venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

GRIGLIA PER INTERPRETARE IL TEMA
discussione inserita da melissa

Buongiorno a tutti voi,
avendo difficoltà nell'interpretare un tema natale mi chiedevo se è possibile avere una griglia interpretativa.
Con griglia intendo un modello da seguire, tutto sìintreccia e alla fine
nella mia testa è caos totale!
Grazie a chi risponderà.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/02/2009 13:48:48

- Grazie Lidia,
hai trattato il problema in modo esaustivo!
Comincierò con il seguire,senza intervenire, i discorsi che faranno sul tuo forum.
Visto che sono minore..rispetto a chi scrive quì!
Anche se il minore è sempre contenuto all'interno del maggiore...
Affettuosamente, Melissa.

melissa

inserita il 17/02/2009 14:12:10

- Cara Melissa,
ho acquistato il corso propedeutico online di Lidia e mi sta piacendo molto, credo possa dare una buona base per comprendere meglio poi tutte le cose anche che si dicono nel forum.
Te lo consiglio!
E poi se mi posso permettere, per padroneggiare di più la materia, questo tipo di astrologia, credo proprio che sia necessario un notevole approfondimento psicologico, nella sezione libri puoi trovare molti libri consigliati da Lidia che potranno fornirti buone basi di psicologia e anche per la comprensione dei miti e dei simboli.
Ma l'astrologia è davvero molto complessa, bisogna avere molta pazienza e molto amore per la materia e pensare comunque sempre che se facciamo una consulenza le nostre parole possono essere delle pillole curative o anche dei coltelli micidiali e prima di spendersi nelle letture e nelle interpretazioni bisognerebbe sempre rendersi conto che in quel momento la persona che abbiamo davanti può essere molto influenzata dalle nostre parole, da noi che possediamo questa "conoscenza misteriosa e così affascinante" e, dunque, dovremmo essere molto attenti, perchè, ripeto, certe parole possono essere vissute come sentenze che una persona si appiccica addosso e che poi può fare una fatica immane a scrollarsi di dosso, sia che siano dette in maniera carina, che non.
Questo per lo meno è il mio pensiero.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 17/02/2009 15:20:52

- cara Melissa,
non si tratta di Minore o di Maggiore, tutti abbiamo iniziato senza conoscere per poi imparare a conoscere. Ciò che intendo dire è che per diventare astrologi bisogna comunque fare qualcosa che ti aiuti.. l'Astrologia, anche se non si studia all'univesità è una materia, a mio avviso da università: in effetti è complessissima, comporta una conoscenza della psicologia, della mitologia, della teologia, dell'antropologia, e della Filosofia in quanto è essa stessa FILOSOFIA DI VITA ed è per questo che ho detto, se la ami, perchè un conto è voler sapere due cose, ma un conto è voler fare l'astrologo.. il che comporta un interesse molto profondo e specifico.. bè, allora non potrai fare tutto da sola..
Vedrai che ti restituirà tutto ciò che le dai... all'ennesima potenza.
E non è che per questo non devi intervenire sul forum.. non intendevo assolutamente questo..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 17/02/2009 15:47:59

- Cara Chiara Inesia,
ti esprimo la mia gratitudine per il consiglio che mi hai dato, ancora prima di leggerti ho contattato la scuola di Lidia per avere chiarimenti riguardo al corso base,on-line, confermando che mi sarei iscritta al più presto. Anche se non avevo dubbi, visto la serietà di Lidia, il fatto di sentire un parere positivo riguardo al corso mi infonde un attegiamento sereno
nell'avvicinarmi ad esso.
Concordo con te che le parole, a volte,possono essere più taglienti delle frecce, sciabole e pugnali...e io non sono assolutamente intenzionata a fare terrorismo piscologico!
Un caro sorriso, Melissa.

melissa

inserita il 17/02/2009 17:04:14

- Eh, è vero Lidia,
mio marito, quando sbaglio,dice sempre che "nessuno nasce imparato!".
Questa frase mi piace assai perchè da un'idea di uguglianza e lascia intendere una, faticosa, speranza..
Un abbraccio, Melissa.Ah,grazie!

melissa

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010