|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
DELUCIDAZIONI SU UN PAIO DI TRANSITI BRUTTINI...CONSIGLIO!!
discussione inserita da federica |
|
ragazzi,salve a tutti!!...dunque,avrei bisogno di capire un attimo l'interpretazione di un paio di transiti abbastanza pesantini e collegati oltretutto....
dunque,marte di transito in ariete in casa8 - opposto a plutone rdx in 2 (ed e' il primo)
contemporaneamente c'e' venere di transito sempre in 8 opposta sempre a plutone rdx in 2 (ed e' il secondo!)
e sempre contemporaneamente c'e' sempre marte transito 8 opposto alla luna rdx in 2....
in tutto questo c'e' anche un urano di transito in 7 opposto a saturno in 1...
ora,dovrei fare una previsione sentimentale,ma vorrei sentire anche il vostro parere....
un bacio a tutti voi e grazie!!
fede
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/02/2009 17:12:42
- dimenticavo!!!....c'e' anche un opposizione (sempre contemporanea!!) di plutone di transito in capricorno in 4 con venere rdx in cancro in 10!!
mi sa che sta poraccia non sta messa tanto bene!!!
|
federica |
|
|
inserita il 21/02/2009 20:04:22
- faresti meglio a postare i tuoi dati Federica, sarebbe per tutti più semplice, credo.
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 21/02/2009 20:53:09
- Sì. Meglio avere il tema, perchè dalla tua descrizione, Federica, si capisce pochino...
Ad esempio, ed anche ammesso che i transiti dei pianeti veloci su quelli lenti siano particolarmente significativi (e non lo sono), tu parli di "Marte di transito in Ariete"... Ma Marte in questo periodo è in Acquario!
|
Sandra |
|
|
inserita il 22/02/2009 10:31:27
- ok ragazzi,i dati sono 26-05-80 ore 13:00 luogo brindisi.
e la previsione e' per il 25 maggio 2009
|
federica |
|
|
inserita il 22/02/2009 11:16:10
- Cara Federica,
non sono ancora così abbastanza esperta di transiti ma ho dato un'occhiata e quello che mi ha colpito di più sinceramente sono l'opposizione di Plutone alla tua Venere e il trigono di Nettuno alla tua Luna che comunque non riguardano solo quel periodo, essendo pianeti lenti lavorano per vario tempo sui tuoi pianeti radix.
Non sono abbastanza esperta, come ti ho già detto, ma quello che mi viene da pensare con Plutone in aspetto a Venere è che dovrebbero esserci delle profonde prese di consapevolezza riguardo alle relazioni, alle scelte e ancor prima rispetto al tuo valore, al valore che tu ti riconosci, così da saperti mettere in relazione in maniera paritaria senza prese di potere o senza subire il potere altrui. Perchè Plutone fa sempre scavare a fondo per portare in superficie i nostri doni.
Invece per quello che ho sentito dire di Nettuno quando tocca un pianeta personale, in questo caso la Luna, è che consente in un certo senso di riempire certi vuoti, di colmare con qualcosa di personale, o con un percorso spirituale certe sensazioni di vuoto che abbiamo all'interno.
Spero però che qualcuno più esperto di me ti dia delle migliori delucidazioni in merito e in bocca al lupo per le tue scelte!!!
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 22/02/2009 11:42:52
- Entrambi i transiti chiedono una trasformazione, autentica e profonda, dell'approccio alla relazione. Non si tratta di riempire vuoti, tutt'altro: semmai di smettere di riempirli per insicurezza emotiva o dipendenza affettiva... Quello che non capisco è la richiesta di previsioni per un giorno preciso: l'astrologia umanistica non permette certezze divinatorie, tanto meno quando i transiti in esame (di Plutone e Nettuno) durano circa tre anni. Se invece si tratta di un evento che nasce (ad ese. matrimonio) allora il discorso è interpretativo, non predittivo.
|
Sandra |
|
|
inserita il 23/02/2009 08:24:21
- Grazie Sandra,
per avere specificato meglio il transito di Nettuno, era quello che volevo intendere in effetti, non ero riuscita a spiegarmi meglio.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |