mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SEMPRE SULLA LUNA
discussione inserita da Piera

Ciao,
attualmente ho un transito di plutone in trigono alla luna ed è estremamente difficile, tutto risuona in me in maniera esponenziale e sono molto sensibile a temi quali violenza sulle donne e cmq tendo a difendermi schermarmi molto emotivamente. Questo mi impedisce di avere un rapporto sereno con gli altri perche come diminuisce la distanza manifesto molta rabbia. Qualcuno sa spiegarmi se tutto questo e collegato al transito e sopratutto come posso fare per nn "sentire" troppo.
Grazie
Piera

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/02/2009 13:36:59

- cara Piera

bisognerebbe però vedere com'è la tua luna rdx perchè forse stanno emergendo emozioni profonde e potenti della tua infanzia, che avevi rimosso o negato dentro di te.

In ogni caso il transito ti chiede proprio di SENTIRE per poter rielaborare con più consapevolezza tematiche irrisolte.

ciao lara

aral

inserita il 16/02/2009 14:04:13

- Grazie Aral,
perfetto si e una luna in quarta casa quindi molto viscerale temo legata alla famiglia di oirigine e in particolar modo al modo con cui mia madre ha vissuto il suo essere donna cioe insoddisfatta frstrata sia come madre che come moglie. Questo temo si stia riflettendo su di me e mi fa male credimi
Comunque grazie

Piera

inserita il 16/02/2009 16:56:29

- cara Piera,
ma non è possibile schermarsi con un transito di Plutone: tra l'altro sarebbe assolutamente inutile: lo scopo di PLutone sulla Luna è quello di portare fuori tutti gli irrisolti a livello emozionale in modo da arrivare ad una catarsi di ciò che è stipato là dentro.. ed è per questo che tutto risuona.. ti consiglio.. invece di scrivere e di dar forma alle tue sensazioni ed emozioni.. oppure di drammatizzarle perchè questi sono modi efficaci per comprendere e per portare fuori. Non ti preoccupare troppo perchè dopo sarai un'altra persona... con meno scorie ed un altro modo di essere in relazione con chiunque.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 16/02/2009 20:52:41

- Confermo ciò che ha scritto Lidia,
ho vissuto il trigono di Plutone alla mia Luna tempo addietro e la mia sensibilità è stata testata ai massimi livelli ....ero così sensibile in un certo periodo che ho dovuto tenere parecchie persone lontane da me perchè sentivo tutto, non sostenevo proprio niente.
Nel frattempo però ho scritto delle poesie, che poi ho pubblicato ....per lo meno quel periodo ha dato i suoi frutti ....e comunque ora ho un bello strumento in mano che non credevo di avere ....ho acquisito una sensibilità che percepisce molto senza però stare male e sono molto felice di ciò ...è come avere un aiuto in più nelle situazioni, è molto bello ....basta prenderci un pò la mano e soprattutto crederci!!!
In bocca al lupo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 16/02/2009 21:41:37

- Cara Piera, anche io sto vivendo il transito di Plutone in trigono alla Luna che, tra l'altro è in settima, è signora della mia settima e del mio segno solare, il Cancro.
Volevo dirti che anche a me succede di reagire in modo esageratamente emotivo, anzi rabbioso, a tutte le offese che ricevono il mondo femminile e il mondo dell'infanzia.
Sinceramente non so perché l'esprimere ciò senti in modo così potente ti crei problemi con le persone che hai vicino, probabilmente sono loro che hanno problemi con il femminile ... chi può saperlo?
Comunque come ti è già stato detto anche da Lidia, non sentire non sarebbe una soluzione, anzi! Ora che senti bene osserva con calma ciò che ti è arrivato accanto, apprezza la tua capacità di empatia, rendila un punto di forza, usa il coraggio di schierarti per fare qualcosa di positivo e ... piuttosto, parla di meno ... tanto non serve ... nè a te nè agli altri. Custodisci la tua sensibilità con gratitudine.
Questo è quello che sento io... che dico a me stessa... spero che possa servire anche a te.
Io mi sto accorgendo anche del bene che voglio a mia madre, dopo anni, secoli, di "competitività" ... credo che sia l'inizio di un'apertura verso di lei ... vedremo ...
Un abbraccio!
Stefania

Ste

inserita il 16/02/2009 22:07:48

- Grazie mille,
credimi con mia madre fin dall adolescenza avrei voluto un segno che lei facesse qualcosa per se stesso che mi desse un esempio illuminante anche soltanto nel ribellarsi, non lo ha fatto e anzi ha scaricato su di me le sue rabbie ed oggi e quasi felice di vedermi fallita come lei, non riesco a perdonarla so che sbaglio ma credimi e come se ormai si fosse chiuso il tappo che consentiva quel benefico rigurgito. La sofferenza e tanta spero di trovare una soluzione

x ste

inserita il 17/02/2009 06:55:18

- cara Piera

ma questo è anche il momento per separarti EMOTIVAMENTE da tua madre....per "dividere" ciò che è suo da ciò che è tuo....probabilmente verranno a galla sentimenti di ostilità e rabbia ma prova a cogliere l'occasione per rielaborare il rapporto con tua madre.

Tu sei una persona diversa da lei e la tua vita ti appartiene.

ciao lara

aral

inserita il 17/02/2009 10:07:55

- Cara Piera, se tu hai dentro di te un modello ideale di donna che non corrisponde a ciò che hai visto in tua madre e che disprezzi, metti le tue energie nel costruire te stessa.
Ciò che hai vissuto con tua mamma è frutto delle sue scelte, ma anche del tuo personale modo di vedere lei. Forse è una persona cattiva, ce ne sono e non posso escluderlo in partenza, ma di solito una madre cerca di fare del suo meglio, ma non è perfetta ... ha dei limiti ... e spesso non le si può fare una colpa di questi limiti. Se tu sei forte e se vuoi migliorarti e andare oltre la "diade madre-figlia" (con Quarta e/o Cancro è sempre un po' difficile) pensa a te stessa come una persona, non come ad una figlia.
Un abbraccio
Stefania

Ste

inserita il 17/02/2009 14:24:19

- Vi ringrazio dei preziosi consigli cercherò di lavorare di più su me stessa e fare il lavoro anche per mia madre, sperando che approfittando fino in fondo del transito possa andare a risolvere questa dipendenza
Grazia

Piera

inserita il 18/02/2009 09:02:16

- Cara Piera,
quando siamo consapevoli di un transito che ci tocca da vicino, siamo già a metà dell'opera, perchè è come avere uno strumento o una medicina in mano che ci permette di "sanare" quelle parti di noi che ci fanno soffrire, o migliorare quelle parti di noi che abbiamo già a disposizione e che ci vanno bene.

Tu sei già consapevole di che cosa della tua Luna ti va o non ti piace, ti va bene o ti va stretta, per cui devi utilizzare quelle energie per aggiustare quelle parti che senti che vanno aggiustate, ma per farlo può essere necessario soffrire un pò, come quando per guarire una ferita bisogna togliere la crosta, in quanto sotto c'è della materia che non permette la guarigione, anzi...favorisce la cangrena.

Vedrai che dopo ti sembrerà tutto più facile, ma non devi evitare di scoprire quelle ferite che ti fanno stare male.
Ciao un caro saluto

ersilia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010