a prestissimo..cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 27/02/2009 19:58:55
- ehi avevo dimenticato altri spunti interessanti..sono nel mio post astrologia e tarocchi..
abbiamo analizzato tutte le posizioni ..ma è post di 10500 interventi..quindi accelero io andando a splulciare e vi scrivo pagine...
manca la segretaria di quell'antro lucki13 senza pc...disperata...
a presto...cilli
|
cilli-nettuno-astro |
|
|
inserita il 27/02/2009 23:06:25
- nettuno l'amore per le pietre..sono un toc toc di chirone sulla luna..(.ma pensa ..invece anche ad altro...è in casa 4 ..
il nucleo per eccellenza ....e mi darai presto notizie ...da tanto attese.)..
chirone curava con erbe naturali e pietre .. io in rx l'ho in casa 12 congiunto alla luna....spiega un sacco di particolari...
...smile ..cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 28/02/2009 20:48:50
- caro Nettuno,
direi che bisogna partire dalla posizione di Chirone nel tema natale.. perchè, a mio avviso, indica in maniera abbastanza precisa la tua "ferita narcistica" da cui può partire la possibilità di "risanazione",.
ovviamente Chirone è solamente un ponte per arrivare.. tuttavia, i suoi transiti.. smuovono le nostre energie di autoguarigione e spingono nello stesso tempo ad accettare qualcosa che, non può essere cambiato.. ma solo "accettato" e lasciato andare...
Magari puoi cominciare a vedere da dove parte Chirone... come casa e segno.
Il transito sulla Luna indica sicuramente che si aprono delle possibilità rispetto al tuo prenderti cura.. (Chirone è un veggente... un docente...un guaritore anche se io non amo questa definizione) quindi, potrebbe trattarsi dell'emergere di qualcosa di emozionale.. che gira attorno alla famiglia e alla figura paterna... e materna...
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 01/03/2009 10:01:22
- grazie mille.
cilli hai letta la risposta della cara lidia in merito a chirone:
dice che può riguardare l'accettazione di cose che non si possono cambiare appunto semplicemente accettandole!!
eh. chirone nel mio tema....si trova in sesta casa, opposto al perfetto grado di urano...ed opposto al sole e dunque quadrato a marte rx.
le caseinteressate sono 12-6- e terza di marte!
sinceramente per la prima volta dopo anni che mi interesso di astrologia....solo oggi ho focalizzato bene chirone nel mio tema, in quanto non avendo materiale questo pianeta l'ho sempre snobbato ecco, stessa cosa è accaduto per il transito che solo l'altro ieri ho visto.
vi ringrazio per ulteriori delucitazioni
|
nettuno |
|
|
inserita il 01/03/2009 16:07:47
- si ho letto e mi fa piacere che ..ti ha nominato qualcosa che anche io ho intravisto per il transito di chirone..
le case che nomini ..sono identiche alle mie al contrario ma gli assi interssati contano ..
io ho chirone in casa 12 congiunto a luna e opposto a urano casa 6 e marte in casa 3..
anche lidia dice che non condivide il termine guaritore per chirone ...quel ruolo a nettuno...anche se chirone è importante nel tn ..
inoltre è vero che si trova tanto sul mito ma il suo è più calabile e percepibile in messaggi "terreni"che il radix poi offre ...
almeno il suo mito io l'ho digerito subito in termini di coscienza collettiva che per altri miti mi sfuggono a tutt'oggi..
a presto,caro e buona domenica cilli
|
cilli-nettuno |
|
|
|
|
|
|
|
|
|