|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SINASTRIA...
discussione inserita da Luna |
|
Buongiorno,
vorrei parlare di sinastria...non sono molto brava in questo..quindi chiedo a voi frequentatori del forum il significato di un trigono luna d A su venere di B accompagnato da un sestile venere di A con urano di B.
so benissimo che singoli aspetti presi fuori da un contesto non si spiegano bene, ma a livello generale che mi sapete dire?
vi ringrazio tutti.
ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/02/2009 10:43:31
- Cara Luna ,gli aspetti sinastrici si snodano in un rapporto di coppia su vari livelli (emotivo,fisico ,spirituale,sociale ,affettivo,relazionale,intimo ..etc..etc) quindi possiamo dire di tutto e di piu'...ma prendendo due piccioni con una fava diciamo che ambedue gli aspetti da te indicati danno una certa attrazione del bello ,una visione della vita dove l'attrazione e l'arte ,una vivace simpatia,una stessa visione della vita fa' da attrazione,da fondo nel rapporto di coppia sempre che quegli aspetti non ricevono eventuali dissonanze .
Tieni presente che un rapporto di coppia perfetto non esiste perche' se fosse perfetto non sarebbe ne' attrazione ne' Amore .
Saluti
arabello
|
per Luna |
|
|
inserita il 19/02/2009 11:17:54
- Il trigono di venere e luna però a me evoca qualcosa che può avere a che fare con l'amore dolce, oserei dire una specie di ovatta materna,un abbraccio romantico e rassicurante allo stesso tempo..non so come spiegarmi...mentre il sestile di venere ed urano oltre al olito discorso sui colpi di fulmine ecc mi farebbe pensare a qualcosa di rivoluzionario..cmq sono aspetti singoli,che cadono poi in segni complessi come lo scorpione, il capricorno e nella più rassicurante (?) bilancia...in case complicate come l'ottava e la decima ....
e l'astrologia è un sistema complesso. lo so...
|
Luna |
|
|
inserita il 19/02/2009 17:07:25
- In genere la congiunzione venere/urano viene letta in astrologia come come la scintilla attrattiva di cupido ,il colpo di fulmine ma personalmente credo che l'aspetto piu' fecondo tra i due pianeti sia il trigono (anche il sestile in minore intensita' );per quanto riguarda il trigono luna venere parla di comunione tra sensibilita' ed affettivita';tieni presente comunque che è nelle disonanze tra luna/venere sopratutto se la luna appartiene all'uomo che tendera' a ripetere certi atteggiamenti che il maschio aveva con la madre ;il trigono da' armonia,dissponibilita',stessi gusti estetici ,eleganza etc etc....
Ciao
|
per Luna |
|
|
inserita il 25/02/2009 12:06:59
- x arabello
senti, e che ne dici di una luna congiunta nettuno di A che sta perfettamente sul nodo sud di B; e mercurio di B sul noso sud di A.
Rapporto karmico madre-figlio?
|
Luna |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|