sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

COME CAMBIA IL SIGNIFICATO DEI SOGNI IN BASE ALLE FASI LUNARI.
discussione inserita da Twilight

Cara Bruna,ho una curiosità sui sogni da chiederti se hai tempo,a parte i sogni personali e soggettivi x ogni essere umano,che non avran per tutti lo stesso significato perchè siam tutti diversi e unici e,perchè ognuno ha il proprio diverso livello di crescita e consapevolezza con tempi differenti secondo il mio pensiero,volevo sapere secondo te,come cambia il tipo di sogno in base sia alle fasi lunari,sia in base al segno zodiacale nel quale si trova la luna nel momento in cui si sogna?,cè qualche articolo che puoi consigliarmi o che hai scritto,o un libro per comprendere meglio? grazie ciao:)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/02/2009 20:36:40

- Avevo dato una risposta ma si è perduta, mi spipace...
ora non riesco a riscriverla tutta, tornerò appena riesco,
ok?

Ciao,
Bruna

Bruna

inserita il 21/02/2009 23:19:51

- Certo tranquilla,quando potrai.grazie ciao

Twilight x Bruna

inserita il 23/02/2009 18:16:25

- Scusa l'attesa, e purtroppo devo rimettere a fuoco le cose dette ieri che mi si sono perse...ma vediamo:

dicevo che non conosco articoli o letture specifiche su questo che ti posso consigliare per il semplece fatto che anche se credo che queste influenze esistano, mi pare complicato riuscire ad isolarle per vederne gli effetti e non so quanto la cosa possa essere utile; parlo per me, ovviamente, pensa che io spesso non mi ritrovo necessarimente neanche nelle definizioni della casistica astrologica, perchè anche quando dici un pianeta in un segno poi è un tema che vive, anzi, un essere umano con 2000 influenze e dosi variabili di libero arbitrio...come riuscire a isolare una o due variabili in modo esatto e standardizzabile?
Insomma è una mia visione della cosa per cui non ho ritenuto che il gioco per simili osservazioni valesse la candela...(mi piacciono più cose di più immediata utilità, forse (o è che io le ritengo tali, non so se sia così, ma così io le percepisco).

Il segno dove è la luna dovrebbe influenzare tutti i sogni del periodo, e sicuramente in qualche misura questo avviene....occorrerebbe fare osservazioni prolungate (ecco, è questo che non mi sono peritata mai di fare), inoltre anche le fasi lunari sicuramente influenzano (ma ad esempio qui per me io non ho trovato grossi riscontri, io ho sognato moltissimo per anni, poi ho avuto fasi di oscurità onirica certo più lunghe di una fase lunare - per lo meno per quel che è dato ricordre, perchè poi ci sono anche altri messaggi trasmessi che rimangono a livello inferiore al conscio che ricorda il sogno).

Il riferimento che fai alla Luna mi fa pensare che tu associ il sogno alla luna, e questo lo leggevo sulla Morpurgo, che esaminava la casistica dei sogni secondo il segno della Luna (nel tema) e gli aspetti...cose interessanti, però ad esempio nel mio caso secondo le sue teorie io con una Luna opposta a Saturno avrei dovuto sognare poco o niente (negazione del sogno , magari per raggelamento razioanel, avrebbe potuto dire lei) cosa che assolutamnte non è stata....la mia Luna non fa aspetti con Plutone, eppure ho sognato tantissimo figure demoniache (evidentemente è con tutto il nostro tema che sognamo)...eccetera.
Per cui immagina fare osservazioni isolando il tema, le contingenze, le fasi, il segno di transito...a me pare complesso...non mi alletta...di primo acchito..
Nelle mie analisi mi affascina maggiormente vedere i singoli casi, anche perchè l'interpretazione non è che apri un cassetto e tiri fuori cose già fabbricate, è un prodotto/messaggio che si crea lì per lì, dipende dal momento, la forma gliela dai tu al momento, come se insomma stessi producendo un sogno mentre lo spieghi. NOn esistono assolutamente interpretazioni univoche, valide oggi per sempre, capisci cosa intendo? A me è capitato di sognare che mi cascavano i denti ma non mi sono morti parenti dopo, per intenderci (vero però che mi sono impeganta a trovare una spiegazione creativa che incanalasse l'energia in direzione costruttiva...chissà se ha voluto dire in qualche modo...).
Almeno io la vedo così. Non si incatenano i sogni con la ragione, ma è come se il dio del sogno (che per me è Nettuno, come riassunto di tutti gli altri; ripeto penso che sognamo con l'insieme del nostro tema in realtà) ci parlasse quale oracolo...il contatto è ovviamente con la profondità di sè...

MI spiace perciò di non soddisfare la tua domanda, in quanto è un ordine di problemi che non mi viene spontaneo pormi..
Ma se tu hai osservazioni in merito sarò felice di scambiare ancora con te in merito; inoltre non te lo pormetto ma appena ho un pò di tempo potrei incuriosirmi e provare a cercare qualcosa in merito se c'è...una domanda è sempre uno stimolo.....
(più o meno ho ritoccato i punti di ieri, credo).
Ciao,
Bruna

Bruna

inserita il 23/02/2009 21:59:18

- Di niente,ci mancherebbe:)sono daccordo che il libero arbitrio fà di suo,e che spesso in alcune casistiche uno non ci si ritrovi sempre e a volte affatto e x fortuna,perchè questo indica la nostra unicità bella da sperimentare anche con nuove cose o le stesse ma viste da un'angolatura differente,sia da soli che con la condivisione,poi il rispetto verso il sentire di ogni essere è alla base di tutto per come la percepisco,tornando alle fasi lunari,grazie perchè non sapevo dl studio dl Morpurgo sulla casistica dei sogni,ho avuto una nuova info,non associo il sogno solo alla luna era solo una riflessione per approfondire,e come dici tu,l'interpretazione è data al sentire del momento di ql determinato sogno e a l'energia che ti trasmette.L'associazione che dai a Nettuno come l'oracolo onirico che in base,al proprio contatto personale,ci trasmette dl info inconsce attraverso il sogno è molto interessante.Non è vero che non mi hai risposto,ti ringrazio per i nuovi spunti.Non preoccuparti,se troverai qualcosa volentieri un giorno ne riparleremo.ciaoo

Twilight

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010